lunedì 22 giugno 2015

Privacy e sicurezza digitale. Le 10 cose da non fare

Privacy e sicurezza digitale. Le 10 cose da non fare
Scritto con linguaggio non tecnico e coinvolgente, questo testo spiega a tutti gli utenti non avanzati di dispositivi digitali - PC, Tablet e Smartphone cosa fare, e non fare, per proteggere i propri dati e la propria privacy al lavoro, a casa e in qualsiasi altra modalità di connessione.

È una cosa meravigliosa sincronizzare il proprio lavoro ovunque grazie al cloud, fare acquisti online, utilizzare tutte le opportunità della rete, postare i propri commenti e le proprie foto nei social, ma questo comporta molti rischi. Sono dati e informazioni sensibili da tutelare rispetto ai malintenzionati ma anche agli scocciatori.

Questo volume sarà di grandissimo aiuto per chi non ha conoscenze di autodifesa digitale o per chi è sensibilizzato ai pericoli, ma non sa come comportarsi. Il testo si basa su casi realmente accaduti e spiega cosa può succedere se non si prendono le precauzioni adeguate. Ogni capitolo considera una tipologia comune di errore comportamentale e rivela il pericolo e la contromisura possibile da adottare.

Per maggiori informazioni: il volume "Privacy e sicurezza digitale. Le 10 cose da non fare" di Eric J. Rzeszut e Daniel G. Bachrach, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Nessun commento: