Note di rilascio:
Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Microsoft Office per Mac include versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook che sono state progettate per il Mac, eppure sono Office inconfondibilmente. L'aggiornamento dell'11 giugno 2019 fornisce correzioni per problemi della suite Office per Mac che riguardano Word, Excel e PowerPoint e nuove funzionalità.
A partire dalla versione 16.17 di settembre 2018, queste note sulla versione si applicano anche a Office 2019 per Mac, che è una versione di Office per Mac disponibile come acquisto una tantum presso un negozio al dettaglio o tramite un contratto multilicenza. Tuttavia, alcune funzionalità elencate nelle note sulla versione sono disponibili solo se si dispone di un abbonamento a Office 365.
Quali sono le novità dell'aggiornamento 16.26.0 (19060901)?
Miglioramenti e correzioni
Questa versione fornisce gli aggiornamenti delle caratteristiche, gli aggiornamenti della sicurezza e gli aggiornamenti non della sicurezza seguenti:
- Word - Ottenere l'attenzione tramite @menzioni: usare le @menzioni nei commenti per informare altri utenti quando c'è bisogno del loro input. - CVE-2019-1034: vulnerabilità relativa all'esecuzione di codice remoto in Microsoft Word - CVE-2019-1035: vulnerabilità relativa all'esecuzione di codice remoto in Microsoft Word
- Excel - Ottenere l'attenzione tramite @menzioni: usare le @menzioni nei commenti per informare altri utenti quando c'è bisogno del loro input.
- PowerPoint - Ottenere l'attenzione tramite @menzioni: usare le @menzioni nei commenti per informare altri utenti quando c'è bisogno del loro input. - Una nuova casa per i video online: è possibile salvare un video in Microsoft Stream per consentire a tutti gli utenti dell'organizzazione di visualizzarlo, nonché inserire il collegamento del video e ottenere una presentazione multimediale di dimensioni notevolmente ridotte rispetto a quelle del file. - Sottotitoli e sottotitoli in tempo reale: le parole pronunciate vengono visualizzate automaticamente come sottotitoli o tradotte in un'altra lingua e visualizzate come sottotitoli durante la presentazione. Per risultati ottimali, usare una cuffia auricolare con microfono.
- Outlook - Da Outlook a OneNote con un solo clic: basta un solo clic per salvare i messaggi e le note delle riunioni di Outlook in un blocco appunti di OneNote. È possibile usare il blocco appunti come archivio o come posizione ideale in cui accantonare i contenuti.
Per maggiori informazioni e per scaricare l'aggiornamento (nella versione a 64 bit) visitate la pagina del supporto tecnico del sito Microsoft.
Su Microsoft Store è possibile acquistare Microsoft Office per Mac.
Le app di Microsoft Office 365 per Mac sono disponibili anche sul Mac App Store (offrono acquisti In-App): Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft Outlook ed è richiesto macOS 10.12 o versioni più recenti e processore a 64 bit.
Disponibili, inoltre, le app Microsoft Word 2.26, Microsoft Excel 2.26 e Microsoft PowerPoint 2.26 per iPhone, iPad e iPod touch gratuitamente su App Store (offrono acquisti In-App). Anche Microsoft Outlook per iOS (iPhone, iPad e iPod touch) 3.27.1 (per iOS 11.0 o versioni successive) è disponibile in versione gratuita su App Store.
Nessun commento:
Posta un commento