Il volume tratta ogni fase della vita della srl, dalla costituzione alla cessazione, esaminandone gli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, al fine di offrire uno strumento di sintesi e critica, atto a risolvere i problemi operativi della gestione societaria.
Gli argomenti vengono affrontati con linearità e sistematicità, alla luce dei recenti interventi legislativi, giurisprudenziali e di prassi che l’ordinamento promulga.
L’analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni immediatamente operative e originali spunti di riflessione e si caratterizza per l’efficacia dei frequenti riquadri esplicativi che intervallano l’esposizione (nota bene, f.a.q, schemi riepilogativi, tabelle riassuntive, giurisprudenza e prassi).
Su Cd-Rom allegato: normativa, prassi, giurisprudenza, oltre 90 formule personalizzabili, schede operative, modelli di comunicazione e modelli fiscali.
Questa edizione è aggiornata con:
- il “Decreto semplificazione fiscale” (D.Lgs. 21 novembre 2014, n. 175) in tema di: - modalità con cui aderire ai regimi speciali - esercizio dell’opzione per la trasparenza fiscale - disciplina delle società in perdita sistematica - dichiarazione dei redditi e stabile organizzazione - comunicazione dei dati delle lettere di intento - comunicazione delle operazioni con i paesi Black List - autorizzazione all’effettuazione di operazioni intracomunitarie - nuovo termine quinquennale per gli accertamenti finanziari su società estinte - adeguamento del valore di riferimento degli omaggi alla disciplina delle imposte sui redditi
- la Legge di stabilità per il 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190) che ha previsto: - nuova procedura dello “split payment” - credito d’imposta per microimprese senza dipendenti - nuovo regime Irap del costo del lavoro
Per maggiori informazioni: il volume "Manuale delle S.r.l. Con CD-ROM (6ª edizione)" di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 68,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 57,80).
Nessun commento:
Posta un commento