sabato 31 gennaio 2015

Amministrazione e contabilità del condominio. Con formulario e software. Con CD-ROM

Amministrazione e contabilità del condominio. Con formulario e software. Con CD-ROM
Questo prodotto “Software e Commento” è il risultato di una collaborazione tra un avvocato esperto nella materia condominiale, un amministratore condominiale e un programmatore.

Si offre un prodotto che illustra l’inquadramento giuridico della gestione del condominio e la GESTIONE DELLE LITI relative ai crediti e debiti. Con esemplificazioni pratiche si tratta del RENDICONTO dopo la riforma del condominio, della RILEVAZIONE CONTABILE e del PIANO DEI CONTI.

Il cd-rom allegato contiene sia un utile software predisposto per gli amministratori condominiali al fine di razionalizzare la gestione della contabilità del condominio, sia un pratico formulario per la gestione di altre attività dell’amministratore.

Con il programma si gestisce: • Anagrafica - Condominio • Anagrafica - Condomino • Anagrafiche - Fornitori • Anagrafiche - Banche • Operazioni contabili • Tabelle - Sottoconti 
• Tabelle - Conti • Tabelle - Mastri • Contabilità - Inserimento/variazioni/eliminazione movimenti • Contabilità - Imputazione preventivo spese • Contabilità - Elabora spese riparto • Stampa prima nota • Stampe - Bilancio • Stampe - Assemblea condominiale • Stampe - Condomini • Stampe - Richiesta anagrafe • Stampe - Verbali • Formulario

Requisiti hardware e software: Windows 7 e versioni precedenti - Windows 8 (2 GB RAM) - Spazio su disco richiesto 10 MB - Unità CD ROM / DVD - Scheda video VGA o superiore (1 GB) - Si richiede inoltre risoluzione video 1024x768.

Per maggiori informazioni: il volume "Amministrazione e contabilità del condominio. Con formulario e software. Con CD-ROM" di Ghigo Giuseppe Ciaccia e Francesco Vittorio Sciubba, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 90,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 76,50).

Google Chrome 40.0.2214.94 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 40.0.2214.94 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 40.0.2214.94, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

A questo link è disponibile un elenco completo delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 40.0.2214.69 per iOS (richiede iOS 7.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

venerdì 30 gennaio 2015

Disponibile il software di compilazione Collaborazione volontaria (voluntary disclosure) per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software di compilazione Collaborazione volontaria (voluntary disclosure) per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Istanza di collaborazione volontaria versione 1.0.0 del 30/1/2015, che consente la compilazione del Modulo di Richiesta di Accesso alla Procedura di Collaborazione Volontaria, per gli anni dal 2004 al 2013, ai sensi dell’Articolo 1, commi 1 e 2, della legge 15 dicembre 2014, n. 186. Solo l'Agenzia delle Entrate fornisce il software di compilazione.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Aggiornamento driver stampanti Lexmark per OS X Lion, Mountain Lion e Mavericks

Aggiornamento driver stampanti Lexmark per OS X Lion, Mountain Lion e Mavericks
Apple ha pubblicato l'aggiornamento dei driver per le stampanti e scanner Lexmark utilizzate nei sistemi OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion e OS X 10.9 Mavericks:
Per maggiori informazioni sui modelli delle stampanti e degli scanner supportati da OS X 10.7.x Lion, OS X 10.8.x Mountain Lion e OS X 10.9.x Mavericks, la Apple ha pubblicato l'aggiornamento di questo elenco per le Lexmark in lingua inglese (qui la versione in lingua italiana al momento non ancora aggiornata con le ultime modifiche).

Aggiornamento Comic Life 3.0.8 per Mac

Aggiornamento Comic Life 3.0.8 per Mac
plasq ha pubblicato la versione 3.0.8 del software Comic Life 3, la notissima divertente applicazione potente e facile da usare per fare cose prima d'ora impensabili con le vostre fotografie.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) con tutte le nuove funzionalità della versione 3.0.8 per Mac.

Novità (in inglese) nella versione 3.0.8
  • Fixed bug that forced extension balloons to be the same type as the primary balloon.

Sul sito della plasq è disponibile la versione demo di 30 giorni.

La versione per Mac richiede un Mac con Mac OS X 10.6.5 o superiore, processore Intel da 1 GHz o superiore, 1 GB di RAM (2 GB raccomandati) e 384 MB di RAM video, 300 MB di spazio disponibile su disco rigido.

Comic Life 3.0.8 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 29,99.

Disponibile, inoltre, Comic Life 2.1.11 per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.1 o successivo (in vendita su App Store al prezzo di Euro 4,99).

Create a WordPress Website: In Ten Easy Steps

Create a WordPress Website: In Ten Easy Steps
Contenuto dell'eBook:

In this easy-to-read, fully-linked ebook you’ll learn the ten steps to launching a WordPress website.

Written for non-technical business people by writer, blogger and WordPress consultant Mari Kane of Vancouver, BC.

Pulled from posts from her blog, BlogsiteStudio.com.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Create a WordPress Website: In Ten Easy Steps", 2ª edizione, di Mari Kane, edito da Blogsite Studio, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,45.

Shared hosting starting at $9.88/yr!

AutoCAD 2015 3D Modeling

AutoCAD 2015 3D Modeling
Contenuto dell'eBook:

This book provides new and seasoned users with step-by-step procedures on creating and modifying 3D models, working with cameras and lights, assigning materials to objects, rendering, and printing. Unlike many AutoCAD competitors, it uses both metric and imperial units to illustrate the myriad tools for this popular application. Use the companion disc to set up drawing exercises and projects and see all of the book’s figures including color. AutoCAD 2015 3D Modeling includes 50 “mini-workshops,” that complete small projects from concept through actual plotting. [Note:All of the files for the companion disc are available with Amazon proof of purchase by writing to info@merclearning.com]. Solving all of the workshops will simulate the creation of full projects (architectural and mechanical) from beginning to end, without overlooking any of the basic commands and functions in AutoCAD 2015.

Come avviare un allevamento di asini. Con CD-ROM

Come avviare un allevamento di asini. Con CD-ROM
Sul web, come fra gli appassionati di agricoltura e zootecnica, il ciuco è tornato di gran moda. L'aumento deciso delle intolleranze alimentari, soprattutto a livello pediatrico, ha fatto registrare un forte aumento nella domanda di latte d'asina.

Inoltre, il turismo sostenibile ha trovato nell'asino un alleato fedele: trekking someggiato e onoterapia sono attività sempre più richieste.

Infine, le necessità di una maggiore tutela ambientale han fatto sì che gli agricoltori utilizzino ancora gli asini per il trasporto di legna, biomasse e carbone e per i lavori agricoli. Creare un allevamento, da latte o per l'offerta di servizi di intrattenimento, può rivelarsi una scelta vincente, oltre che un'attività piacevole e stimolanti.

Per realizzare con successo l'attività, il Kit Creaimpresa (Guida-business plan + CD-ROM) offre tutte le informazioni sulla gamma dei prodotti che si possono offrire, come farsi la clientela, come organizzare l'attività...

Il CD-ROM contiene un foglio di calcolo per prevedere investimenti e guadagni, documentazione su adempimenti per l' avvio dell'attività, agevolazioni pubbliche, contratti di lavoro, forma giuridica, acquisizione terreno e photo-gallery.

Per maggiori informazioni: il volume "Come avviare un allevamento di asini. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Aggiornamento iTunes 12.1 per Mac OS X e Windows

Aggiornamento iTunes 12.1 per Mac OS X e Windows
Apple ha reso disponibile, tramite la funzione "Aggiornamento Software", iTunes 12.1.

Versione Mac: Questo aggiornamento introduce un nuovo widget di iTunes per Centro Notifiche in OS X Yosemite. Potrai visualizzare l'elemento in riproduzione, andare avanti e persino acquistare brani mentre ascolti iTunes Radio, direttamente da Centro Notifiche. Questo aggiornamento migliora anche le prestazioni durante la sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch.

Versione Windows: Adesso iTunes è un'applicazione completamente a 64 bit sulle edizioni a 64 bit di Windows 8, 7 e Vista. Questo aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e miglioramenti alle prestazioni durante la sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch.

Per maggiori informazioni, visitare http://support.apple.com/kb/HT6546

È possibile scaricare la nuova versione anche dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1614 nelle versioni per Mac (216,6 MB) Win 32 (108,8 MB) e Win 64 (152,4 MB).

giovedì 29 gennaio 2015

Disponibile il software di compilazione modello IVA 2015 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software di compilazione modello IVA 2015 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 2015 versione 1.0.0 del 29/1/2015, che consente la compilazione della dichiarazione modello Iva 2015 e della dichiarazione modello Iva Base 2015 da presentare in via autonoma. L'applicazione mediante una serie di domande determina quale sia il modello Iva più adatto alle esigenze dell'utente e predispone i relativi quadri per la compilazione. Tale scelta può comunque essere variata in qualunque momento selezionando (o deselezionando) l’apposita casella presente nel Frontespizio.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IVA 2015 ed il link per il download.

Ricordiamo che la dichiarazione IVA relativa all’anno 2014 deve essere presentata (esclusivamente per via telematica) nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 30 settembre 2015 nel caso in cui il contribuente sia tenuto alla presentazione in via autonoma ovvero entro il 30 settembre 2015 nel caso in cui il contribuente sia tenuto a comprendere la dichiarazione IVA nella dichiarazione unificata.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo modello Iva/2015 versione 1.0.0 del 29/1/2015 per Macintosh e Windows.

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 5 - Tavolino Ponte (Esperto in un click)

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 5 - Tavolino Ponte (Esperto in un click)
Contiene 40 minuti di videotutorial, in streaming e download

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming. Puoi effettuare inoltre il download completo di tutti i video, per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. Troverai un'ulteriore sezione per il download delle immagini di riferimento e dei file di supporto.

Con Blender Thematic Academy entrerai nell’ambito dell’arredamento e degli interni, sviluppando cinque macrotemi dalla progettazione alla rappresentazione di foto realistiche.

Durante le esercitazioni imparerai a gestire diverse problematiche, errori di valutazioni e a scegliere le metodologie migliori in quel determinato contesto. Imparerai a realizzare differenti tipi di materiale, l’illuminazione e l’inquadratura e a creare effetti fisici e dinamici.

Ogni ebook fungerà da indice, nel quale seguirai le lezioni (già divise per argomenti e videoclip) e scaricherai allegati e materiale, quale immagini di riferimento, texture, file.

In questo quinto e ultimo volume lavoreremo sulla realizzazione del trittico “Ponte”, ottenendo un vetro molto credibile e con i giusti riflessi. Porremo i tavolini in un ambiente d’arredo completo, con piante, oggettistica e tappeto, realizzato con la tecnica del sistema particellare.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 5 - Tavolino Ponte (Esperto in un click)" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,99.

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 4 - Poltroncina Barcellona

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 4 - Poltroncina Barcellona
Contiene 2 ore e 30 minuti di videotutorial, in streaming e download

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming. Puoi effettuare inoltre il download completo di tutti i video, per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. Troverai un'ulteriore sezione per il download delle immagini di riferimento e dei file di supporto.

Con Blender Thematic Academy entrerai nell’ambito dell’arredamento e degli interni, sviluppando cinque macrotemi dalla progettazione alla rappresentazione di foto realistiche.

Durante le esercitazioni imparerai a gestire diverse problematiche, errori di valutazioni e a scegliere le metodologie migliori in quel determinato contesto. Imparerai a realizzare differenti tipi di materiale, l’illuminazione e l’inquadratura e a creare effetti fisici e dinamici.

Ogni ebook fungerà da indice, nel quale seguirai le lezioni (già divise per argomenti e videoclip) e scaricherai allegati e materiale, quale immagini di riferimento, texture, file.

In questo quarto volume tratteremo un argomento interessante: la realizzazione di un elemento di design molto noto, la poltroncina “Barcellona”. Lavoreremo sui materiali, sullo sculpting e sui dettagli ottenendo un risultato decisamente realistico.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 4 - Poltroncina Barcellona" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99.

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 3 - Bagno (Esperto in un click)

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 3 - Bagno (Esperto in un click)
Contiene 2 ore e 30 minuti di videotutorial, in streaming e download

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming. Puoi effettuare inoltre il download completo di tutti i video, per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. Troverai un'ulteriore sezione per il download delle immagini di riferimento e dei file di supporto.

Con Blender Thematic Academy entrerai nell’ambito dell’arredamento e degli interni, sviluppando cinque macrotemi dalla progettazione alla rappresentazione di foto realistiche.

Durante le esercitazioni imparerai a gestire diverse problematiche, errori di valutazioni e a scegliere le metodologie migliori in quel determinato contesto. Imparerai a realizzare differenti tipi di materiale, l’illuminazione e l’inquadratura e a creare effetti fisici e dinamici.

Ogni ebook fungerà da indice, nel quale seguirai le lezioni (già divise per argomenti e videoclip) e scaricherai allegati e materiale, quale immagini di riferimento, texture, file.

In questo volume tratteremo l’ambiente bagno, soffermandoci sulla dinamica dei fluidi e sugli effetti della composizione e la messa a fuoco di oggetti in diversi piani.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 3 - Bagno (Esperto in un click)" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99.

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 2 - Divano (Esperto in un click)

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 2 - Divano (Esperto in un click)
Contiene 2 ore e 30 minuti di videotutorial, in streaming e download

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming. Puoi effettuare inoltre il download completo di tutti i video, per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. Troverai un'ulteriore sezione per il download delle immagini di riferimento e dei file di supporto.

Con Blender Thematic Academy entrerai nell’ambito dell’arredamento e degli interni, sviluppando cinque macrotemi dalla progettazione alla rappresentazione di foto realistiche.

Durante le esercitazioni imparerai a gestire diverse problematiche, errori di valutazioni e a scegliere le metodologie migliori in quel determinato contesto. Imparerai a realizzare differenti tipi di materiale, l’illuminazione e l’inquadratura e a creare effetti fisici e dinamici.

Ogni ebook fungerà da indice, nel quale seguirai le lezioni (già divise per argomenti e videoclip) e scaricherai allegati e materiale, quale immagini di riferimento, texture, file.

In questo secondo ebook ci occuperemo della realizzazione di un divano a “L” in tessuto microfibra, soffermandoci anche sul concetto di sculpting e sulla fisica cloth.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 2 - Divano (Esperto in un click)" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99.

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 1 - Cucina (Esperto in un click)

Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 1 - Cucina (Esperto in un click)
Contiene 4 ore e 30 minuti di videotutorial, in streaming e download

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming. Puoi effettuare inoltre il download completo di tutti i video, per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. Troverai un'ulteriore sezione per il download delle immagini di riferimento e dei file di supporto.

Con Blender Thematic Academy entrerai nell’ambito dell’arredamento e degli interni, sviluppando cinque macrotemi dalla progettazione alla rappresentazione di foto realistiche.

Durante le esercitazioni imparerai a gestire diverse problematiche, errori di valutazioni e a scegliere le metodologie migliori in quel determinato contesto. Imparerai a realizzare differenti tipi di materiale, l’illuminazione e l’inquadratura e a creare effetti fisici e dinamici.

Ogni ebook fungerà da indice, nel quale seguirai le lezioni (già divise per argomenti e videoclip) e scaricherai allegati e materiale, quale immagini di riferimento, texture, file.

In questo primo volume ci occuperemo della realizzazione di una cucina in ogni suo aspetto. Ci concentreremo sulla composizione (dati progetto e riferimenti), sulla modellazione, la mappatura e l’illuminazione.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso - Thematic Academy. Arredamento e Design: Vol. 1 - Cucina (Esperto in un click)" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99.

Disponibile Microsoft Outlook per iOS (iPhone, iPad e iPod touch)

Disponibile Microsoft Outlook per iOS (iPhone, iPad e iPod touch)
L'app ufficiale di Microsoft Outlook progettata per iPhone e iPad.

Outlook è un'app e-mail gratuita che ti aiuta a fare di più da qualsiasi posizione con una visualizzazione unificata di e-mail, calendario, contatti e allegati. Outlook fa emergere automaticamente i tuoi messaggi più importanti, da tutti i tuoi account e-mail. Scorri per eliminare, archiviare o programmare rapidamente i messaggi che vuoi gestire più tardi. Visualizza il tuo calendario, condividi gli orari disponibili e programma le riunioni con facilità. Allega inoltre i file dalla tua e-mail, da OneDrive o da Dropbox con solo pochi tocchi.

Outlook funziona con Microsoft Exchange, Office 365, Outlook.com, iCloud, Gmail, e Yahoo Mail.

Aggiornamento software Registrazione Locazioni Immobili (RLI) 1.0.7 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Registrazione Locazioni Immobili (RLI) 1.0.7 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Registrazione Locazioni Immobili (RLI) versione 1.0.7 del 29/1/2015, che serve per richiedere agli uffici dell’Agenzia delle Entrate la registrazione dei contratti di locazione e affitto di immobili e comunicarne eventuali proroghe, cessioni o risoluzioni (Modello RLI).

L’RLI può essere utilizzato anche per esercitare l’opzione e la revoca della cedolare secca e per comunicare i dati catastali dell’immobile oggetto di locazione o affitto.

Nel modello, quindi, confluiscono tutti gli adempimenti fiscali legati alla registrazione dei contratti di locazione e affitto immobiliare, che prima erano inglobati all’interno del modello “69”

Il software " Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI) ", disponibile per gli utenti Windows e per gli utenti Macintosh, permette la creazione e il controllo del file telematico. Il file deve essere preventivamente sottoposto a controllo prima di poter essere inviato. Pertanto è necessario installare il modulo di controllo disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate e sui siti dei servizi telematici. In particolare gli utenti Entratel dovranno utilizzare la funzione "Controlla" e successivamente autenticare il file.

mercoledì 28 gennaio 2015

Photoshop CC in easy steps: For Windows & Mac - covers 2014 edition

Photoshop CC in easy steps: For Windows & Mac - covers 2014 edition
Contenuto del volume:

Photoshop CC in easy steps provides the essential building blocks for the reader to develop a clear grasp of the power and sophistication that Photoshop has to offer.

The continual expansion, refinement and development of Photoshop can make learning the software a daunting experience for the first time user. But there is no need to feel intimidated. The answer is simple, take it in easy steps. That's exactly what Photoshop CC in easy steps is designed to do. In clear, concise, simple language this book breaks down the complex and complicated into small easily digestible learning chunks.

DIY PC: Everything you Need to Know to Build your Own PC

DIY PC: Everything you Need to Know to Build your Own PC
Contenuto dell'eBook:

** Everything you need to know about building your own PC

Have you ever wondered how to build your own PC? Everything from ordering the parts to assembly, this book covers it all.
DIY PC is a book for anyone looking to build a custom high preforming PC. This book covers the need to know items along with tips from professionals on what you need to know and where you can find the best PC parts.

** Here Is a Preview of What You Will Learn in This Fully Detailed Book...
  • Why Build your Own PC?
  • Common Genres for PC Building
  • PC Components Needed
  • Best Places to Get PC Parts
  • Pro Tips and Warnings form the Experts
  • And Much, Much More

Per maggiori informazioni: l'eBook "DIY PC: Everything you Need to Know to Build your Own PC" di Rodrick Hayton è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,99.

Aggiornamento FileMaker Pro e FileMaker Pro Advanced 13.0.5.503 per Mac OS X e Windows

Aggiornamento FileMaker Pro e FileMaker Pro Advanced 13.0.5.503 per Mac OS X e Windows
FileMaker, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 13.0.5.503 dei software FileMaker Pro 13 e FileMaker Pro 13 Advanced.

FileMaker Pro facilita la creazione di soluzioni personalizzate per iPad, iPhone, Windows, Mac e web. In tutto il mondo, milioni di persone usano FileMaker Pro per semplificare le procedure attuate dai team per gestire i contatti, monitorare l'inventario, organizzare i progetti e altro ancora.

Trascina i dati da Microsoft Excel a FileMaker Pro per iniziare. O crea un database personalizzato, in base alle tue esigenze.

Scegli una delle 16 Soluzioni pronte per l'uso integrate, modelli di qualità professionale sviluppati da Apple per gestire contatti, fatture, risorse e molto altro.

APE. Attestato di Prestazione Energetica dal sopralluogo alla redazione. Con Software (2ª edizione)

APE. Attestato di Prestazione Energetica dal sopralluogo alla redazione. Con Software (2ª edizione)
Aggiornato alle norme UNI/TS 11300 parte prima e seconda del 2 ottobre 2014
Con Software per il calcolo delle prestazioni energetiche di edifici residenziali e commerciali e per la redazione dell’attestato di prestazione energetica (APE)

Manuale teorico-pratico per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) alla luce delle norme UNI/TS 11300 Parte Prima e UNI/TS 11300 Parte Seconda del 2 ottobre 2014 e del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 (Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale).

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (34ª edizione)

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (34ª edizione)
› Legislazione commentata › Valutazione dei beni in successione › Determinazione delle quote ereditarie › Imposte e tasse da autoliquidare › Comunione legale dei beni fra coniugi › Le coppie conviventi › Formulario di atti, ricorsi e istanze in materia successoria

Con software operativo per la gestione 
delle pratiche successorie e la compilazione e stampa di:
› Modello 4 Dichiarazione di successione › Modello F23 › Modello 006 Prospetto di liquidazione delle imposte

Aggiornato con le novità del Decreto Semplificazione fiscale (D.Lgs. 21 novembre 2014, n. 175)

Affitto d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)

Affitto d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)
› Disciplina civilistica › Aspetti fiscali › Pratica contabile › Quesiti e risposte › Formulario su Cd-Rom

Aggiornato con le agevolazioni della “Tremonti-quater”: 
credito d’imposta sugli investi­menti in beni strumentali nuovi 
(Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del “Decreto competitività”)

Il contratto di affitto di azienda è una fattispecie contrattuale tanto diffusa quanto complessa: le disposizioni del codice civile sono particolarmente scarne e sintetiche e la stessa prassi ministeriale non risulta affatto copiosa con conseguente difficoltà interpretativa per il Professionista nella gestione degli aspetti contabili, normativi e fiscali.

Aggiornato con la più recente giurisprudenza del settore e le ultime novità in materia di imposta di registro sui contratti d'affitto e relative al credito d'imposta previsto dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116 (conversione del "Decreto competitività") sugli investimenti in beni strumentali nuovi, il testo esamina la disciplina civilistica dell'affitto d'azienda, analizza la normativa fiscale - imposizione diretta e indiretta - e fornisce soluzione operative alle problematiche più comuni.

Corredata di una sezione "Quesiti e risposte" e di un Cd-rom contenente un formulario di 23 schemi di atti e contratti personalizzabili e stampabili.

Per maggiori informazioni: il volume "Affitto d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)" di Michele Avesani, Fabio Balestra e Alessandro Mastromatteo, edito da Maggioli Editore , è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

Aggiornamenti Apple Remote Desktop 3.8 e Remote Desktop Client 3.8.2

Aggiornamenti Apple Remote Desktop 3.8 e Remote Desktop Client 3.8.2
Apple ha pubblicato Apple Remote Desktop 3.8 e Remote Desktop Client 3.8.2.

Apple Remote Desktop è il modo migliore di gestire i computer Mac sul tuo network. Distribuisci software, fornisci assistenza in linea in tempo reale agli utenti, crea resoconti software e hardware dettagliati e automatizza le attività quotidiane di gestione: tutto ciò direttamente dal tuo Mac.

Distribuzione di software
  • Copia e installa con facilità software su sistemi Mac remoti.
  • Codifica i dati del network quando copi pacchetti e file.
  • Configura un server attività per assistenza con le installazioni dei pacchetti su computer non in linea.

martedì 27 gennaio 2015

Security Update 2015-001 per Mavericks e Mountain Lion

Security Update 2015-001 per Mavericks e Mountain Lion
Disponibile l'Aggiornamento di sicurezza 2015-001 per OS X Mountain Lion 10.8.5 e OS X Mavericks 10.9.5.

L'Aggiornamento di sicurezza 2015-001 migliora la sicurezza di OS X ed è consigliato a tutti gli utenti.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Aggiornamento OS X 10.10.2 Yosemite sul Mac App Store

Aggiornamento OS X 10.10.2 Yosemite sul Mac App Store
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile OS X 10.10.2.

L'aggiornamento 10.10.2 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

In questo aggiornamento:
  • Risolto un problema che potrebbe causare la disconnessione di Wi-Fi.
  • Risolto un problema che potrebbe causare un rallentamento nel caricamento delle pagine web.
  • Risolto un problema per il quale Spotlight caricava i contenuti remoti delle e-mail quando l'opzione era disabilitata in Mail.
  • Migliorata la sincronizzazione audio e video durante l'utilizzo di cuffie Bluetooth.
  • Aggiunta la possibilità di sfogliare iCloud Drive in Time Machine.
  • Migliorate le prestazioni della pronuncia di VoiceOver.
  • Risolto un problema per il quale VoiceOver pronunciava i caratteri durante l'inserimento di testo su una pagina web.
  • Risolto un problema per il quale il metodo di input poteva cambiare lingua in maniera imprevista.
  • Migliorata la stabilità e la sicurezza in Safari.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT204210?viewlocale=it_IT.
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

È possibile scaricare l'update anche dalla seguente pagina http://support.apple.com/kb/DL1785 (554,3 MB) per chi aggiorna da OS X Yosemite 10.10.1 oppure la versione combo dalla seguente pagina http://support.apple.com/kb/DL1786 (840,3 MB) per chi aggiorna da OS X Yosemite 10.10.

OS X Yosemite è disponibile come aggiornamento gratuito di Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard, OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion o OS X 10.9 Mavericks sul Mac App Store.

I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: iMac (metà 2007 o più recente), MacBook (fine 2008 Alluminio oppure inizio 2009 o più recente), MacBook Pro (metà/fine 2007 o più recente), Xserve (inizio 2009), MacBook Air (fine 2008 o più recente), Mac mini (inizio 2009 o più recente), Mac Pro (inizio 2008 o più recente) con 2GB di memoria RAM e 8GB di spazio disponibile su disco rigido.

Aggiornamento Safari 8.0.3 per OS X Yosemite, 7.1.3 per Mavericks e 6.2.3 per Mountain Lion

Aggiornamento Safari 8.0.3 per OS X Yosemite, 7.1.3 per Mavericks e 6.2.3 per Mountain Lion
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store sono disponibili Safari 8.0.3 per OS X 10.10.1 Yosemite, Safari 7.1.3 per OS X 10.9.5 Mavericks e Safari 6.2.3 per OS X 10.8.5 Mountain Lion.

L'aggiornamento di Safari è consigliato a tutti gli utenti di OS X Yosemite, Mavericks e Mountain Lion e contiene miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222.

Aggiornamento software iOS 8.1.3 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 8.1.3 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 8.1.3 per iPhone, iPad e iPod touch.

Questa versione include correzioni di errori, maggiore stabilità e miglioramenti alle prestazioni, tra cui:
  • Riduzione della quantità di spazio di archiviazione richiesta per effettuare un aggiornamento software
  • Correzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di inserire la password dell’ID Apple per Messaggi e FaceTime
  • Risoluzione di un problema a causa del quale Spotlight interrompeva la visualizzazione dei risultati per le app
  • Correzione di un problema che impediva ai gesti multitasking di funzionare su iPad
  • Aggiunta di nuove opzioni di configurazione per le prove standardizzate di apprendimento

Prodotti compatibili con iOS 8.1.3:
  • iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • iPod touch (quinta generazione)
  • iPad 2, iPad terza generazione, iPad quarta generazione, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e http://support.apple.com/kb/DL1758.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell'aggiornamento, visitare il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT1222.

Per maggiori informazioni su come aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod touch, visitare questo sito: http://support.apple.com/kb/HT4623.

Aggiornamento Adobe Flash Player 16.0.0.296 per Mac e Win

Aggiornamento Adobe Flash Player 16.0.0.296 per Mac e Win
Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 16.0.0.296 per Mac OS X e Windows, il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 16.0, l'update si può scaricare a partire da questa pagina.

Per conoscere la versione attualmente installata di Adobe Flash Player visitare questa pagina: http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ oppure: http://helpx.adobe.com/flash-player.html

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9 o 10.10, processore Intel Core Duo a 1,83 GHz o più potente, 512 MB di RAM e 128 MB di VRAM (consigliata), Safari 5.0 o superiore, Firefox 17 o superiore, Chrome oppure Opera 11. La versione Windows richiede un PC con XP/Server 2008/Vista/7/8.x/Server 2012, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33GHz, 512 MB di RAM e 128 MB di VRAM, Internet Explorer 8.0 o superiore, Firefox 17 o superiore, Chrome oppure Opera 11.

A questo link sono pubblicate tutte le versioni di Flash Player (per gli sviluppatori) anche quelle compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

Disponibile, inoltre, Adobe Flash Player 11.2.202.440 per Linux. La versione 11.2 è l'ultima versione NPAPI con il supporto per Linux. Per tale versione, Adobe continuerà a fornire i soli aggiornamenti di sicurezza.

Google Chrome 40.0.2214.93 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 40.0.2214.93 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 40.0.2214.93, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

A questo link è disponibile un elenco completo delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 40.0.2214.69 per iOS (richiede iOS 7.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

lunedì 26 gennaio 2015

Aggiornamento Firefox 35.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 35.0.1 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 35.0.1 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:
  • [Risolto 35.0.1] Con l'estensione Enhanced Steam, Firefox poteva avere un arresto anomalo (1123732)
  • [Risolto 35.0.1] Risolto un potenziale arresto anomalo all'avvio (1122367)
  • [Risolto 35.0.1] L'autenticazione Kerberos non funzionava con gli alias (1108971)
  • [Risolto 35.0.1] Le animazioni SVG/CSS avevano una regressione che causava problemi di rendering su siti web come openstreemap.org(1083079)
  • [Risolto 35.0.1] Sulla webmail Godaddy, Firefox poteva avere un arresto anomalo (1113121)
  • [Risolto 35.0.1] document.baseURI non si aggiornava a document.location dopo che il tag base era stato rimosso dal DOM per siti con un CSP (1121857)
  • [Risolto 35.0.1] Con una versione con scrittura da destra a sinistra (RTL) di Firefox, la selezione del testo poteva essere errata (1104036)
  • [Risolto 35.0.1] CSP aveva una modifica nel comportamento per quanto riguarda il caricamento di risorse con distinzione tra maiuscole e minuscole (1122445)
  • [Nuovo] Firefox Hello con il nuovo modello conversazioni basato su "stanze"
  • [Nuovo] Nuova interfaccia utente della ricerca migliorata e abilitata per più localizzazioni
  • [Nuovo] Accesso al Firefox Marketplace dal menu Strumenti e pulsante della barra degli strumenti opzionale
  • [Nuovo] Supporto incorporato per H264 (MP4) su Mac OS X Snow Leopard (10.6) e successivi attraverso API native
  • [Nuovo] Utilizzo del rendering riquadri su OS X
  • [Nuovo] Miglioramento delle prestazioni nel ridimensionamento di immagini ad alta qualità
  • [Nuovo] Migliorata la gestione dei cambiamenti stilistici dinamici per aumentare la reattività
  • [Nuovo] Implementato HTTP Public Key Pinning Extension (per una migliore autenticazione delle connessioni crittografate)
  • [HTML5] Aggiunto il supporto per le API CSS Font Loading
  • [HTML5] Implementate API Resource Timing
  • [HTML5] Filtri CSS abilitati di default
  • [HTML5] Modificata la semantica 'let' JavaScript per soddisfare le specifiche ES6
  • [Sviluppatori] Supporto per il controllo pseudo elementi ::before e ::after
  • [Sviluppatori] Vista Calcolate: i nodi corrispondenti al selettore "hovered" sono adesso evidenziati
  • [Sviluppatori] Network Monitor: Nuova vista intestazioni di richiesta/risposta (ulteriori informazioni)
  • [Sviluppatori] Aggiunto il supporto per l'estensione EXT_blend_minmax WebGL
  • [Risolto] Diverse correzioni di sicurezza
  • [Risolto] Voce del menu contestuale Visualizza proprietà DOM nell'Inspector (Analisi pagina)
  • [Risolto] Utilizzo ridotto delle risorse per le immagini scalate
  • [Risolto] PDF.js aggiornato alla versione 1.0.907
  • [Risolto] Non-HTTP(S) XHR restituisce adesso un corretto codice di stato

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 35.0.1 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows XP SP2, Server 2003 SP1, Vista, 7 o 8, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 35.0.1 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8 o 10.9, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 35.0.1 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.18, GLib 2.22, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

Tweaking Tour WordPress SEO: Website Design and SEO

Tweaking Tour WordPress SEO: Website Design and SEO
Contenuto dell'eBook:

Tweaking Your WordPress SEO: Website Design and SEO

>>> You have your website up and running, now what?
Of course you didn't get it perfect right out of the chute. Now you have to optimize your WordPress website to get the most traffic you can for your efforts. That means tweaking the site, getting better keywords, checking your tags, titles, subtitles, and permalinks. It means Tweaking Your WordPress SEO.

>>>This book is for the newbie that has a small niche authority type of site, and is wearing a half dozen different hats.
It is not meant for experts and full time webmasters. If you couldn't spell webmaster yesterday, and now you are one. This book is what you need.

>>> A great way for a beginner to learn basic WordPress SEO.
What you learn here will have great carry over value to Amazon Kindle SEO if you are an indie author.

>>> Great tips for domain names and keywords.

Read "Tweaking Your WordPress SEO" on your PC, Mac, smart phone, tablet or Kindle device.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Tweaking Tour WordPress SEO: Website Design and SEO" di S.E. Owe è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,99.

Shared hosting starting at $9.88/yr!

Switching to the Mac: The Missing Manual, Yosemite Edition

Switching to the Mac: The Missing Manual, Yosemite Edition
Contenuto del volume:

What makes Windows refugees decide to get a Mac? Enthusiastic friends? The Apple Stores? Great-looking laptops? A "halo effect" from the popularity of iPhones and iPads? The absence of viruses and spyware? The freedom to run Windows on a Mac? In any case, there’s never been a better time to switch to OS X—and there’s never been a better, more authoritative book to help you do it.

The important stuff you need to know:
  • Transfer your stuff. Moving files from a PC to a Mac by cable, network, or disk is the easy part. But how do you extract your email, address book, calendar, Web bookmarks, buddy list, desktop pictures, and MP3 files? Now you’ll know.
  • Recreate your software suite. Many of the PC programs you’ve been using are Windows-only. Discover the Mac equivalents and learn how to move data to them.
  • Learn Yosemite. Apple’s latest operating system is faster, smarter, and more in tune with iPads and iPhones. If Yosemite has it, this book covers it.
  • Get the expert view. Learn from Missing Manuals creator David Pogue—author of OS X Yosemite: The Missing Manual, the #1 bestselling Mac book on earth.

Per maggiori informazioni: il volume "Switching to the Mac: The Missing Manual, Yosemite Edition" di David Pogue, edito da O'Reilly Media, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 27,58 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 13,10.

Apple Pay and Passbook: Your Digital Wallet

Apple Pay and Passbook: Your Digital Wallet
Contenuto dell'eBook:

eBook explains Apple Pay and Passbook for iPhones 6 and 6 Plus, 5, 5c, 5s, 4s, and iOS 8.

With clear and easy to follow step by step instructions along with excellent screen shots you will be able to master everything that you ever wanted to know about Passbook and Apple Pay in iOS 8.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Apple Pay and Passbook: Your Digital Wallet" di Greg Lose, edito da ThinkMakeLearn, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 0,99.

Novità fiscali 2015. Legge di Stabilità e D.lgs Semplificazione fiscale

Novità fiscali 2015. Legge di Stabilità e D.lgs Semplificazione fiscale
Utile ebook di 60 pagine che raccoglie tutte le novità fiscali del 2015 contenute nella Legge di Stabilità e nel D.lgs Semplificazioni fiscali

Decisamente nutrito il pacchetto di novità fiscali che caratterizzano il 2015. Le misure sono contenute in due provvedimenti, il d.lgs. con le semplificazioni fiscali e la legge di stabilità, che si integrano e si rafforzano tra loro.

Diversamente dal passato, quando molti dei provvedimenti in campo fiscale sembravano essere frutto di decisioni prese all’ultimo momento, questa volta appare chiaro il disegno che sta alla base di entrambi i provvedimenti e punta ad un cambiamento di rotta nei rapporti tra Fisco e contribuente, in funzione di una maggiore tax compliance.

Proprio in questa chiave vanno lette le misure di semplificazione e la revisione del contenzioso. In questa stessa direzione si muove anche il nuovo regime per le partite Iva e i contribuenti minimi.

Nonostante le buoni intenzioni di fondo, comunque, nella legge di stabilità ci sono ancora una serie di misure spot e ritocchi d’imposta qua e là.

Nell’ebook l’elenco completo.