martedì 22 settembre 2015

Disponibile Microsoft Office 2016 per Windows in italiano

Disponibile Microsoft Office 2016 per Windows in italiano
Microsoft Office 2016, la nuova versione della famosissima suite di software per la produttività, è disponibile nella versione per Windows 10, Windows 8/8.1, Windows 7, Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2012 su Microsoft Store.

È distribuita in 4 edizioni:
  • Office Home and Student 2016 (include Word 2016, Excel 2016, PowerPoint 2016, OneNote 2016): Archivia i file nel cloud con OneDrive - Visualizza, condividi o modifica i tuoi documenti online - Straordinari nuovi modelli di Word ed Excel
  • Office Home and Business 2016 (include anche Outlook 2016): Per 1 PC - Archivia i file nel cloud con OneDrive - Visualizza, condividi o modifica i tuoi documenti online
  • Office Professional 2016 (include anche Publisher 2016 e Access 2016): Per 1 PC - Archivia i file nel cloud con OneDrive - Visualizza, condividi o modifica i tuoi documenti online
  • Office 365 (Home, Personal e University) per PC, Mac, tablet e smartphone

I piani di Office 365 Home, Personal e University includono la famiglia completa di applicazioni di Office oltre ad altri servizi disponibili tramite Internet, tra cui ulteriore spazio di archiviazione online su OneDrive e minuti Skype per chiamare telefoni fissi e mobili. Office 365 offre tutte le funzionalità delle versioni complete e installate di Office su PC, Mac, tablet (con sistemi Windows, iPad e Android) e smartphone. I piani di Office 365 sono disponibili sotto forma di sottoscrizioni mensili o annuali. Con Office 365, gli aggiornamenti sono sempre inclusi nella sottoscrizione.

Le famiglie di prodotti Office 2016, tra cui Office Home & Student e Office Home & Business, includono applicazioni quali Word, Excel, PowerPoint e OneNote; sono disponibili come prodotti acquistabili una tantum da installare su un solo PC o Mac. Le applicazioni non vengono aggiornate automaticamente; per ottenere la versione più recente, occorre acquistare nuovamente Office quando tale versione viene resa disponibile.

È richiesto un PC con Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 Service Pack 1, Windows 10 Server, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2012 o Windows Server 2008 R2; processore x86 o a 64 bit a 1 gigahertz (GHz) o superiore con set di istruzioni SSE2; 2 GB di RAM; 3 GB di spazio su disco rigido; per l'accelerazione hardware grafica è necessaria una scheda grafica DirectX10; risoluzione dello schermo 1280 x 800; .NET 3.5 obbligatorio (alcune caratteristiche possono richiedere anche l'installazione di .NET 4.0 o 4.5 CLR); browser (la versione corrente o immediatamente precedente di Internet Explorer, Safari, Chrome, Firefox o Microsoft Edge).

Sono disponibili su Microsoft Store:
oppure i singoli prodotti:

Ecco le principali caratteristiche dei singoli prodotti:
  • Word 2016
    • Grazie a sofisticati strumenti di redazione, revisione e condivisione, potrai creare e condividere documenti dall'aspetto professionale. La nuova scheda Progettazione fornisce accesso rapido alle funzionalità, mentre Ricerca intelligente mostra direttamente all'interno di Word informazioni di contesto pertinenti tratte dal Web.
  • Excel 2016
    • Analizza e visualizza i dati in nuovi modi intuitivi grazie all'interfaccia utente rinnovata abbinata alle scelte rapide da tastiera che già conosci. Funzionalità come Strumenti di analisi, Filtri dei dati e Generatore di formule ti aiutano a risparmiare tempo, così tu puoi concentrarti sui dati importanti.
  • PowerPoint 2016
    • Crea presentazioni, collabora e presenta le tue idee in modo efficace con i nuovi effetti di transizione e i miglioramenti apportati al riquadro attività Animazioni. I thread di commenti accanto alle diapositive consentono di includere un feedback nelle presentazioni.
  • OneNote 2016
    • Si tratta di una vera e propria agendina digitale, dove puoi annotare appunti, idee, indirizzi di pagine Web, raccogliere foto e persino audio e video, tutto in un unico posto. A casa, in ufficio o in viaggio, puoi avere sempre tutto con te per condividere i tuoi contenuti e collaborare con gli altri.
  • Outlook 2016
    • Gestisci messaggi e-mail, calendario, contatti e attività. Il supporto della modalità push per la posta elettronica mantiene la tua posta in arrivo sempre aggiornata; la visualizzazione Conversazione raggruppa i messaggi correlati e i calendari possono essere essere visualizzati affiancati per agevolare la pianificazione.
  • Publisher 2016
    • Con Publisher puoi creare, personalizzare e condividere facilmente pubblicazioni di diverso tipo, tutte di livello professionale. Basta trascinare e rilasciare le immagini per spostarle o aggiungerle direttamente dagli album online. E con gli effetti speciali le tue pubblicazioni non passeranno certo inosservate.
  • Access 2016
    • Access è uso strumento facile da usare per creare rapidamente applicazioni di database basate su browser utili per la gestione del business. I dati sono automaticamente memorizzati in un database SQL, che offre massima sicurezza e scalabilità.

Nessun commento: