lunedì 30 giugno 2014

Aggiornamento software iOS 7.1.2 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 7.1.2 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 7.1.2 per iPhone, iPad e iPod touch.

Questo aggiornamento include correzioni di errori e aggiornamenti di sicurezza, tra cui:
  • Miglioramento della stabilità e della connettività di iBeacon.
  • Correzione di un errore legato al trasferimento di dati per alcuni accessori di terze parti, inclusi i lettori di codici a barre.
  • Risoluzione di un problema relativo alla classe di protezione dei dati degli allegati di Mail.

Prodotti compatibili con questo aggiornamento software iOS 7.1.2:
  • iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s
  • iPod touch di 5a generazione (16GB e 32GB/64GB)
  • iPad 2, iPad con display Retina e iPad mini

Ulteriori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ios7-update/ e http://support.apple.com/kb/DL1750.

Per maggiori informazioni su come aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod touch, visitare questo sito: http://support.apple.com/kb/HT4623.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell'aggiornamento, visitare il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT1222.

Aggiornamento OS X 10.9.4 Mavericks, Security Update 2014-003 e Safari 6.1.5 per Lion e Mountain Lion sul Mac App Store

Aggiornamento OS X 10.9.4 Mavericks, Security Update 2014-003 e Safari 6.1.5 per Lion e Mountain Lion sul Mac App Store
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile OS X 10.9.4 Mavericks.

L’aggiornamento 10.9.4 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

L’aggiornamento include:
  • Correzione di un errore che impediva la connessione automatica di alcuni Mac a network Wi-Fi conosciuti.
  • Miglioramento dell’affidabilità durante la riattivazione dallo stato di stop.
  • Safari 7.0.5.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT6281?viewlocale=it_IT.
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

È possibile scaricare l'update anche dalla seguente pagina http://support.apple.com/kb/DL1754 (283 MB) per chi aggiorna da OS X Mavericks 10.9.3 oppure la versione combo dalla seguente pagina http://support.apple.com/kb/DL1755 (958,2 MB) per chi aggiorna da una versione di OS X Mavericks 10.9 precedente.

OS X Mavericks è disponibile come aggiornamento gratuito di Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard, OS X 10.7 Lion o OS X 10.8 Mountain Lion sul Mac App Store.

Disponibili, inoltre, l'Aggiornamento di sicurezza 2014-003 per OS X Lion 10.7.5, OS X Lion Server 10.7.5 e OS X 10.8.5 e Safari 6.1.5 per OS X Lion 10.7.5 (con l'aggiornamento di sicurezza 2013-002) e OS X 10.8.5.

L'Aggiornamento di sicurezza 2014-003 migliora la sicurezza di OS X ed è consigliato a tutti gli utenti.

L'aggiornamento 6.1.5 di Safari è consigliato a tutti gli utenti di OS X Mountain Lion e contiene miglioramenti alla sicurezza.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

[update] Disponibili gli aggiornamenti Safari 7.0.6 per OS X Mavericks 10.9.4 e Safari 6.1.6 per OS X Lion 10.7.5 e OS X Lion Server 10.7.5 (con l'aggiornamento di sicurezza 2013-002) e OS X Mountain Lion 10.8.5.

L'aggiornamento a Safari 7.0.6 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Mavericks (e l'aggiornamento a Safari 6.1.6 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Mountain Lion e Lion) e contiene miglioramenti alla sicurezza.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Fotografia notturna da semplici istantanee a grandi scatti

Fotografia notturna da semplici istantanee a grandi scatti
Una guida per imparare le basi della fotografia notturna e realizzare immagini di forte impatto. A partire dalla scelta dell'attrezzatura e dai principi dell'esposizione, della composizione e della luce, il libro illustra come gestire differenti condizioni di scatto.

L'autore copre tutte le tecniche principali che influenzano la resa dell'immagine, a prescindere dalla reflex digitai usata e, nel capitolo conclusivo, mostra il processo dì postproduzione attraverso Lightroom e Photoshop. Il lettore imparerà a esprimere il proprio stile in tutte le situazioni di vita notturna, fotografando paesaggi naturali così come città, fuochi d'artificio, scenari lunari e celesti. In chiusura di ogni capitolo, alcuni esercizi permettono di mettere immediatamente in pratica quanto appena imparato.

Illustrato con foto grandi, il libro insegna ai lettori ad avere il controllo delle proprie fotografie, così da ottenere ogni volta l'immagine desiderata.

I lettori potranno condividere online le proprie fotografie partecipando al gruppo Flickr (in lingua inglese) del libro: www.flickr.com/groups/night_fromsnapshotstogreatshots.

Per maggiori informazioni: il volume "Fotografia notturna da semplici istantanee a grandi scatti" di Gabriel Biderman e Tim Cooper, edito da Pearson, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 22,50).

Abobe Flash Professional CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems

Abobe Flash Professional CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems
Con Flash CC si può dar vita ad animazioni coinvolgenti e sofisticate con audio, video e interattività. È possibile creare contenuti HTML5 ed esportare video ad alta definizione.

La nuova interfaccia utente ottimizzata e gli strumenti maggiormente integrati consentono di lavorare più velocemente sfruttando l'architettura a 64 bit.

Con file di supporto online.

Per maggiori informazioni: il volume "Abobe Flash Professional CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems" di Adobe Creative Team, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 60,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 9%, al prezzo di Euro 54,60).

Scopri Google Plus e conquista il web

Scopri Google Plus e conquista il web
Contenuto del volume:

"Questo libro è un viaggio pieno di scoperte utili e, perché no, divertenti. Alla fine, saprai utilizzare al meglio Google Plus sfruttando le enormi opportunità a disposizione per te e il tuo Brand. Ti dirò esattamente quello che ti serve sapere per poter utilizzare al meglio Google Plus, evitando gli errori più classici e quelli più insidiosi e subdoli.

Ti fornirò informazioni tecniche, strategie di conversazione e metodiche di condivisione dei tuoi contenuti. Lo farò con la visione d'insieme di un responsabile marketing attento alla protezione dell'immagine del brand e al ritorno degli investimenti.

Tutto quello che stai per leggere è spiegato nei minimi dettagli, ma non aspettarti il classico manuale logorroico e noioso: ti troverai a ridere nei momenti più inaspettati, a riflettere su quanto puoi fare online e ad elaborare nuove strategie comunicative." (Salvatore Russo)

Per maggiori informazioni: il volume "Scopri Google Plus e conquista il web" di Salvatore Russo, edito da Flaccovio Dario, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 22,10 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 14,99 ed in formato ePub con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 14,99.

Come avviare un minicaseificio con eventuale allevamento di pecore-capre. Con CD-ROM

Come avviare un minicaseificio con eventuale allevamento di pecore-capre. Con CD-ROM
In un mondo in continua evoluzione la strada più sicura per i produttori e trasformatori italiani è quella della miniproduzione artigianale con tre parole d'ordine: alta qualità, origine controllata della materia prima, lavorazioni fedeli alle tradizioni regionali.

L'allevamento di pecore e/o capre dotato di un proprio laboratorio per la trasformazione ha dunque tutte le carte in regola per proporsi come business vincente sul mercato locale e non solo. Il minicaseificio può contare da un lato su una gamma di prodotti molto variegata e dall'altro su una clientela potenzialmente molto vasta con vendita diretta a privati e GAS, distribuzione a negozi tipici, store di prodotti di alta qualità, formaggerie, etc.

Per realizzare con successo l'attività, il Kit Creaimpresa (Guida-business plan + CD-ROM) offre tutte le informazioni su prodotti che si possono offrire, come farsi la clientela, come organizzare l'attività…

Il CD-ROM contiene un foglio di calcolo per prevedere ricavi, investimenti e guadagni e la modulistica degli adempimenti per l' avvio dell'attività, documentazione su agevolazioni pubbliche, contratti di lavoro, forma giuridica, legislazione, locali e photo-gallery.

Per maggiori informazioni: il volume "Come avviare un minicaseificio con eventuale allevamento di pecore-capre. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 5%, al prezzo di Euro 37,05).

La Via dell'Armonia di Tim Cook

La Via dell'Armonia di Tim Cook
La strategia per il futuro di Apple è nascosta nel codice sorgente di iOS 8 e OS X Yosemite. A giugno del 2014, presentando agli sviluppatori riuniti per la WWDC a San Francisco le novità dei sistemi operativi di Apple, OS X Yosemite e iOS 8, Tim Cook (e uno dei suoi bracci destri, Craig Federighi) hanno fatto di più. Hanno indicato la strada che Apple ha intenzione di seguire nei prossimi anni.

È quella che possiamo chiamare la via dell’Armonia: un percorso originale, inedito, sicuramente diverso da quello della concorrenza di Google, Microsoft, Amazon, Samsung e Facebook. La via dell’Armonia è il frutto del lavoro di Tim Cook, il suo progetto più ambizioso. È il futuro della Apple post-Steve Jobs. In molti si sono chiesti come sarebbe stata l’azienda senza il suo co-fondatore a guidarla. In questo libro Antonio Dini lo spiega.

Per maggiori informazioni: l'eBook "La Via dell'Armonia di Tim Cook" di Antonio Dini, edito da 40K Unofficial, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 1,99 ed in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 1,99.

domenica 29 giugno 2014

Instagram. Manuale di istruzioni

Instagram. Manuale di istruzioni
Contenuto dell'eBook:

Come utilizzare Instagram, come scegliere gli hashtag # più efficaci, quali sono i più usati, rendere una foto virale, come diventare famosi su Instagram e come monetizzare.

Come inserire foto o video, come cercare i vip su Instagram!

Per maggiori informazioni: l'eBook "Instagram. Manuale di istruzioni" di Valerio Alfonzo è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,68.

Come fare una scansione antivirus e come avere l'antivirus gratis

Come fare una scansione antivirus e come avere l'antivirus gratis
Contenuto dell'eBook:

Una mini guida su come pulire il proprio computer da malware, spyware e virus

Per maggiori informazioni: l'eBook "Come fare una scansione antivirus e come avere l'antivirus gratis" di Emanuele Persiani è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,05.

How To Create A Website Using WordPress: A Simple Step-By-Step Beginner's Guide

How To Create A Website Using WordPress: A Simple Step-By-Step Beginner's Guide
Contenuto dell'eBook:

How To Create A Website Using WordPress - A Simple Step-By-Step Beginner's Guide

ATTENTION ENTREPRENEURS! Become a WordPress Ninja in no time at all and finally build the website you have always wanted.

What if you could build your own smoking hot website in just 3 minutes or less?

With just a few simple clicks, you could crank out a stunning cash-pulling Website?

That could help you get more leads, get more customers, and make more money...

And what if you could do this - even if you were an absolute newbie.. with ZERO experience, and no technical background?

Sounds CRAZY doesn't it?

Imagine..

FileMaker Pro 13: The Missing Manual

FileMaker Pro 13: The Missing Manual
Contenuto del volume:

You don’t need a technical background to build powerful databases with FileMaker Pro 13. This crystal-clear guide covers all new FileMaker Pro 13 features, such as its improved layout tools and enhanced mobile support. Whether you’re running a business, printing a catalog, or planning a wedding, you’ll learn how to customize your database to run on a PC, Mac, Web browser, or iOS device.

The important stuff you need to know:
  • Get started. Tour FileMaker Pro’s features and create your first database in minutes.
  • Access data anywhere. Use FileMaker Go on your iPad or iPhone—or share data on the Web.
  • Dive into relational data. Solve problems quickly by connecting and combining data tables.
  • Create professional documents. Publish reports, invoices, catalogs, and other documents with ease.
  • Harness processing power. Use calculations and scripts to crunch numbers, search text, and automate tasks.
  • Add visual power and clarity. Create colorful charts to illustrate and summarize your data.
  • Share your database on a secure server. Add the high-level features of FileMaker Pro Advanced and FileMaker Pro Server.

Per maggiori informazioni: il volume "FileMaker Pro 13: The Missing Manual" di Susan Prosser e Stuart Gripman, edito da O'Reilly Media, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,57 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 17,30.

Excel Date and Time Calculations Under The Hood: For All Excel Versions

Excel Date and Time Calculations Under The Hood: For All Excel Versions
Contenuto dell'eBook:

Everything you ever want (or need) to know about date and time in Excel! Clear explanations, loaded with examples. All in one place.

Excel's date and time calculations are powerful but mysterious. You enter a date, such as June 20, 2014. Excel displays 20-Jun-14. Is that the same date you entered? Is it in the 20th century or the 21st century? Why is the century missing? Why did Excel abbreviate the month and reverse the day and the month?
That's just the beginning. Date calculations, such as calculating when an invoice or library book is due, calculating a person's age, or figuring out how many days are left to the end of the year, are fundamental to many real-world problems that go beyond simple data entry.

sabato 28 giugno 2014

Aggiornamento Boinx FotoMagico 4.4.7 per Mac

Aggiornamento Boinx FotoMagico 4.4.7 per Mac
Boinx Software Ltd. ha pubblicato la versione 4.4.7 del software FotoMagico.

Realizzato dai fotografi per i fotografi, il pluripremiato FotoMagico è lo strumento per le presentazioni scelto da migliaia di fotografi. Trasformate foto e filmati in una storia potente con pochi semplici clic per una presentazione live in alta risoluzione o per condividerla in una varietà di formati, tra cui su iPad, iPhone, sito web o DVD, con i vostri clienti o colleghi.

FotoMagico 4 è facile da apprendere e facile da usare, perché, come un fotografo, si desidera mettere a fuoco le immagini, non lo strumento. È possibile ottenere risultati eccezionali molto rapidamente ed i vostri slideshow saranno presentati nella migliore qualità possibile qualunque sia il metodo di output scelto. Con transizioni brillanti, livelli, titoli, musica, narrazione ed effetti sonori, FotoMagico 4 vi dà gli strumenti creativi per creare immediatamente una presentazione magica.

Nella nuova versione 4, le vostre possibilità creative sono state notevolmente migliorate con l'aggiunta di un massimo di 6 strati di foto, video o titoli che possono essere animati in modo indipendente. L'audio può essere visualizzato come una forma d'onda che permette di sincronizzare audio e immagini con maggiore precisione. È possibile creare modelli per rendere il vostro lavoro ancora più veloce. E le vostre presentazioni avranno un aspetto ancora più brillante sul nuovo MacBook Pro con display Retina.

Take Control of Your Apple Wi-Fi Network

Take Control of Your Apple Wi-Fi Network
Contenuto dell'eBook:

Take Control of Your Apple Wi-Fi Network: Get help with Apple 802.11ac and 802.11n networking!

Although setting up a simple Wi-Fi network with Apple gear is no longer an especially geeky endeavor, making an existing network work optimally still takes effort, given the numerous possible options and places where problems can crop up.

Wi-Fi wizard Glenn Fleishman helps you create a fast, reliable, and secure Apple Wi-Fi network using 802.11ac or 802.11n AirPort Extreme, AirPort Express, and Time Capsule base stations. You'll find plenty of practical directions for working with Apple's AirPort Utility 6 configuration software (for Mac and iOS), including steps for setting up a base station, swapping in new gear, adding base stations to extend your network's range, attaching USB drives or shared printers, enabling security, creating a guest network, and more.

You'll also learn about what's going on behind the GUI in AirPort Utility. If you better understand channels and bands, for instance, you may be able to reconfigure your network to dramatically improve performance. And, Glenn provides advice and directions for coping with tricky IP situations.

For those using older base stations or AirPort Utility 5, the ebook includes a free download of any prior edition, dating back to 2004.

"If anyone knows about real-world Wi-Fi, it's Glenn Fleishman."

—Mark Frauenfelder, co-founder of bOING bOING

MacBook For Dummies, 5th Edition

MacBook For Dummies, 5th Edition
Contenuto del volume:

Make friends with your MacBook the fun and easy way!

Ultra-light, ultra-fast, and ultra-powerful, the MacBook is the coolest laptop in town, and longtime Mac guru Mark L. Chambers is just the guy to help you get to know your MacBook in no time. Take a closer look at the latest features, get the lowdown on OS X, unleash your creative forces with iLife, take care of business with the iWork applications, and sync it all with iCloud with the expert advice in this bestselling MacBook guide.

Whether this is your first MacBook or your first laptop, period, you'll learn to navigate the Mac desktop, customize your settings, surf the web and set up e-mail, hook into a network, transfer your important documents from another PC or Mac, and troubleshoot with ease. You'll also get the inside scoop on the fun stuff like FaceTime video calling, Messages, Reminders, photos, videos, music, the Mac App Store, and more.
  • Covers all MacBook Air and MacBook Pro models and is fully updated for OS X Mavericks and the latest editions of iLife and iWork
  • Gets you up to speed on helpful MacBook features like the Finder, Finder Tabs, Dashboard, Spaces, Mission Control, Spotlight, and iCloud
  • Explains how to work with files and folders, use the Safari web browser, connect with other wireless devices, add accessories, and use your MacBook on the go
  • Covers crunching data with Numbers, dressing up your documents with Pages, adding punch to your presentations with Keynote, editing your images with iPhoto, composing music with GarageBand, making movie magic with iMovie, and more

MacBook For Dummies, 5th Edition is the perfect companion for getting the most out of your mac-nificent MacBook!

Per maggiori informazioni: il volume "MacBook For Dummies, 5th Edition" di Mark L. Chambers, edito da For Dummies, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,60 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 14,42 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 15,99.

Apple Pro Training Series: iMovie

Apple Pro Training Series: iMovie
Contenuto del volume:

In the only Apple-certified guide to iMovie, readers will be creating original works within the first few pages. Using real-life material and practical lessons that they can apply immediately to their own projects, this book/media combo offers a complete, self-paced course in all aspects of iMovie. Focused lessons take you step-by-step through everything from organizing and importing your videos to creating polished movies.

The reader will master iMovie tools quickly through fun, real-world projects, create professional looking sports highlights from home videos, learn to make a “Hollywood-style” movie trailer, and discover new ways to publish and share projects using iMovie Theater and iCloud. For mobile users, the book includes a section dedicated to iMovie for iOS.

This self-paced learning tool has an easy, accessible style and ample illustrations and keyboard shortcuts to guarantee that readers become proficient with iMovie in no time.

Per maggiori informazioni: il volume "Apple Pro Training Series: iMovie" di Dion Scoppettuolo, edito da Peachpit Press, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,93 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 12,72 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 17,99.

Il Decreto Irpef

Il Decreto Irpef
Il bonus da 80 euro, il taglio dell'irap e tutte le altre novità della Legge 23 giugno 2014, n. 89 (Conversione del D.L. 24 aprile 2014, n. 66). Nell’ebook tutte le novità in vigore grazie alla legge di conversione.

È ormai a regime il pagamento del bonus di 80 euro al mese fino a 26.000 euro l’anno e meno Irap a partire dal 2014 a carico di imprese e professionisti. Stabilizzata la possibilità di utilizzare in compensazione i crediti verso le pubbliche amministrazioni per pagare le somme dovute in caso di adesione alle richieste tributarie e ampliamento della la possibilità di compensare gli stessi crediti per somministrazioni, forniture, appalti e prestazioni, con i debiti a ruolo relativi a tributi erariali, regionali e locali, contributi previdenziali e assistenziali, premi Inail in riferimento alle cartelle notificate fino al 30 settembre 2013.

Novità, dal 1° ottobre 2014, per i versamenti tramite F24 che, in caso di saldo finale pari a zero per effetto di compensazione, dovranno avvenire soltanto tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate. Potranno invece viaggiare anche attraverso i servizi telematici offerti dagli intermediari convenzionati con la stessa Agenzia, gli F24 oggetto di compensazioni e con saldo finale positivo e gli F24 con saldo finale di importo superiore a 1.000 euro.

Infine è stata definitivamente cancellata la ritenuta d’acconto del 20% sui trasferimenti di denaro provenienti dall’estero costituenti redditi da investimenti o da attività di natura finanziaria.

Nell’ebook tutte le novità in vigore grazie alla legge di conversione.

venerdì 27 giugno 2014

Aggiornamento Compressor 4.1.2 per Mac

Aggiornamento Compressor 4.1.2 per MacDisponibile l'aggiornamento alla versione 4.1.2 per Compressor 4.

Novità nella versione 4.1.2
  • Supporto per Apple ProRes 4444 XQ.
  • Indicatore di stato e reattività migliorata durante l’invio a Compressor da Final Cut Pro X e Motion.
  • Prestazioni e precisione del colore migliorate durante la codifica di file sorgente H.264 da videocamere GoPro.
  • Risolti alcuni problemi relativi alla transcodifica dei canali alfa nelle sequenze di immagini.
  • Miglioramenti generali alla stabilità.

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Compressor 4

Requisiti di sistema: OS X 10.9.2 o versione successivo, 4 GB di RAM (8 GB consigliati per 4K), scheda grafica compatibile con OpenCL-oppure scheda grafica Intel HD 3000 o successiva, 256 MB di VRAM (1 GB consigliato per 4K), 1,1 GB di spazio su disco.

Alcune funzionalità richiedono un accesso a Internet; potrebbe non essere gratuito. La masterizzazione di dischi Blu-ray richiede un masterizzatore Blu-ray.

Compressor 4.1.2 per OS X 10.9.2 o versioni più recenti e processore a 64 bit (in inglese, cinese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo) è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 44,99.

A questi link sono pubblicati le specifiche tecniche (in inglese) e il manuale Compressor 4 - User Manual (6 MB) (in inglese).

Qui, invece, le note di rilascio (in inglese) della versione 4.1.2.

[update] Disponibile ProApps Codecs 1.0.5 (2,6 MB).

Aggiornamento Motion 5.1.1 per Mac

Aggiornamento Motion 5.1.1 per MacDisponibile l'aggiornamento alla versione 5.1.1 per Motion 5.

Novità nella versione 5.1.1
  • Supporto per Apple ProRes 4444 XQ
  • Effetti di testo per l’animazione di caratteri, parole o righe migliorati.
  • Regolazione del contrasto più precisa grazie ai parametri del filtro migliorati.

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Motion 5

Requisiti di sistema: OS X 10.9.2 o versione successiva, 4 GB di RAM (8 GB consigliati per 4K), scheda grafica compatibile con OpenCL oppure scheda grafica Intel HD Graphics 3000 o successiva, 256 MB di VRAM (1 GB consigliato per 4K), 2,85 GB di spazio su disco.

Motion 5.1.1 per OS X 10.9.2 o versioni più recenti e processore a 64 bit (in inglese, cinese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo) è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 44,99.

A questo link sono pubblicate le specifiche tecniche.

Qui, invece, le note di rilascio (in inglese) della versione 5.1.1.

[update] Disponibile ProApps Codecs 1.0.5 (2,6 MB).

Aggiornamento MainStage 3.0.4 per Mac

Aggiornamento MainStage 3.0.4 per Mac
Apple ha reso disponibile l'update MainStage 3.0.4.

Con MainStage 3 il tuo Mac sale insieme a te sul palco con un’interfaccia a tutto schermo ottimizzata per le performance live, un controllo hardware flessibile e un’enorme raccolta di plugin e suoni interamente compatibili con Logic Pro X.

Novità nella versione 3.0.4
  • Risolve un problema che causava la chiusura inaspettata di MainStage durante l'utilizzo delle cuffie auricolari Bluetooth a 8 bit e altri dispositivi con profondità di bit non supportate.
  • Risolve un problema che poteva causare lo spostamento simultaneo di controlli su schermo con assegnazioni indipendenti.

Questa versione è consigliata a tutti gli utenti di MainStage 3.

Requisiti minimi di sistema
4 GB di RAM.
Monitor con risoluzione 1280 x 768 o superiore.
OS X v10.8.4 o successiva.
Plugin Audio Units a 64 bit.
Almeno 5 GB di spazio libero su disco. 35 GB di contenuti opzionali disponibili tramite download in-app.

MainStage 3.0.4 per OS X 10.8.4 o versione successiva e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 26,99.

A questi link sono pubblicati MainStage 3 - User Guide (7 MB), MainStage 3 Effects (12 MB) e MainStage 3 Instruments (22 MB) e le note di rilascio (in inglese).

Aggiornamento Final Cut Pro X 10.1.2 per Mac

Aggiornamento Final Cut Pro X 10.1.2 per MacDisponibile l'aggiornamento alla versione 10.1.2 per Final Cut Pro X.

Novità nella versione 10.1.2
  • Possibilità di archiviare i file multimediali ottimizzati, proxy ed elaborati in qualsiasi posizione al di fuori della libreria.
  • Possibilità di eliminare in maniera semplice i file multimediali ottimizzati, proxy e elaborati direttamente da Final Cut Pro X.
  • Indicatori dei file multimediali utilizzati per clip compositi, multicamera e sincronizzati.
  • Opzione per mostrare nel browser solo i file multimediali non utilizzati.
  • Possibilità di applicare in tempo reale un aspetto standard (Rec. 709) a video con alto intervallo dinamico e ampio gamut colore da videocamere ARRI, Blackmagic Design, Canon e Sony.
  • Possibilità di applicare automaticamente un 3D LUT incorporato ARRI dalla nuova videocamera AMIRA.
  • Supporto per Apple ProRes 4444 XQ.
  • Velocità e precisione migliorate durante la sincronizzazione dei clip.
  • Miglioramenti alla registrazione audio, tra cui il conto alla rovescia e la creazione automatica dell’anteprima da registrazioni multiple.
  • Esportazione rapida di progetti con montaggio a stacco contenenti file multimediali XDCAM.
  • Esportazione dell’intera libreria come singolo file XML.
  • Selezionando una libreria, vengono mostrati i metadati chiave nell’inspector.
  • Possibilità di regolare il volume relativo e assoluto di un clip o di un intervallo selezionato.
  • Possibilità di creare parole chiave dai tag del Finder durante l’importazione dei file multimediali.
  • Opzione per ordinare gli eventi per data o per nome nell’elenco librerie.
  • Possibilità di importare i clip trascinandoli direttamente nel browser.
  • Condivisione di video 4K su Vimeo.

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Final Cut Pro X

Requisiti di sistema: OS X 10.9.2 o successivo, 4 GB di RAM (8 GB consigliati per 4K), scheda grafica compatibile con OpenCL o scheda grafica Intel HD Graphics 3000 o successiva, 256 MB di VRAM (1 GB consigliato per 4K), 3,5 GB di spazio su disco.

Alcune funzionalità richiedono l'accesso a Internet; potrebbe non essere gratuito. Per masterizzare dischi Blu-ray è necessario un masterizzatore Blu-ray.

Final Cut Pro X 10.1.2 per OS X 10.9.2 o versioni più recenti e processore a 64 bit (in inglese, cinese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo) è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 269,99.

A questi link sono pubblicati le specifiche tecniche (in inglese) e il manuale Final Cut Pro X - User Guide (50 MB) (in inglese).

Qui, invece, le note di rilascio (in inglese) della versione 10.1.2.

[update] Disponibile ProApps Codecs 1.0.5 (2,6 MB).

Aggiornamento software Unico Enc 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Unico Enc 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Enc 2014 versione 1.0.2 del 27/6/2014, che consente la compilazione del modello Unico Enti Non Commerciali 2014 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

UnicOnLine Enc 2014 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

In questa nuova versione 1.0.2 del 27/6/2014:
  • ll modulo di controllo è stato aggiornato per tener conto delle modifiche ai righi RQ77 e RQ79 intervenute a seguito della conversione in legge del dl 66/2014
  • Quadro RN - È stato aggiornato il controllo del rigo RN29

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Unico Enc 2014 ed il link per il download.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Enc 2014 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta. (I termini di presentazione e di trasmissione della dichiarazione che scadono di sabato o domenica sono prorogati d'ufficio al primo giorno feriale successivo).

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.2 del 27/6/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows.

[update] Disponibili le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.3 del 14/7/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows. Il modulo di controllo è stato aggiornato per consentire l'esecuzione del controllo con la versione 1.0.1 della procedura relativa agli studi di settore.

Aggiornamento software Unico Sc 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Unico Sc 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Sc 2014 versione 1.0.2 del 27/6/2014, che consente la compilazione del modello Unico Società di Capitali 2014 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

UnicOnLine Sc 2014 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

In questa nuova versione 1.0.2 del 27/6/2014:
  • ll modulo di controllo è stato aggiornato per tener conto delle modifiche ai righi RQ77 e RQ79 intervenute a seguito della conversione in legge del dl 66/2014
  • Quadro RN - È stato aggiornato il controllo del rigo RN18
  • Quadro RS - È stato aggiornato il controllo relativo Eccedenza Deduzione Società di comodo del rigo RS173
  • Quadro RS - È stato aggiornato il controllo relativo alle Perdite in misura piena - IRES del rigo RS45

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Unico Sc 2014 ed il link per il download.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Sc 2014 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta. (I termini di presentazione e di trasmissione della dichiarazione che scadono di sabato o domenica sono prorogati d'ufficio al primo giorno feriale successivo).

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.2 del 27/6/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows.

[update] Disponibili le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.3 del 14/7/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows. Il modulo di controllo è stato aggiornato per consentire l'esecuzione del controllo con la versione 1.0.1 della procedura relativa agli studi di settore.

Aggiornamento software Unico Sp 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Unico Sp 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Sp 2014 versione 1.0.2 del 27/6/2014, che consente la compilazione del modello Unico Società di Persone 2014 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Unico Sp 2014 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

In questa nuova versione 1.0.2 del 27/6/2014:
  • Il calcolo delle rate da versare relative ai righi RQ77 e RQ79 è stato aggiornato per tener conto delle modifiche intervenute a seguito della conversione in legge del dl 66/2014

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Unico Sp 2014 ed il link per il download.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Sp 2014 deve essere effettuata entro il 30 settembre 2014.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.2 del 27/6/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows.

[update] Disponibili le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.3 del 14/7/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows. Il modulo di controllo è stato aggiornato per consentire l'esecuzione del controllo con la versione 1.0.1 della procedura relativa agli studi di settore.

Aggiornamento software Unico PF 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Unico PF 2014 1.0.2 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico PF 2014 versione 1.0.2 del 27/6/2014, che consente la compilazione del modello Unico Persone Fisiche e permette la generazione del modello di versamento F24 (plug-in F24 da Unico Pf 2014).

Il prodotto consente inoltre di precompilare il modello Unico Persone fisiche 2014 con alcune informazioni della dichiarazione presentata per il precedente periodo d’imposta (Unico/2013 o 730/2013).

Le persone fisiche abilitate ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, infatti, hanno a disposizione, nella sezione "Comunicazioni" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it, un file contenente alcuni dati rilevati dalla dichiarazione del 2013, così come risultano presentati, nonché l'elenco dei versamenti effettuati con il mod. F24 per il periodo d'imposta 2013. Per scaricare il file è richiesto il codice Pin attribuito all’atto dell'abilitazione a Fisconline.

Per la "preparazione" delle dichiarazioni mod. Unico Pf 2014 (attività propedeutica al successivo invio) gli utenti registrati a Fisconline devono installare l'applicazione FileInternet; i contribuenti registrati a Entratel, invece, devono utilizzare l’applicazione Entratel. Entrambi i suddetti prodotti sono prelevabili dalle rispettive sezioni "Software" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it.

UnicOnLine Pf 2014 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

In questa nuova versione 1.0.2 del 27/6/2014:
  • Il calcolo delle rate da versare relative ai righi RQ77 e RQ79 è stato aggiornato per tener conto delle modifiche intervenute a seguito della conversione in legge del dl 66/2014
  • È stato aggiornato il calcolo dell’acconto relativo alla cedolare secca in caso di Totale Imposta compresa tra 50 e 257 euro
  • È stata eliminata la segnalazione errata relativa al rigo RG23

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Unico PF 2014 ed il link per il download.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico PF 2014 deve essere effettuata entro il 30 settembre 2014.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.2 del 27/6/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows.

[update] Disponibili le Procedure di controllo modelli Unico 2014 versione 1.1.3 del 14/7/2014 (Modello Unico PF 2014, Modello Unico SP 2014, Modello Unico SC 2014 e Modello Unico EnC 2014) per Macintosh e Windows. Il modulo di controllo è stato aggiornato per consentire l'esecuzione del controllo con la versione 1.0.1 della procedura relativa agli studi di settore.

Calcoli IRPEF

Come calcolare l'assegno di mantenimento. Con formulario. DVD

Come calcolare l'assegno di mantenimento. Con formulario. DVD
COME CALCOLARE L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO

Il software per il “CALCOLO ASSEGNO DI MANTENIMENTO” permette di effettuare in modo rapido e sicuro le elaborazioni più complesse sia su ASSEGNO PAGATO che NON PAGATO. La scelta di una grafica semplice e l’uso di un linguaggio simbolico per ogni videata sono i presupposti per un facile utilizzo da parte dell’utente. Gli INDICI ISTAT possono essere aggiornati, oltre che ON-LINE, come previsto da apposito link sulla prima pagina (AGGIORNAMENTO TABELLE ON-LINE), anche manualmente tramite i pulsanti predisposti nella finestra corrispondente. L’articolo 156 del Codice Civile relativo all’assegno di mantenimento decreta che: “il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione, il diritto di ricevere dall’altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri”. Si parla, nella prassi giuridica, dell’assegno di mantenimento. L’importo stabilito di tale assegno è soggetto alla rivalutazione ogni anno secondo gli indici ISTAT. Il calcolo che segue permette di rivalutare una somma con cadenza mensile e calcolare eventualmente anche gli interessi dovuti.

Il software permette di effettuare due tipologie di conteggi: il primo comporta il “Calcolo su assegno pagato”, il secondo invece il “Calcolo su assegno non pagato”. Il calcolo riporta nel dettaglio il totale capitale (totale degli importi dell’assegno di mantenimento senza la rivalutazione progressiva), il totale rivalutazione (totale degli importi progressivi della sola rivalutazione), il totale interessi (totale degli interessi calcolati su ogni mese) ed il totale completo (la somma di tutti i totali capitale+rivalutazione+interessi). Inoltre sono state inserite alcune FORMULE (compilabili e stampabili) utili nel contenzioso per l’assegno di mantenimento.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o Windows NT Workstation versione 3.5 o successiva - Windows 7 - Windows 8 - 512 Mb di memoria RAM (si consiglia 1 Gb) - Spazio su disco richiesto 5 Mb - Unità CD ROM / DVD - Scheda video VGA o superiore 16 Mb - Si richiede inoltre risoluzione video 1024x768. - Programma in grado di editare file in formato RTF (Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: "Come calcolare l'assegno di mantenimento. Con formulario. DVD" di Erennio Fabozzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Risoluzione dei calcoli per il penalista 2014. CD-ROM

Risoluzione dei calcoli per il penalista 2014. CD-ROM
RISOLUZIONE DEI CALCOLI PER IL PENALISTA 2014

Il software, aggior­nato alla nuova PARCELLA secondo i parametri dettati dal Decreto Ministeriale 10 marzo 2014 n.55, contiene una serie di programmi, di utilità per il penalista, con cui è possibile avere in pochi secondi il calcolo della PRE­SCRIZIONE, il cal­colo dell’AUMENTO e DIMINUZIONE DELLA PENA, il calcolo dell’APPLICAZIONE DELLA PENA, il calcolo per il PASSAGGIO IN GIUDICATO DELLA SENTENZA, il calcolo per le SCADENZE DELLE MISURE CAUTELARI. Vi sono, inoltre, altre funzioni di non minore importanza come la redazione e stampa della PARCELLA sia con i parametri e l’impostazione del DM 55/2014 sia con quelli dei precedenti DM, e la creazione del CODICE FISCALE.

Nel dettaglio troviamo:
  • Aumenti e Diminuzioni di Pena fornisce il calcolo, in aumento o diminuzione, di una pena base sia detentiva che pecuniaria. Oltre alle “canoniche” frazioni, il programma effettua il calcolo su qualsiasi frazione indicata dall’utente.
  • Calcolo Prescrizione restituisce, come dato finale, la prescrizione minima e massima di un reato. Il programma esegue il calcolo sia con i parametri della vecchia normativa che con le disposizioni della legge Cirielli.
  • Applicazione della Pena effettua il calcolo e la stampa del prospetto per l’applicazione della pena ex art. 444 c.p.p. tenendo conto delle diminuzioni e degli aumenti possibili.
  • Calendario perpetuo offre il giorno della settimana riferito ad una data passata (dal 1° gennaio 1753) o futura (fino al 31 dicembre 9998).
  • Codice Fiscale consente la creazione del codice fiscale di una persona fisica sia cittadina che straniera.
  • Parcellazione penale predispone e stampa la parcella penale in base alle attività svolte. Il programma consente di “personalizzare” il valore della parcella anche in caso di più posizioni.
  • Passaggio in giudicato sentenza. Questo programma fornisce la data ultima per proporre il gravame ad una sentenza tenendo conto della posizione giuridica dell’imputato e dei termini stabiliti dal giudice per il deposito dei motivi.
  • Scadenza misure cautelari fornisce le date entro cui vengono a scadere le misure cautelari in base ai termini di “fase” tenendo conto, ove verificatesi, delle casistiche più comuni che possono comportare delle proroghe.
  • TuttITALIA offre, in base alla scelta del Comune, tutte le Autorità Giudiziarie (dal Giudice di Pace al Tribunale Militare) competenti per quel territorio.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 (Per l’installazione lanciare il programma “SETUP” da Cd-Rom)

Per maggiori informazioni: "Risoluzione dei calcoli per il penalista 2014. CD-ROM", 3ª edizione, di Vincenzo Marco Ramondino, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

giovedì 26 giugno 2014

Autodesk 3ds Max 2015 Essentials: Autodesk Official Press

Autodesk 3ds Max 2015 Essentials: Autodesk Official Press
Contenuto del volume:

Get up to speed quickly with this compelling, full-color guide to Autodesk 3ds Max

With its real-world, hands-on exercises, Autodesk 3ds Max 2015 Essentials helps new users learn the fundamentals of Autodesk 3ds Max quickly become productive. The task-based tutorials add real-world context that help you become familiar with the workflow scenarios of a professional environment, and provide that extra level of understanding to make you more proficient overall with the software.

Updated for 3ds Max 2015 and recommended as a preparation resource for the 3ds Max certification exam, this guide teaches the basics of modeling, texturing, animating, and visual effects. You'll have fun creating a retro-style alarm clock, animating a thrown knife, modeling a chair, and more, all while you learn modeling, rigging, animating, rendering, architectural visualization, and other career-essential techniques. This colorful, engaging book features:
  • Chapter-opening learning objectives
  • Step-by-step tutorials
  • Full-color screenshots and illustrations
  • Downloadable exercise files

Learn all the crucial techniques you'll need from authors Randi and Dariush Derakhshani, Autodesk Certified Instructors with years of professional experience under their belts. Artists, students, educators, and hobbyists will benefit from the guide's techniques and tutorials, getting to know the program as a whole and gaining insight into which aspects of the 3D production pipeline are most appealing. Whether you're a beginner or migrating from another 3D application, Autodesk 3ds Max 2015 Essentials provides the solid foundation.

Per maggiori informazioni: il volume "Autodesk 3ds Max 2015 Essentials: Autodesk Official Press" di Randi L. Derakhshani e Dariush Derakhshani, edito da Sybex, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,35 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 25,93.

I Fixed My Computer!: Easy ways to fix almost any problem on your computer

I Fixed My Computer!: Easy ways to fix almost any problem on your computer
Contenuto dell'eBook:

This book will teach you multiple techniques to solve almost any problem on your computer.

Per maggiori informazioni: l'eBook "I Fixed My Computer!: Easy ways to fix almost any problem on your computer" di Angel Vasquez è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,02.

How to protect your Computer?: The Indispensable Guide Surfer

How to protect your Computer?: The Indispensable Guide Surfer
Contenuto dell'eBook:

THE GUIDE YOU NEED FOR INTERNET

Why computer security? - What are the risks and threats - legislation - Stereotype of a user - What are computer viruses and threats? - What protection tools? - What precautions to ensure the security of its data - What to do in case of infection - Protect the Internet - E-commerce - Hacking passwords - Filters for children - Parental control and more.

Per maggiori informazioni: l'eBook "How to protect your Computer?: The Indispensable Guide Surfer" di Daniel ceglarski è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 8,33.

Windows 8.1 A colpo d'occhio

Windows 8.1 A colpo d'occhio
Ecco la guida visiva ideale per lavorare senza problemi con Windows 8.1, il rivoluzionario sistema operativo Microsoft.

Windows 8.1 A colpo d'occhio ti permette di concertati su un'operazione alla volta e ti mostra con passi chiari e numerati il modo più facile e veloce per realizzare proprio quello che vuoi.

Con questo libro impari a:
  • Personalizzare la schermata Start in fantastici nuovi modi
  • Usare app come Mail, Contati, Calendario, Skype e Mappe
  • Navigare nel web, spedire e ricevere posta elettronica
  • Scropire le nuove app per Musica, Video e Windows Store
  • Cercare tra i tuoi file, media e sul web contemporaneamente
  • Accedere ai tuoi file dal cloud con Microsoft OneDrive

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 8.1 A colpo d'occhio" di Joli Ballew e Nancy C. Muir, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,50).


Grafica 3D con Blender. Nuova edizione aggiornata

Grafica 3D con Blender. Nuova edizione aggiornata
Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione tridimensionale e si arricchisce di nuove funzionalità, confermandosi una soluzione potente e versatile da utilizzare in realtà artistiche, commerciali ed educative. Il manuale aiuta a muovere i primi passi nella computer grafica e ad apprendere come utilizzare questo complesso strumento per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali. Dopo una panoramica sull’interfaccia di Blender, l'autore illustra le diverse tecniche di modellazione e creazione di materiali e texture (con il motore di rendering classico e con il nuovo Cycles). Si prosegue con i fondamenti dell’animazione di oggetti e personaggi, per poi affrontare il processo di rendering e postproduzione. Una guida per sfruttare al massimo le più recenti versioni di Blender (a partire dalla 2.7) per realizzare incredibili elementi grafici per film, illustrazioni, progetti per la stampa 3D e molto altro.

Argomenti in breve
  • Alla scoperta di Blender 2.7
  • Installazione in ambiente Windows, OS X, GNU/Linux
  • Strumenti per la gestione di oggetti 3D
  • Modellazione tramite mesh, curve, superfici, testo, oggetti meta
  • Utilizzo dei modifier
  • Applicazione di luci e ombre
  • Impiego di materiali e texture
  • Tecniche di animazione

Per maggiori informazioni: il volume "Grafica 3D con Blender. Nuova edizione aggiornata" di Francesco Siddi, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

mercoledì 25 giugno 2014

Aggiornamenti Synium MacFamilyTree 7.2 e MobileFamilyTree 7.2

Aggiornamenti Synium MacFamilyTree 7.2 e MobileFamilyTree 7.2Synium ha rilasciato la versione 7.2 del software MacFamilyTree 7. MacFamilyTree 7 da alla genealogia un lifting: è moderno, interattivo, incredibilmente veloce e facile da usare. MacFamilyTree ti aiuta a raccogliere e registrare fatti e dati riguardo la tua storia familiare e li trasforma in rapporti informativi e grafici.

MacFamilyTree 7 arriva con funzionalità senza fine per registrare e visualizzare la tua storia familiare - usare tali funzionalità per creare rapporti, tabelle, diagrammi o viste in 3D dentro la funzionalità dell’Albero virtuale. MacFamilyTree offre la giusta soluzione per tutte le tue necessità genealogiche.

Sincronizza i tuoi dati iCloud, crea pagine web o esegui la tua ricerca con l’aiuto del gigantesco database di genealogia “CercaFamiglia”. Sei un genealogista appassionato, ma sempre in movimento? Non è un problema! Basta acquistare MobileFamilyTree 7 da usare sul tuo iPhone, iPad o iPod touch e le opzioni sono virtualmente infinite.

Sviluppare con WordPress. Nuova edizione aggiornata

Sviluppare con WordPress. Nuova edizione aggiornata
WordPress è uno dei CMS più diffusi e apprezzati al mondo e si è evoluto per essere molto più di una semplice piattaforma di blogging. Oltre a essere gratuito, la sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. L’edizione aggiornata di questo libro offre le informazioni necessarie a sfruttare al massimo la potenza di WordPress. L’autore vi guida attraverso l’installazione mostrando come funziona realmente il CMS dietro le quinte, analizza i custom post, insegna a costruire magnifici temi, menu di navigazione funzionali, plugin, moduli di login personalizzati e a controllare il loop per ottimizzare il flusso dei contenuto. Alla fine sarete in grado di utilizzare WordPress per costruire siti web dinamici, ma anche ecommerce, gallerie di immagini, community e molto altro.

Argomenti in breve
  • Anatomia di un'installazione WordPress
  • La sintassi di WordPress: temi, template tag e tag condizionali
  • Utilizzare e controllare il loop
  • Costruire temi funzionali, belli e facili da gestire
  • Primi passi per la costruzione di un tema responsive
  • Sviluppare plugin efficaci con supporto ai widget
  • Creare form di login e temi di amministrazione personalizzati
  • Ottimizzazione SEO dei progetti
  • Tecniche di progettazione avanzata
  • Integrare i social network
  • Utilizzi di WordPress non comuni

Per maggiori informazioni: il volume "Sviluppare con WordPress. Nuova edizione aggiornata" di Thord Daniel Hedengren, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Aggiornamento software IRAP 2014 1.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software IRAP 2014 1.0.1 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IRAP 2014 versione 1.0.1 del 25/6/2014, che consente la compilazione del modello IRAP 2014 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

IRAP 2014 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

In questa nuova versione 1.0.1 del 25/6/2014:
  • è stato corretto il calcolo del rigo IC64 come previsto dall'aggiornamento delle specifiche tecniche;
  • è stato corretto il controllo di congruenza tra quadri IR e IC come previsto dall'aggiornamento delle specifiche tecniche;
  • è stato corretto il controllo di congruenza la compilazione della sezione IV del quadro IC e la compilazione codice attività associato su quadro IS;
  • è stato corretto il controllo relativo al codice aliquota OR per la Valle D'Aosta ed al codice aliquota BA per la Sardegna.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IRAP 2014 ed il link per il download.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello IRAP 2014 deve essere effettuata
  • per le persone fisiche, le società semplici, le società in nome collettivo ed in accomandita semplice, nonché per le società ed associazioni ad esse equiparate ai sensi dell’art. 5 del TUIR: entro il 30 settembre 2014 (fermi restando i termini previsti dall’articolo 5-bis del d.P.R. n. 322 del 1998 nei casi di trasformazione, fusione o scissione totale);
  • per i soggetti all’imposta sul reddito delle società di cui all’art. 73, comma 1, del TUIR, nonché per le amministrazioni pubbliche di cui alla lettera e-bis) dell’articolo 3 del D.Lgs. n. 446: entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta (I termini di presentazione e di trasmissione della dichiarazione che scadono di sabato o domenica sono prorogati d'ufficio al primo giorno feriale successivo).

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo modello IRAP 2014 versione 1.0.1 del 25/6/2014 per Macintosh e Windows.