venerdì 30 settembre 2011

Optimizing Windows 7 Pocket Consultant

Contenuto del volume:

Portable and precise, this pocket-sized guide delivers ready answers for optimizing the performance of your Windows 7-based PC.

Zero in on core tuning, customization, and troubleshooting tasks using quick-reference tables, instructions, and lists.

Topics include system boot and startup, software and hardware, search and indexing, system health, and personalizing the interface.

You'll get the focused information you need to solve problems and get the job done.

Per maggiori informazioni: il volume "Optimizing Windows 7 Pocket Consultant" di William R. Stanek, edito da Microsoft Press, U.S., è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,60.

Enti non profit. Prontuario operativo. Con CD-ROM

Strutturato in forma di prontuario, il testo analizza tutti gli aspetti civilistici e fiscali dei vari enti che fanno parte del cosiddetto “Terzo Settore”.

La trattazione – intervallata da numerosi schemi ed esempi che ne facilitano la consultazione – si distingue per l’efficacia dei riquadri di approfondimento (le f.a.q, le avvertenze, il cavillo, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica pratica), ideati per fornire al lettore ulteriori spunti di riflessione sugli argomenti esaminati.

Questa terza edizione – ampliata con nuovi capitoli, dedicati all’attività di controllo contabile e agli obblighi di rendicontazione negli enti non profit – tiene conto della più recente documentazione di prassi (tra cui risaltano l’atto di indirizzo del 25 maggio 2011 dell’Agenzia per le Onlus, in tema di configurazione del Trust come Onlus, nonché la Circolare n. 21 del 18 maggio 2011 dell’Agenzia delle Entrate, riguardante i controlli sulle attività commerciali non marginali delle Onlus) ed è aggiornata con le modifiche apportate dal “Decreto Sviluppo” (d.l. 13 maggio 2011 n. 70, convertito in l. 12 luglio 2011, n. 160), che ha innalzato i limiti per l’ammissione al regime della contabilità semplificata.

Sul Cd-Rom allegato, un ricco formulario contenente 130 atti e schemi personalizzabili e stampabili, assieme alla principale modulistica di settore.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Adobe Acrobat Reader, 
per la visualizzazione dei documenti in PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Enti non profit. Prontuario operativo. Con CD-ROM" di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

Aggiornamento OmniGraffle 5.3.4 per Mac OS X

The Omni Group ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.3.4 di OmniGraffle e di OmniGraffle Pro, lo strumento ideato per gli utenti professionisti che hanno bisogno di diagrammi e di strumenti di progettazione completi di tutte le funzionalità.

OmniGraffle 5 Professional fornisce:
  • Un set di strumenti potenti per la creazione avanzata di documenti e opzioni di editing
  • Una facile condivisione dei file con i colleghi che utilizzano un PC
  • La possibilità di annotare le proprie idee in formato di testo e trasformarle automaticamente in grafici
  • Potenti funzionalità stilistiche per singoli oggetti e interi diagrammi
  • Tecnica drag and drop con ricerca degli stencil incorporata

A questo link sono pubblicate le note di rilascio della versione 5.3.4.

OmniGraffle Pro 5.3.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 149,99 e la versione OmniGraffle 5.3.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 79,99.

OmniGraffle 5 Professional è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95 e richiede un Mac con processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel e Mac OS X 10.5 Leopard o superiore.

Disponibile anche la versione OmniGraffle 1.6 per iPad su App Store al prezzo di Euro 39,99.

Mac OS X Lion. La grande guida

II mondo Mac negli ultimi anni si è notevolmente evoluto e ampliato.

I nuovi dispositivi hanno introdotto una nuova visione e allargato i confini del mondo digitale. Mac OS X Lion è il nuovo sistema operativo Apple che raccoglie a applica le idee migliori di Mac OS X, iPhone e iPad.

E ricco di novità, come il Mac App Store, per scoprire e acquistare nuove app su misura direttamente sul Mac e installarle con facilità; Launchpad, per l'accesso immediato alle app come sull'iPad; e Mission Center, nuovo centro di comando che permette di avere una visione d'insieme delle attività in corso e applicazioni a tutto schermo con un semplice gesto.

Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X Lion. La grande guida" di Matteo Discardi, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

giovedì 29 settembre 2011

Aggiornamento Firefox 7.0.1

Rilasciato l'aggiornamento alla versione 7.0.1 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione che risolve un problema raro in cui alcuni utenti potevano trovare uno o più dei propri componenti aggiuntivi nascosti dopo un aggiornamento di Firefox (vedi il post sul blog di Mozilla).

Link diretto per il download della versione 7.0.1 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows 2000, XP, Server 2003, Vista o 7, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 7.0.1 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.5, 10.6 o 10.7, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 7.0.1 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.10, GLib 2.12, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

Aggiornamento Skype 5.5.0.119 (e 5.6.0.105) per Windows

Rilasciati gli aggiornamenti Skype 5.5.0.119 e Skype 5.6.0.105 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità segnaliamo:

Chat con i tuoi amici di Facebook
Invia messaggi istantanei direttamente da Skype a Facebook e avvia chat con un numero ancora maggiore di amici.

Emoticon in HD
Usa le nuove emoticon animate HD per arricchire le tue conversazioni istantanee.

Sfrutta al massimo il video con Skype Premium
Fai di più con Skype
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia. E se lavori da casa o sei in viaggio, puoi rimanere in contatto con il tuo ufficio. Se non puoi videochiamare, basta aggiungere i numeri di telefono dei tuoi contatti al tuo elenco di contatti e chiamarli da Skype.
  • Aggiungere i numeri di telefono e chiamare è molto semplice.
  • Fai videochiamate di gruppo quando sei in viaggio o lavori da casa.
  • Videochiamate di gruppo con due o più persone.

E inoltre

L'update (24 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questi link sono pubblicate le note di rilascio della versione 5.5.0.119 e le note di rilascio della versione 5.6.0.105 in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512 kbps in download e 128 kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Aggiornamento 1Password 3.8.7 per Mac OS X

AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.8.7 del software 1Password, lo strumento che è in grado di creare per voi password uniche e sicure, di ricordarle e di ripristinarle, il tutto direttamente nel vostro browser Web.

Tra le caratteristiche di 1Password segnaliamo:
  • Basta un clic
  • Lo shopping online è ancora più facile
  • 1Password è in grado di creare per voi password uniche e sicure
  • I vostri dati non escono mai dal vostro computer, mentre le sue efficaci impostazioni di crittografia mantengono i vostri dati al sicuro.
  • Consente di combattere keylogger e phisher
A questo link sono pubblicate le novità di questa versione che include diversi miglioramenti e correzioni di bug.

Il download dell'update di 18,5 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore Intel e Mac OS X 10.6 Snow Leopard o superiore. Sono supportati i principali browser (Safari 5.1, Firefox 6, Google Chrome, OmniWeb 5, DEVONagent 2 oppure NetNewsWire 3). Per Mac OS X 10.4.11 (Tiger) è ancora disponibile la versione 2.12.1 e per Mac OS X 10.5 (Leopard) è ancora disponibile la versione 3.5.9.

Inoltre è disponibile anche la versione 1.0.8.219 per Windows (XP/Vista/7) con Google Chrome, Internet Explorer (32 bit) o Firefox (32 bit).

1Password è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 34,95.

1Password 3.9 per Mac OS X 10.7 Lion (o versione successiva) è in vendita sul 1Password - Agile Web Solutions al prezzo di Euro 39,99.

Disponibile anche la versione 1Password 3.5.9 per iPhone e iPod touch al prezzo di Euro 7,99 su 1Password - Agile Web Solutions, la versione 1Password Pro 3.5.9 per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 11,99 su 1Password Pro - Agile Web Solutions e la versione 1Password 3.5.9 per iPad al prezzo di Euro 7,99 su 1Password for iPad - Agile Web Solutions.

Aggiornamenti Adobe Lightroom 3.5, Camera Raw e DNG Converter 6.5

Adobe ha reso disponibile l'update 3.5 per Adobe Photoshop Lightroom e gli update 6.5 per Camera Raw e DNG Converter.

L'aggiornamento ad Adobe Photoshop Lightroom 3.5 include i seguenti miglioramenti:
  • Supporto aggiuntivo di oltre 20 nuovi modelli di fotocamera, tra cui Nikon Coolpix P7100, Olympus E-PL3 e Sony SLT-A77
  • Correzioni per problemi relativi alle versioni precedenti di Lightroom 3

È disponibile per Windows e per Macintosh.

Questa nuova versione del plug-in Camera Raw sostituisce l'originale installato con Adobe Creative Suite 5, Adobe Photoshop CS5. Versioni speciali sono disponibili per Photoshop Elements 9/Premiere Elements 9 e per Photoshop Elements 10/Premiere Elements 10. Per un elenco completo di fotocamere supportate, visitare la pagina di Camera Raw.

Anche questo aggiornamento è disponibile per Windows e per Macintosh.

Adobe Photoshop Lightroom 3 per Win e Mac è in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento TunesArt 1.5.1 per Mac OS X


JibApps ha rilasciato la versione 1.5.1 del software TunesArt per Mac OS X.

Tra le caratteristiche segnaliamo:
  • TunesArt è il compagno perfetto di iTunes!
  • Notifiche al cambiamento di traccia
  • Visualizza l'illustrazione della traccia sulla Scrivania (7 temi inclusi)
  • Integrazione con Last.fm e Twitter
  • Scarica le illustrazioni mancanti
  • Visualizza i testi
  • Ricerca immediata nella libreria di iTunes
  • Abbreviazioni da tastiera globali per controllare iTunes
  • Gestione etichette
  • Visualizza il nome della traccia e la classifica nella barra dei menu
  • Molte altre funzioni da scoprire...
  • Disponibile in molte lingue!
  • Scaricato oltre 130.000 volte prima dell'arrivo sul Mac App Store

In questa nuova versione 1.5.1:
  • È ora opzionale il tag di TunesArt quando si sta twittando
  • Dopo la riproduzione di un risultato della ricerca, la riproduzione continua con la traccia successiva
  • Risolto un problema di tracce degli album non corrette quando si fa clic col tasto destro del mouse sulle coperine sulla Scrivania
  • Corretto un bug che impediva l'avvio di TunesArt

TunesArt 1.5.1 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo speciale di lancio di Euro 5,49.

mercoledì 28 settembre 2011

iPad at Work

Contenuto del volume:

Great ideas and advice on using your iPad as a business tool. More and more iPad users are discovering that the versatile, portable iPad has countless business uses, and increasing numbers of high-profile companies are integrating iPads into the enterprise.

Written by the publisher of the highly acclaimed Mac users' site MacSparky.com, this guide explores the process and value of incorporating the iPad into a work environment, including best practices and software recommendations.

It covers setting up the iPad and using it for enterprise level word processing, spreadsheet creation, presentations, task management, project management, graphic design, communication, and much more.
  • Covers iPad basics, but goes far beyond with information on software, best practices for corporate use, and ways to maximize productivity
  • Discusses using the iPad for enterprise level word processing, spreadsheet creation, presentations, task management, project management, graphic design, communication, and more
  • Cover synchronization, data backup, and communicating with Windows networks
  • Author is an expert on Mac products and operates the popular Mac users' web site MacSparky.com

This is the guide you need to get all the advantages of the iPad in a business setting.

Per maggiori informazioni: il volume "iPad at Work" di David Sparks, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,93.

Casi risolti della locazione. Con CD-ROM

Il volume è una guida alla soluzione delle problematiche più frequenti che si riscontrano nelle locazioni siano esse ad uso abitativo che ad uso diverso.

La casistica è di facile consultazione, suddivisa per tipologie di locazione - abitativa e non - e presentata per argomenti: dagli obblighi del locatore e del conduttore (garanzia per molestie e per vizi dell’immobile, morosità del conduttore, manutenzione, aggiornamento del canone, restituzione dell’immobile, danneggiamenti) all’esecuzione del contratto di locazione (registrazione, successione, assegnazione dell’appartamento in caso di separazione coniugale, disdetta e recesso del contratto, oneri non pagati, durata del contratto, aggiornamento del canone, sublocazione, avviamento commerciale).

Per ciascuna tematica sono illustrati casi pratici e fornito l’orientamento giurisprudenziale aggiornato e prevalente.

Un vero e proprio vademecum che può aiutare a contenere le occasioni di lite e, se necessario, ad affrontarne l’iter giudiziario.

Nel Cd-Rom allegato è presentata una significativa selezione tematica della più importante e più recente giurisprudenza in materia di locazione degli immobili.

Per maggiori informazioni: il volume "Casi risolti della locazione. Con CD-ROM" di Gianfranco Di Rago e Giuseppe Bordolli, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

InDesign CS5.5. La soluzione per l'editoria digitale

InDesign è la soluzione Adobe per l'impaginazione professionale, studiata per ottimizzare i flussi di lavoro e la creatività dei grafici, e ormai affermata come standard per la produzione di materiali per la stampa.

La versione Creative Suite 5.5 introduce numerose novità volte a rispondere alle esigenze dei professionisti alle prese con il nascente mercato editoriale digitale: dall'impaginazione tradizionale si passa ad affrontare le problematiche legate alla realizzazione di ebook che si visualizzano correttamente su ogni genere di schermo e device, fino alla realizzazione di applicazioni e pubblicazioni interattive, senza dover acquisire competenze di programmazione.

Il manuale, dopo l'analisi della rinnovata interfaccia e gli aspetti basilari del software, focalizza l'attenzione sulle funzionalità più avanzate che consentono di ottimizzare il flusso di lavoro e sviluppare progetti di comunicazione facilmente adattabili a dispositivi mobili come ereader, smartphone e tablet.

Per maggiori informazioni: il volume "InDesign CS5.5. La soluzione per l'editoria digitale" di Edimatica, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).

martedì 27 settembre 2011

Reti di calcolatori

Questa edizione del testo è stata completamente rivisitata per riflettere gli sviluppi tecnologici in ambito networking, con un'attenzione particolare ad argomenti come il wireless (a banda larga, Bluetooth, i-mode), la sicurezza di rete, Gigabit Ethernet, reti peer-to-peer, Voice over IP e le applicazioni Internet via radio.

Dall'indirizzo http://hpe.pearson.it/tanenbaum è possibile accedere a un Companion Website contenente utili supplementi, tra cui link ad articoli, tutorial e FAQ organizzati per argomenti, simulatori di protocolli e una demo liberamente scaricabile sulla steganografia.

Per maggiori informazioni: il volume "Reti di calcolatori", 5ª ed., di Andrew S. Tanenbaum, David Wetherall e David J. Wetherall, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Lo Zingarelli 2012. Vocabolario della lingua italiana. DVD-ROM

Oltre 143.000 voci con 377.000 significati, 44.000 locuzioni e frasi idiomatiche, 72.000 etimologie, 95.300 datazioni, 1000 schede con sfumature di significato.

Nel DVD-Rom: l'intero testo del vocabolario, la trascrizione fonematica e la pronuncia sonora di tutte le parole; analizzatore morfologico, gioco del vocabolario e il Dizionario della lingua italiana di Niccolò Tommaseo.

Per maggiori informazioni: il volume "Lo Zingarelli 2012. Vocabolario della lingua italiana. DVD-ROM" di Nicola Zingarelli, edito da Zanichelli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,80 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,33).

Aggiornamento Firefox 7.0 (e 3.6.23)

Rilasciato l'aggiornamento alla versione 7.0 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:
  • Gestione della memoria drasticamente migliorata per alcuni casi di utilizzo
  • Aggiunto un nuovo backend di rendering per velocizzare le operazioni di Canvas su sistemi Windows
  • Segnalibri e modifiche delle password ora sono sincronizzate quasi istantaneamente quando si usa Firefox Sync
  • Il prefisso dell'URL 'http://' è ora nascosto per impostazione predefinita
  • Aggiunto il supporto per text-overflow: ellipsis
  • Aggiunto il supporto per la specifica Timing Web
  • Supporto migliorato per MathML
  • Il protocollo WebSocket è stato aggiornato dalla versione 7 alla versione 8
  • Aggiunto un sistema opt-in per gli utenti per inviare i dati delle prestazioni a Mozilla per migliorare le future versioni di Firefox. Questo può essere abilitato mediante l'installazione di un componente aggiuntivo
  • Risolti alcuni problemi di stabilità
  • Risolti alcuni problemi di sicurezza

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 7.0 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows 2000, XP, Server 2003, Vista o 7, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 7.0 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.5, 10.6 o 10.7, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 7.0 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.10, GLib 2.12, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

Rilasciato anche l'aggiornamento per la versione precedente Firefox 3.6.23.

Firefox 3.6.23 risolve alcuni problemi di sicurezza e stabilità delle versioni precedenti di Firefox 3.6. A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 3.6.23 per Windows in italiano
Link diretto per il download della versione 3.6.23 per Macintosh in italiano
Link diretto per il download della versione 3.6.23 per Linux in italiano

Il team di Mozilla consiglia a tutti gli utenti di Firefox 3.6.x (il cui supporto agli aggiornamenti di sicurezza e di stabilità sarà mantenuto per un breve lasso di tempo) di effettuare l'aggiornamento a Firefox 7.

lunedì 26 settembre 2011

Il manuale della Crittografia. Applicazioni pratiche dei protocolli crittografici

La crittografia regola i meccanismi per cifrare e quindi decifrare dati, rendendoli così sicuri e protetti da occhi indiscreti: una necessità vitale nel mondo delle informazioni. Questo libro è un'introduzione definitiva ed esaustiva a tutti i settori delle crittografia scritto partendo dal presupposto che sapere come sono disegnati i protocolli crittografici non vuol dire saper applicare la crittografia in maniera efficace.

Per questo bisogna imparare a pensare come un crittografo. Ecco lo scopo del libro: guidare il lettore in un affascinante percorso di apprendimento della teoria dei protocolli crittografici fino alla loro applicazione pratica. In queste pagine imparerete le tecniche per cifrare file, software e qualsiasi tipo di dato. Tutto corredato da esempi ed esercizi che permettono di comprendere meglio le sfaccettature di questo mondo fatto di codici e chiavi.

Per maggiori informazioni: il volume "Il manuale della Crittografia. Applicazioni pratiche dei protocolli crittografici" di Bruce Schneier, Niels Ferguson e Tadayoshi Kohno, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Mediazione e conciliazione. Con CD-ROM

Prefazione di Vincenzo Di Maggio:

In un momento di iperlegificazione come questo, l'istintiva reazione che precede l'innovazione è il rifiuto e l'abiura.

Ogni nuova legge, ogni nuovo decreto, ogni novità giuridica deve per forza di cose – prima di entrare in vigore – vincere il rifiuto incondizionato e generalizzato del pre-giudizio politico e la barbarie legalizzata dell’informazione a “cappella”.

Anche il d.lvo n. 28 del 4 marzo 2010, ha dovuto – prima di essere metabolizzato dal nostro scetticismo d’appendice – vincere il rifiuto di quanti immaginavano – a torto o a ragione – di essere tornati al tempo della caccia alle streghe o a quello degli oracoli a gettone d’oro.

Anche questo decreto ha dovuto – prima di essere accolto con i dovuti omaggi all’interno di questo istant book – vincere il mio esasperato rifiuto verso ogni forma di perversione ed abuso del sistema giudiziario attualmente esistente.

Tale era la suggestione generata dall’idea di un “mediatore maggiordomo” assunto ad ore, presso la casa della Giustizia e sempre sereno al cospetto degli Dei.

Per assimilare la novità è stato necessario indagare sulla sua “epifania” e andare alla ricerca delle motivazioni che ne hanno permesso “l’accadimento”.

I testi, gli emendamenti e l’attenta lettura delle relazioni parlamentari hanno illuminato un iter normativo tutt’altro che tortuoso, mirato semplicemente a deflazionare il sistema giudiziario italiano rispetto al carico degli arretrati e al rischio di nuovi ritardi.

Di qui la scelta di fornire al lettore un antidoto utile al miglior assorbimento dell’innovazione, di qui la scelta di condividere con i colleghi le fonti giuridiche e normative di una “trasformazione necessaria e non procrastinabile” meno ovvia e fastidiosa, di quanto in realtà non appaia.

È il tempo infungibile del “cives” a fornire una chiave di accesso logica al nuovo impianto normativo.

Quando “la vita del diritto” diventa la posta in gioco della politica è naturale che le coordinate e le dinamiche del sapere giuridico debbano cambiare, lasciando spazio ad esperimenti cognitivi e “compositivi della lite” in grado di garantire l’equilibrio logico, emotivo e strutturale della “democrazia digitale e iterattiva”.

E così come Harrison Ford mi sono avventurato alla “ricerca della fonte perduta” utilizzando il telematico ipertesto per facilitare il compito di quegli interpreti votati ad esaminare e consultare testi e quant’altro utile alla ricostruzione della voluntas legislativa.

È il tempo infungibile della “ius-(ti-t)-ia” a pretendere il cambiamento, per consentire al simulacro dei diritti possibili, di sottrarsi celermente al processo di “svuotamento” e “decomposizione” nel quale, purtroppo, l’obsoleta macchina della “verità”, lo ha condotto attraverso il meccanismo della lite a basso costo ed alto rischio.

In quest’ottica, il contadino di kafkiana memoria, consegnato nuovamente alla potenza della legge fiducioso si inoltra nei meandri del diritto con la serenità di chi sa e crede che “il Tribunale nulla vuole da te. Ti accoglie quando vieni, ti lascia andare quando te ne vai” proprio come nella leggenda “davanti al portone incustodito della legge”.

La Giustizia si fa sovrana allorché si realizza nel suo poter essere e nel suo divenire senza che nulla la abbia preceduta e nulla la abbia determinata.

Per maggiori informazioni: il volume "Mediazione e conciliazione. Con CD-ROM" di Vincenzo Di Maggio, edito da Piccin-Nuova Libraria, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Aggiornamento MacGourmet Deluxe 3.1.3

Mariner Software ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 3.1.3 del software MacGourmet Deluxe, l'applicazione che consente di creare, modificare e condividere facilmente la propria raccolta di ricette, organizzare appunti di cucina e sui vini, pianificare i pasti e persino creare un libro di ricette da stampare.

Con MacGourmet Deluxe è possibile:
  • creare, stampare e condividere un libro di cucina con le proprie ricette
  • sincronizzare i calendari dei pasti con iCal
  • calcolare facilmente il contenuto nutrizionale delle ricette
  • pubblicare le ricette sul proprio account MobileMe o sul proprio sito web

Questo aggiornamento risolve un problema che poteva causare un crash durante l'aggiornamento da una versione precedente ed aggiunge il supporto a Chrome per l'importazione dai siti web.

MacGourmet Deluxe 3.1.3 per Mac OS X 10.6.6 Snow Leopard o superiore è in vendita sul MacGourmet Deluxe - Mariner Software al prezzo di Euro 39,99.

Per iPhone, iPod touch e iPad è disponibile MacGourmet touch for iPhone 2.1.1 su MacGourmet touch for iPhone - Advenio (prezzo Euro 2,39) e MacGourmet touch for iPad 1.0 su MacGourmet touch for iPad - Advenio (prezzo Euro 3,99)

domenica 25 settembre 2011

New Epson Complete Guide to Digital Printing

Contenuto del volume:

This is the very best guide to the world's best printers, now updated with information on the newest products!

Renowned digital photography author Rob Sheppard shows photographers how to get the most out of their Epson printing equipment.

He outlines the most efficient workflow, provides printing tips and techniques and suggests a wealth of other methods that go far beyond the basics.

It features how-tos for handling the most up-to-date technologies, step-by-step tips and practical, proven real-world strategies that Rob has learned from experience will help photographers the produce top-quality prints they want, right at home.

Per maggiori informazioni: il volume "New Epson Complete Guide to Digital Printing", 2 Rev ed., di Rob Sheppard, edito da Lark Books, U.S., è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,58.

Codice civile. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM

Il volume riporta, accanto alla giurisprudenza costituzionale, un'aggiornata e ragionata scelta di quella di legittimità, articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un'agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo.

L'opera, inoltre, traccia, attraverso una dettagliata titolatura delle sentenze riportate, i percorsi più significativi di sviluppo delle problematiche relative ai principali istituti. Si dimostra particolarmente utile per la redazione di temi, pareri motivati, atti giudiziari e costituisce un valido supporto per le Scuole di specializzazione delle professioni legali.

Il codice, infine, si giova di un apparato di richiami, note ed indici, evitando la duplicazione di sentenze ripetitive, privilegiando quelle più recenti e complete, evidenziando gli indirizzi giurisprudenziali più consolidati.

Per maggiori informazioni: il volume "Codice civile. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM", 14ª ed., di Fausto Izzo e L. Ciafardini, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 98,00.

Piccolo manuale della sicurezza informatica. Consigli e soluzioni per tirarsi fuori dai guai

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup. Non riuscire ad accedere a un servizio perché non si riesce a recuperare la password. Vedere il proprio account Facebook violato. Trovarsi con il PC inutilizzabile a causa di un virus.

Quante volte ci si trova in situazioni simili? Questo libro aiuta i lettori a prevenire, con poche, semplici mosse, i problemi più comuni e li guida con linguaggio semplice e diretto alla soluzione delle situazioni critiche, aiutandoli a tirarsi fuori dai guai. Perché la sicurezza informatica non é qualcosa di astratto e lontano, ma un insieme di pratiche quotidiane che ci semplificano la vita.

Per maggiori informazioni: il volume "Piccolo manuale della sicurezza informatica. Consigli e soluzioni per tirarsi fuori dai guai" di Riccardo Meggiato, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 7,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 6,72).

sabato 24 settembre 2011

Aggiornamento Toast Titanium 11.0.4 per Mac OS X

Roxio ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 11.0.4 del noto software Toast 11 Titanium, il toolkit per supporti multimediali perfetto, riprogettato.

Da questo link è possibile effettuare il download dell'update (380 MB). Queste sono le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento (sono pubblicate a questo link):
  • Resolves several issues running under Lion
  • Audio effects are now carried over to duplicated items correctly
  • Large AVCHD archive projects now display the correct number of required discs
  • You can now burn a Mac Volume project after canceling a previous Mac Volume project
  • VCD and SVCD projects with merged clips should no longer cause errors when burning or writing a disc image
  • Resolves issue where thumbnail and video preview window appear green for specific MKV video files
  • Resolves an issue related to burning projects with MPEG-2 TS streams

Richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM (per la versione Pro sono consigliati 2 GB), Mac OS X 10.5, 10.6 o 10.7, circa 1 GB di spazio libero su disco per l'installazione di tutti i componenti (5 GB per la versione Pro), VideoBoost richiede una scheda video compatibile NVIDIA e 4 GB di RAM per prestazioni ottimali (una lista di schede video compatibili è disponibile all'indirizzo http://www.roxio.com/toast), unità DVD necessaria per l'installazione, connessione Internet necessaria per le esercitazioni video, gli aggiornamenti del prodotto e alcune funzioni.

Roxio Toast 11 Titanium (in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) è in vendita al prezzo speciale di Euro 99,99 (la versione Pro è in vendita al prezzo speciale di Euro 144,99). L'aggiornamento alla versione 11 è offerto ad Euro 79,99 (Euro 119,99 per la versione Pro) ai possessori di Toast 10 Titanium, Crunch o Popcorn 3.

Roxio Toast 11 Titanium è in vendita anche su Amazon.it. La versione Roxio Toast 11 Titanium Pro è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 144,95.

Il Business Plan. Con CD-ROM

Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo per misurare la bontà della gestione. E rilevante, perciò, che il business pian sia un documento chiaro, esauriente, elastico e, soprattutto, credibile.

Giunto alla III edizione, il volume guida il lettore nella stesura di questo essenziale strumento, con l'illustrazione di tecniche e metodologie di pianificazione di provata efficacia e che prescindono dalla dimensione aziendale.

L'operatività è assicurata dall'intuitivo software contenuto nel cd-rom allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni e le necessarie verifiche.

Per maggiori informazioni: il volume "Il Business Plan. Con CD-ROM", 3ª ed., di Piero Provenzali e Paolo Martini, edito da Sistemi editoriali, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

Disponibile Parallels Desktop 7 per Mac OS X

Parallels Desktop 7 per Mac è il modo più veloce, semplice e intuitivo per eseguire le app Windows e Mac in parallelo, senza riavviare il sistema. Esecuzione delle applicazioni di produttività giornaliere Windows con estrema facilità. Prova le ultime funzioni Lion nelle app Windows e accedi in remoto a queste ultime dal tuo iPad o iPhone grazie a Parallels Mobile. Se ami l'aspetto di Mac OS, rendi Windows invisibile mentre le sue app sono ancora in esecuzione. In qualunque modo tu decida di lavorare, le tue performance non subiranno rallentamenti.

Prova le incredibili e intuitive funzioni di Lion come Launchpad e Mission Control anche mentre esegui le applicazioni Windows.

Lascia che sia solo il Mac a prendersi cura delle tue esigenze di computer. Esegui i programmi Windows che il lavoro o la scuola ti richiedono e le app Mac che preferisci.

Parallel Wizard rende più semplice lo spostamento di tutto quello che hai bisogno da PC a Mac risparmiando il tempo e i costi che hai investito negli anni.

Comincia con l'aspetto familiare di Windows. Successivamente, aggiungi l'aspetto e il tocco Mac ai tuoi programmi Windows con il tuo ritmo.

Un ufficio pieno di Mac che possono eseguire le applicazioni PC essenziali per un'azienda di cui tu, i tuoi clienti e i tuoi partner avete bisogno.

Richiede un Macintosh con Mac OS X 10.5.8, 10.6.8, 10.7 o versione successiva, almeno 2GB di RAM (4GB consigliati, per eseguire Windows 7), processore Intel Core 2 Duo o superiore, 700MB di spazio disponibile su disco rigido (più altro spazio per assegnare la macchina virtuale), sistema operativo Windows (venduto separatamente). Lo spazio disponibile sul disco rigido serve per l'installazione di Parallels Desktop, più altro spazio da allocare alla macchina virtuale.

Dal sito dello sviluppatore è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto.

Parallels Desktop 7 per Mac è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 79,95 nella versione Standard, al prezzo di Euro 39,95 nella versione Education e al prezzo di Euro 99,95 nella versione Switch to Mac con l'esclusivo cavo di trasferimento USB Parallels ad alta velocità.

I clienti che hanno acquistato Parallels Desktop 6 per Mac presso un rivenditore autorizzato il 1º Agosto 2011 o dopo tale data hanno diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 7 per Mac. I clienti che hanno acquistato il software da parallels.com o hanno registrato la chiave di attivazione del prodotto, riceveranno automaticamente le istruzioni per e-mail su come aggiornare gratuitamente a Parallels Desktop 7.

Disponibili, inoltre, Parallels Mobile 3.0.510 per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo speciale di Euro 3,99 (prezzo di vendita Euro 15,99) su Parallels Mobile - Parallels, Inc. e Parallels Transporter 6.0.12082 per Mac OS X al prezzo speciale di Euro 3,99 sul Parallels Transporter - Parallels, Inc.

ECDL Syllabus 5.0. Guida facile. Con CD-Rom

Con questo libro gli autori, docenti ed esaminatori ECDL con una lunga esperienza didattica, hanno realizzato un manuale per la preparazione alla “patente europea del computer” realmente facile, intutitivo e visuale.

Il libro, completamente illustrato a colori, segue passo passo il syllabus ECDL.

I diversi argomenti vengono presentati in maniera semplice e accattivante, ricorrendo a esempi svolti dettagliatamente commentati e a un ricco apparato di immagini.

Il testo è aggiornato al Syllabus 5.0 ECDL, ed è basato sul sistema operativo Windows 7 e sugli strumenti Office nella versione 2007 (Word, Excel, Access, PowerPoint) e fa riferimento a Explorer e Gmail per la navigazione in Rete e la posta elettronica.
Il CD-ROM abbinato al volume contiene una simulazione che riproduce fedelmente le modalità d'esame ECDL - numero e tipologia di domande e durata complessiva. Non vi sono limitazioni al numero di prove che si possono eseguire, il sistema tiene traccia dei test completati permettendo di verificare la propria preparazione.

Contiene, inoltre, esercizi (con soluzione) relativi ai sette moduli ECDL.

Per maggiori informazioni: il volume "ECDL Syllabus 5.0. Guida facile. Con CD-Rom" di Franco Grossi e Sabrina Bertolacci, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25).

venerdì 23 settembre 2011

Mac OS X Lion All-in-One For Dummies

Contenuto del volume:

Eight minibooks thoroughly cover the newest Mac operating system--Mac OS X Lion Macs continue to gain market share, and Mac OS X Lion is expected to draw even more converts as it adds the magic of some of your favorite iPad and iPhone features to the legendary power of the Mac. This easy-to-follow guide to Mac OS X Lion features eight self-contained minibooks covering every phase of navigating, customizing, and expanding Mac OS X Lion; the iLife and iWork applications; maintenance and troubleshooting; Internet activities; and much more.

Mac OS X Lion All-in-One For Dummies is ideal for those switching to a Mac, anyone upgrading from an earlier version of Mac OS X, beginning Mac users, and experienced users looking for a more comprehensive reference.
  • Minibooks include: Introducing Mac OS X, Customizing and Sharing, the Digital Hub, Using iWork, the Typical Internet Stuff, Networking in Mac OS X, Expanding Your System, and Advanced Mac OS X
  • Covers Mac OS X Lion basics, using the Finder and Spotlight, customizing the desktop, setting up multi-user accounts, working with the Address Book and Apple Mail, and using the amazing iTunes, iLife and iWork applications
  • Highlights the new features of Mac OS X Lion showing readers how to find and download apps from the Mac App Store, organize their desktop with Launchpad and Mission Control, take advantage of full-screen apps, and more
  • Features advanced advice on using AppleScript, troubleshooting your system, staying secure, and setting up a network

You'll tame your Lion in no time with this book and a little help from For Dummies.

Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X Lion All-in-One For Dummies" di Mark L. Chambers, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,25 oppure come ebook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 18,99.

Come si amministra un condominio. Con CD-ROM

Un contributo all'informazione dei professionisti e all'attività dei condomini-amministratori, con uno studio effettuato dall'angolo visuale di chi amministra, caratterizzato da criteri di praticità e di massima possibile completezza.

Le prime 4 parti del volume sono dedicate alle parti comuni e alle proprietà esclusive; alla legge e ai regolamenti; all'amministratore e all'assemblea. La successiva quinta parte esamina, alfabeticamente, i temi della vastissima pratica condominiale. Le restanti parti analizzano i complessi residenziali in condominio, il condominio con prestazioni alberghiere (residence) e il condominio e le cooperative edilizie.

Completano il volume l'indice dei modelli e l'indice analitico-alfabetico e un CD-Rom con tutta la legislazione richiamata nel testo e applicabile al condominio.

Per maggiori informazioni: il volume "Come si amministra un condominio. Con CD-ROM" di Francesco Tamborrino e Marina Tamborrino, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 75,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 63,75).

Microsoft Access 2010. Corso rapido

Tratto dalla più conosciuta serie Passo per Passo, questo libro offre istruzioni chiare e dettagliate all'utente autodidatta di livello base che voglia iniziare a usare Microsoft Access 2010.

Il testo affronta in modo graduale e progressivo gli argomenti di base del sistema di gestione di database Microsoft Access 2010.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Access 2010. Corso rapido" di Joyce Cox, M. Dow Lambert e Joan Lambert, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 20,40).

giovedì 22 settembre 2011

Aggiornamento software CNM 2011 1.0.1

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 versione 1.0.1 del 22/9/2011, che consente la compilazione del modello Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

In questa nuova versione 1.0.1:
  • È stato inserito il codice "80" tra i valori ammessi previsti per i codici credito presenti nei quadri NX, MX e CC

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2011 versione 1.4.7 del 22/9/2011 (Modello IVA, 770 Ordinario e Semplificato, Unico PF, Scelte, Unico Sp, Consolidato nazionale e mondiale, Unico Sc e Unico Enc 2011) per Macintosh e Windows.

Aggiornamento software Unico Enc 2011 1.0.4

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Enc 2011 versione 1.0.4 del 22/9/2011, che consente la compilazione del modello Unico Enti Non Commerciali 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

UnicOnLine Enc 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Enc 2011 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

In questa nuova versione 1.0.4:
  • È stato inserito il codice “80” tra i valori ammessi previsti per i codici credito presenti nei quadri RU e PN

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2011 versione 1.4.7 del 22/9/2011 (Modello IVA, 770 Ordinario e Semplificato, Unico PF, Scelte, Unico Sp, Consolidato nazionale e mondiale, Unico Sc e Unico Enc 2011) per Macintosh e Windows.

Aggiornamento software Unico Sc 2011 1.0.4

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Sc 2011 versione 1.0.4 del 22/9/2011, che consente la compilazione del modello Unico Società di Capitali 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

UnicOnLine Sc 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Sc 2011 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

In questa nuova versione 1.0.4:
  • È stato inserito il codice “80” tra i valori ammessi previsti per i codici credito presenti nei quadri RU, TN, GN, GC e PN

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2011 versione 1.4.7 del 22/9/2011 (Modello IVA, 770 Ordinario e Semplificato, Unico PF, Scelte, Unico Sp, Consolidato nazionale e mondiale, Unico Sc e Unico Enc 2011) per Macintosh e Windows.
Related Posts with Thumbnails