martedì 1 settembre 2015

Lavori e opere pubbliche. Formulario degli appalti. Con CD-ROM (2ª edizione)

Lavori e opere pubbliche. Formulario degli appalti. Con CD-ROM (2ª edizione)
• Programmazione
 • Progettazione
 • Scelta del contraente • Consegna ed esecuzione • Ultimazione e collaudo • Varianti
 • Contenzioso

– Procedure in economia – Contabilità dei lavori – Contratto per appalti di lavori e Capitolato speciale d’appalto

II edizione aggiornata con: » Legge 11/2015 (Milleproroghe) » Decreto 30 Gennaio 2015 (DURC)

Volume con Cd-Rom • 211 schemi di atti amministrativi e tecnici • 17 tavole con diagrammi di flusso


"Lavori e opere pubbliche" (II Edizione, Giugno 2015), con i suoi 211 schemi di atti amministrativi e tecnici, è un completo formulario degli appalti che raccoglie in maniera organica tutti i modelli relativi al complesso ciclo realizzativo dei lavori pubblici.

L'opera tiene conto del D.M. 30 gennaio 2015, che ha introdotto importanti disposizioni in materia di semplificazione del DURC. Si rivolge agli operatori responsabili dei procedimenti d'appalto, ma anche ai direttori dei lavori e a tutti quei ruoli (tecnici ed amministrativi) che a vario titolo operano nelle stazioni appaltanti, fornendo una guida ragionata per la corretta gestione delle singole fasi dell’ampio e articolato iter procedimentale.

Le formule proposte, corredate dai necessari riferimenti operativi, possono essere direttamente utilizzate nell’impostazione e nella redazione degli atti amministrativi e tecnici relativi a ciascuna fase in cui si articola il procedimento di realizzazione di lavori ed opere pubbliche.

Gli atti contenuti nel formulario sono raggruppati in 8 sezioni tematiche:
1. Programmazione 2. Progettazione 3. Scelta del contraente 4. Consegna ed esecuzione dei lavori 5. Ultimazione e collaudo 6. Varianti 7. Contenzioso 8. Procedure in economia.

Ogni sezione è arricchita da tavole e diagrammi di flusso che evidenziano in tutti i passaggi l’articolazione dei singoli sub-procedimenti, i vari passaggi endoprocedimentali e le possibili varianti, riportando, per gli aspetti più complessi, pratiche tabelle di sintesi.

Ogni passaggio contiene il rimando al relativo riferimento normativo (nel Codice dei Contratti Pubblici e nel Regolamento di esecuzione) ed alla specifica formula.

Tutta la modulistica presente nel testo è contenuta, in formato personalizzabile e stampabile, anche nel Cd-Rom allegato.

L'opera gode della possibilità di scaricare gratuitamente gli aggiornamenti forniti dagli Autori. In particolare, i modelli di atto saranno costantemente aggiornati e in linea con la normativa vigente fino al 31 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavori e opere pubbliche. Formulario degli appalti. Con CD-ROM (2ª edizione)" di Federico Olivotti e Walter Toniati, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 80,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 68,00).

Nessun commento: