giovedì 6 giugno 2019

Disponibile il software ISA 2019 versione beta per Windows

Disponibile il software ISA 2019 versione beta per WindowsSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software ISA 2019 versione beta del 6/6/2019 che consente il calcolo dell’indice sintetico di affidabilità fiscale per tutti gli ISA approvati.

I risultati in termini di affidabilità dell’applicazione pubblicata non hanno il carattere di ufficialità e non possono essere utilizzati per la predisposizione della dichiarazione annuale dei redditi relativa al periodo di imposta 2018.


Per operare correttamente con il prodotto ISA 2019 è necessario:
  • avere sull'hard disk circa 60 MB liberi
  • disporre dell'ambiente di run-time JAVA (versione 1.8), indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto disponibile ai link di seguito indicati;
  • scaricare ed installare sul proprio personal computer l'applicazione ISA 2019 per l'elaborazione degli indici sintetici di affidabilità;
  • per poter effettuare le stampe è necessario avere installato sul proprio personal computer un lettore di file in formato PDF, per esempio il prodotto gratuito Acrobat Reader.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'installazione del software ISA 2019 ed il link per il download.

La trasmissione dei modelli ISA 2019 in allegato al Modello REDDITI 2019 sarà possibile solo dopo la pubblicazione delle relative procedure di controllo.

Nessun commento: