giovedì 22 settembre 2011

Aggiornamento software Unico Enc 2011 1.0.4

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Enc 2011 versione 1.0.4 del 22/9/2011, che consente la compilazione del modello Unico Enti Non Commerciali 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

UnicOnLine Enc 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Enc 2011 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

In questa nuova versione 1.0.4:
  • È stato inserito il codice “80” tra i valori ammessi previsti per i codici credito presenti nei quadri RU e PN

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2011 versione 1.4.7 del 22/9/2011 (Modello IVA, 770 Ordinario e Semplificato, Unico PF, Scelte, Unico Sp, Consolidato nazionale e mondiale, Unico Sc e Unico Enc 2011) per Macintosh e Windows.

Nessun commento: