mercoledì 28 settembre 2011

Casi risolti della locazione. Con CD-ROM

Il volume è una guida alla soluzione delle problematiche più frequenti che si riscontrano nelle locazioni siano esse ad uso abitativo che ad uso diverso.

La casistica è di facile consultazione, suddivisa per tipologie di locazione - abitativa e non - e presentata per argomenti: dagli obblighi del locatore e del conduttore (garanzia per molestie e per vizi dell’immobile, morosità del conduttore, manutenzione, aggiornamento del canone, restituzione dell’immobile, danneggiamenti) all’esecuzione del contratto di locazione (registrazione, successione, assegnazione dell’appartamento in caso di separazione coniugale, disdetta e recesso del contratto, oneri non pagati, durata del contratto, aggiornamento del canone, sublocazione, avviamento commerciale).

Per ciascuna tematica sono illustrati casi pratici e fornito l’orientamento giurisprudenziale aggiornato e prevalente.

Un vero e proprio vademecum che può aiutare a contenere le occasioni di lite e, se necessario, ad affrontarne l’iter giudiziario.

Nel Cd-Rom allegato è presentata una significativa selezione tematica della più importante e più recente giurisprudenza in materia di locazione degli immobili.

Per maggiori informazioni: il volume "Casi risolti della locazione. Con CD-ROM" di Gianfranco Di Rago e Giuseppe Bordolli, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Nessun commento: