lunedì 27 febbraio 2017

Disponibile il software MUD 2017 (Modello Unico di Dichiarazione ambientale relativo all'anno 2016) per Windows

Disponibile il software MUD 2017 (Modello Unico di Dichiarazione ambientale relativo all'anno 2016) per Windows
Sul sito Ecocerved è stato pubblicato il software MUD 2017 che consente la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale relativo all'anno 2016, approvato con D.P.C.M. del 17 dicembre 2014, pubblicato sul supplemento ordinario n. 97 alla Gazzetta Ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2014, e successivamente confermato dal D.P.C.M. 21 dicembre 2015.

La presentazione del MUD avverrà quindi con modulistica ed istruzioni già utilizzate per le dichiarazioni presentate nel 2016.

La scadenza è il 30 aprile: essendo un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo, ovvero al 2 maggio.

venerdì 24 febbraio 2017

Aggiornamento Boinx FotoMagico 5.4 per Mac

Aggiornamento Boinx FotoMagico 5.4 per MacBoinx Software Ltd. ha pubblicato la versione 5.4 del software FotoMagico.

FotoMagico, utilizzato da migliaia di fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo, è il modo più semplice per creare una splendida presentazione sul vostro Mac, miscelando le foto con filmati e audio, per un effetto di narrazione come nessun altro.

A questo link sono pubblicate maggiori informazioni sull'aggiornamento a FotoMagico 5 da parte di coloro che hanno acquistato FotoMagico 3 o 4 dal Mac App Store.

giovedì 23 febbraio 2017

Aggiornamento software Dichiarazione di successione e domanda di volture catastali 1.1.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Dichiarazione di successione e domanda di volture catastali 1.1.0 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Dichiarazione di successione (SUC) versione 1.1.0 del 23/2/2017 che serve per presentare in via telematica a partire dal 23 gennaio 2017 la dichiarazione di successione.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

mercoledì 22 febbraio 2017

Aggiornamento software IVA 2017 1.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software IVA 2017 1.0.1 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 2017 versione 1.0.1 del 22/2/2017, che consente la compilazione della dichiarazione modello Iva 2017 e della dichiarazione modello Iva Base 2017 da presentare in via autonoma. L'applicazione mediante una serie di domande determina quale sia il modello Iva più adatto alle esigenze dell'utente e predispone i relativi quadri per la compilazione. Tale scelta può comunque essere variata in qualunque momento selezionando (o deselezionando) l’apposita casella presente nel Frontespizio.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Aggiornamento indice Istat gennaio 2017

Aggiornamento indice Istat gennaio 2017A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di gennaio 2017.

L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 100,6 (+0,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e +1,2% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti).

Dall'anno 2016 la base di riferimento dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) è il 2015 (la base precedente era 2010=100). Questo significa che il confronto con gli indici espressi nella precedente base (indici 2011-2015) deve essere effettuato con l'ausilio del relativo coefficiente di raccordo 1,071.

Pertanto, per aggiornare manualmente la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e fare clic sul pulsante "Aggiorna", nel pannello "Nuovo indice" inserire l'indice di gennaio 2017 "100,6" e fare clic sul pulsante "OK".

Si comunica, inoltre, che il coefficiente di rivalutazione del trattamento di fine rapporto (TFR) a gennaio 2017 è pari a 0,349327.

Ricordiamo che le tabelle aggiornate per il nostro software degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

Inoltre, ricordiamo che le tabelle storiche sono pubblicate nella nostra applicazione Tabelle Pratiche per iPhone, iPod touch e iPad, disponibile al prezzo di Euro 1,99 su Download on the App Store

Aggiornamento Apple Remote Desktop 3.9

Aggiornamento Apple Remote Desktop 3.9
Apple ha pubblicato Apple Remote Desktop 3.9.

Apple Remote Desktop è il modo migliore di gestire i computer Mac sul tuo network. Distribuisci software, fornisci assistenza in linea in tempo reale agli utenti, crea resoconti software e hardware dettagliati e automatizza le attività quotidiane di gestione: tutto ciò direttamente dal tuo Mac.

Distribuzione di software
  • Copia e installa con facilità software su sistemi Mac remoti.
  • Codifica i dati del network quando copi pacchetti e file.
  • Configura un server attività per assistenza con le installazioni dei pacchetti su computer non in linea.

martedì 21 febbraio 2017

Aggiornamento Logic Pro X 10.3.1 per Mac

Aggiornamento Logic Pro X 10.3.1 per Mac
Apple ha reso disponibile l'update Logic Pro X 10.3.1.

Logic Pro X è la più avanzata versione di Logic mai realizzata. I suoi nuovi sofisticati strumenti per la composizione, l'editing e il mix professionali sono costruiti attorno a un'interfaccia progettata per ottenere risultati creativi in maniera rapida e garantire maggiore potenza ogni volta che ne hai bisogno. Logic Pro X include un'enorme collezione di strumenti, effetti e loop che ti consentiranno di creare brani musicali dal sound incredibile.

sabato 18 febbraio 2017

Aggiornamento Things 2.8.9 per Mac

Aggiornamento Things 2.8.9 per Mac
Cultured Code ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 2.8.9 del software Things.

La gestione delle attività, con Things, non è mai stata così facile. Combina un'elegante semplicità con una gamma completa di potenti funzionalità, consentendoti di essere sempre al passo con i tuoi progetti.
  • Grazie all'elenco pianificato non dimenticherai i tuoi appuntamenti e ti verrà segnalata l'ora in cui hanno inizio le attività
  • Cerca rapidamente nell'intera libreria
  • Ogni elenco può essere filtrato e ordinato facilmente in base a una data prevista
  • Il pratico display ti consente di inserire velocemente le idee che ti passano per la testa

giovedì 16 febbraio 2017

Aggiornamento Microsoft Office 2016 15.31.0 per Mac

Aggiornamento Microsoft Office 2016 15.31.0 per Mac
La Microsoft ha pubblicato, sul proprio sito web, l'aggiornamento Microsoft Office 2016 15.31.0 per Mac.

Note di rilascio:
Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Microsoft Office 2016 per Mac include versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook che sono state progettate per il Mac, eppure sono Office inconfondibilmente. L'aggiornamento del 16 febbraio 2017 fornisce correzioni per problemi della suite Office 2016 per Mac che riguardano Word, Excel e PowerPoint e nuove funzionalità.

Note:

Aggiornamento Final Draft 10.0.2 per Mac e Windows

Aggiornamento Final Draft 10.0.2 per Mac e Windows
Cast & Crew Production Software, LLC ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 10.0.2 del noto software Final Draft 10, il programma di sceneggiatura più venduto al mondo per film, televisione, teatro e per i nuovi media: il software Final Draft è la scelta dei professionisti dell'intrattenimento.

Richiede un Mac con OS X 10.9/10.10/10.11/10.12, 2 GB di memoria RAM, 60 MB di spazio disponibile su disco rigido e connessione Internet durante l'installazione oppure un PC con Windows 7/8/10, 512 MB di memoria RAM, 60 MB di spazio disponibile su disco rigido e connessione Internet durante l'installazione.

martedì 14 febbraio 2017

Aggiornamento GarageBand 10.1.6 per Mac

Aggiornamento GarageBand 10.1.6 per MacApple ha reso disponibile la versione 10.1.6 per GarageBand. Completamente riprogettato con un nuovo look e nuove, fantastiche funzioni, GarageBand è il modo più facile di fare musica sul Mac.

Con Drummer puoi aggiungere ritmi da maestro a tutti i tuoi brani. Gli Smart Control ti permettono di plasmare il sound di qualsiasi strumento nella libreria di suoni. Puoi potenziare le frequenze basse con Bass Amp Designer o sperimentare con amplificatori, casse e pedali per chitarra elettrica con Amp Designer e Pedalboard.

Con l’app Logic Remote sul tuo iPad, controlli GarageBand e suoni qualsiasi strumento software in wireless. In più, con iCloud tieni aggiornati i progetti su tutti i tuoi Mac, e puoi perfino importare direttamente i brani che hai creato con GarageBand per iOS.

Aggiornamento Microsoft OneNote 15.31 per Mac

Disponibile Microsoft OneNote 15.31 per Mac
Microsoft ha reso disponibile l'update 15.31 per OneNote. OneNote è gratuito per Mac e molti altri dispositivi.

Eletto *Migliore prodotto del 2014* da Apple.

Cattura pensieri, scoperte e idee con OneNote, il tuo blocco appunti digitale. Con OneNote puoi catturare quell'ispirazione improvvisa, buttare giù quell'elenco di commissioni importanti da non dimenticare o pianificare l'evento dell'anno. A casa, in ufficio o in viaggio, le tue note viaggiano con te su tutti i tuoi dispositivi.

Aggiornamento Adobe Flash Player 24.0.0.221 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Adobe Flash Player 24.0.0.221 per Mac, Windows e Linux
Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 24.0.0.221 per Mac, Windows e Linux, il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 24.0, l'update si può scaricare a partire da questa pagina.

Per conoscere la versione attualmente installata di Adobe Flash Player visitare questa pagina: http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ oppure: http://helpx.adobe.com/flash-player.html

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.9, 10.10, 10.11 o 10.12, processore Intel Core Duo a 1,83 GHz o più potente, 512 MB di RAM e 128 MB di memoria grafica, ultime versioni di Safari, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera. La versione Windows richiede un PC con XP SP3/Vista/7/8.1/10, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33 GHz, 512 MB di RAM e 128 MB di memoria grafica, ultime versioni di Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera.

A questo link sono pubblicate tutte le versioni di Flash Player (per gli sviluppatori) anche quelle compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

lunedì 13 febbraio 2017

Disponibile il software Intrastat anno 2017 per Windows e Mac

Disponibile il software Intrastat anno 2017 per Windows e Mac
Sul sito dell'Agenzia delle Dogane è stato pubblicato il software Intr@Web Stand-Alone e Client/Server versione 18.0.0.0 che consente la creazione dei file contenenti gli elenchi intra (riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi per l'anno 2017) da inviare tramite il Servizio Telematico Doganale e tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Entratel o Fisco-on line).

I requisiti minimi richiesti per l'utilizzo del software sono:
  • Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10
  • Mac OS X 10.11 El Capitan
Avvertenza importante: È rimasta invariata la funzionalità di importazione completa dei dati da una precedente installazione tramite la funzione di menu utilità /manutenzione archivi/importa da installazione precedente. Tale funzionalità permette di recuperare anche i tracciati di importazione, le formule per il valore statistico, i codici magazzino e i tassi di cambio

sabato 11 febbraio 2017

Aggiornamento Disk Drill Media Recovery 3.1.772 per Mac

Aggiornamento Disk Drill Media Recovery 3.1.772 per MacCleverFiles ha rilasciato la versione 3.1.772 del software Disk Drill Media Recovery, l'applicazione per il recupero dei dati maggiormente user-friendly per Mac.

A partire dalla versione 2.x/3.x, l'applicazione è in grado di recuperare i vostri dati da qualsiasi immagine byte-by-byte del disco. Vengono supportati i seguenti dischi: DMG, ISO, IMG. Il recupero dei dati è semplice come sempre, e avviene in 3 sole semplici fasi: #1 creare l'immagine del disco (per mezzo di Utility Disco, ad esempio); #2 caricarla su Disk Drill; #3 premere Recupero.

venerdì 10 febbraio 2017

Formulario commentato delle successioni, divisioni e donazioni. Con CD-ROM

Formulario commentato delle successioni, divisioni e donazioni. Con CD-ROM178 formule con note legislative, giurisprudenziali e fiscali
Aggiornato con la L. 20 maggio 2016, n. 76, in materia di unioni civili e convivenze, e con la più recente giurisprudenza

Aggiornata con la disciplina delle unioni civili e delle convivenze di fatto (Legge n. 76/2016) e la più recente giurisprudenza di settore, l’Opera è una raccolta di 178 Formule, a supporto del Professionista nell’applicazione pratica degli artt. 456-809 del codice civile e si configura come uno strumento giuridico di grande utilità pratica per la risoluzione delle questioni legali più controverse in materia di successioni legittime e testamentarie, divisioni e donazioni, tenuto conto della procedura di mediazione obbligatoria.

Cooperative di lavoro e socio lavoratore. Con CD-ROM (6ª edizione)

Cooperative di lavoro e socio lavoratore. Con CD-ROM (6ª edizione)› Aspetti civilistici e rapporto mutualistico › Regime fiscale › Rappresentazione in bilancio › Ristorno › Regolamento interno › Forme contrattuali applicabili

Su Cd-Rom:
formulario personalizzabile a cura di Mauro Marrucci

Aggiornato con le novità del Decreto correttivo al Jobs Act (D.Lgs. 24 settembre 2016, n. 185)

Il rapporto contrattuale che intercorre tra il socio e la cooperativa di lavoro è uno degli argomenti giuslavoristici più dibattuti e controversi degli ultimi anni.

La società a responsabilità limitata. Con CD-ROM

La società a responsabilità limitata. Con CD-ROM› Disciplina civilistica › Imposte dirette e indirette › IVA › Scritture contabili › Operazioni straordinarie › Profili di rilevanza penale › Start-up innovative › Formule e schemi di verbali

Il manuale offre una panoramica delle caratteristiche principali delle società a responsabilità limitata, con particolare riguardo agli aspetti pratici che la sua gestione comporta.

Molto spesso, infatti, la gestione amministrativa quotidiana e le scadenze fiscali fanno perdere di vista le regole del Codice Civile che governano le società a responsabilità limitata e che a volte vengono infrante perfino inconsapevolmente, generando litigi o contestazioni fra i soci.

Cuore di Mela

Cuore di MelaLa prima edizione del libro definitivo sul mondo dei sistemi Apple: macOS, iOS, tvOS, watchOS.

Sommario del libro
  • Chi siamo e da dove veniamo Breve storia ragionata di Apple per capire meglio i pregi e i difetti della grande azienda attuale
  • Welcome to the Hotel California. Novità, segreti, pregi e difettucci di macOS Sierra e di iOS 10.
  • Il mio Mac e il mio iPhone. Da Continuity in giù, tutti i trucchi e le possibilità per chi possiede sia un calcolatore Mac che un dispositivo iOS.
  • Succo di mela. Le app più interessanti dell’App Store, cominciando con Pages, Numbers e Keynote.
  • Sano terminale. Una cavalcata tra le tecnologie a portata di mano dentro alle finestre del Terminale di Mac
  • Sei un calcolatore, calcolami questo. Introduzione alla programmazione su Mac e iOS. Dalla creazione di script (con AppleScript e Automator) alla redazione di programmi sulla linea di comando del terminale (con la shell) allo sviluppo di siti web (con PHP) allo sviluppo di app native (con Swift). IFTTT su iPhone.
  • Limiti notevoli. Siamo onestamente del tutto convinti che Mac sia il miglior calcolatore e iPhone il miglior smartphone sulla piazza, ma questo non significa che siano perfetti per fare qualsiasi cosa. Dopotutto, la Ferrari è un’auto insuperabile, ma se dovete traslocare i mobili di casa non è il mezzo adatto. Per quali scopi Mac e iPhone mostrano la corda, e quali altri mezzi informatici possiamo usare al loro posto per portare a casa la giornata?
  • L’ora dell’orologio. A chi serve davvero un Apple Watch, e per fare cosa esattamente?
  • Programmi sul grande schermo. Quante cose in più si possono fare quando in casa arriva una nuova Apple TV.
  • Non partire è un po' morire. Partizioni di recupero, DFU e grandi manovre quando il dispositivo non si avvia.
  • Con licenza parlando Come risolvere quando il software risulta in regola per un utente ma indisponibile o da attivare per gli altri membri della famiglia, o colleghi in azienda.
  • Mele e altri frutti Collegare il dispositivo Apple agli altri apparecchi elettronici di casa: la TV, lo stereo, la telecamera, il telefono fisso, l'auto, il rilevatore di fughe di gas, il termostato, il citofono e le luci. Dai cavi in su.
  • Ahi serva Italia di dolore ostello. Vivere con Apple in una nazione dove pare che esista solo Windows: far funzionare la carta regionale dei servizi, il software della agenzia delle entrate, la PEC, la firma digitale riconosciuta.
  • Guida alla paranoia per principianti. Si è detto, ripetuto e dimostrato in tutte le salse che non c'è nulla di più sicuro di un sistema Apple, contro i virus e gli spioni e il malware. Ma come scegliere il resto? Quale fornitore di mailbox, dove poggiare il sito, cosa succede se consulto la posta da un Internet café, come verificare che il mittente di una mail sia davvero chi dice di essere, come scegliere e configurare e mantenere il router che collega a Internet.
  • Apriti, software. Il mondo del software libero, ovvero: grandi alternative di software a tutti i livelli, al prezzo che decidi tu.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Cuore di Mela" di Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 25,83.

Rottamazione cartelle esattoriali. Con CD-ROM

Rottamazione cartelle esattoriali. Con CD-ROM- calcolo del beneficio e prospetto pagamenti - ebook

Con manuale d’uso all’interno

All’interno della confezione, oltre ad un e-book dedicato alla “rottamazione delle cartelle di 
pagamento”, è presente un utilissimo applicativo che consente di determinare il risparmio 
derivante dalla definizione agevolata delle cartelle esattoriali, introdotta dal Decreto Fiscale (D.L. n. 193 del 22 ottobre 2016), aiutando nel conteggio necessario e determinando la convenienza 
economica dell’operazione. In automatico, 
viene effettuato il conteggio del versamento 
unico o rateizzato dovuto.

Assegnazione, cessione ed estromissione agevolata dei beni ai soci. Con documentazione On line

Assegnazione, cessione ed estromissione agevolata dei beni ai soci. Con documentazione On line- Procedura e quadro normativo - Soggetti interessati - Beni oggetto dell’agevolazione - Tassazione diretta e indiretta

Integrato con la Legge di Bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 232)

On line: Formulario personalizzabile

La Legge di Bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 232) ha esteso al 30 settembre 2017 i termini per l’assegnazione, la cessione agevolata di beni ai soci o la trasformazione in società semplice, che consentono di estromettere i beni dal regime d’impresa, evitando penalizzazioni e beneficiando di un regime impositivo di favore, sia per quanto riguarda l’imposizione diretta, sia per le imposte di registro, ipotecaria e catastale.

Windows 10. Anniversary update

Windows 10. Anniversary updateWindows 10 è il sistema che garantisce il funzionamento del PC, organizza i file e funziona da piattaforma sulla quale operano tutte le applicazioni: leggendo questo libro imparerete a utilizzare al meglio il vostro PC e a risolvere i problemi che spesso Windows presenta.

Interamente aggiornata alle novità dell'Anniversary Update, questa guida offre semplici passi e utili consigli per aiutarvi ad assumere il controllo di Windows 10. Imparate a gestire i file e le applicazioni, a connettervi a Internet, a personalizzare Windows 10 e, quando le cose si mettono male, a risolvere problemi.

Apple Logic Pro X 2ª edizione: Guida all'uso

Apple Logic Pro X 2ª edizione: Guida all'usoApple Logic Pro X è un potentissimo programma di produzione musicale, che appartiene alla categoria delle DAW – Digital Audio Workstation. È tra i software più usati nel campo della preproduzione e produzione musicale a tutti i livelli, dall’ama­toriale al professionale, grazie anche a un prezzo particolarmente conveniente rispetto a prodotti simili.

Lo scopo di questo libro è consentire a tutti i musicisti, dagli hobbisti ai professionisti, di apprendere con il minimo sforzo l’utilizzo di Logic Pro X.

Il volume, aggiornato alla versione 10.2.4 del software, segue un approccio pratico in cui, per ciascun argomento, vi è una prima parte “teorica”, dove si illustrano le nozioni essenziali, e una seconda parte pratica, basata su esempi e tutorial, con tutti i progetti e le risorse necessarie liberamente scaricabili dal Web.

Autodesk Revit Architecture 2017. Guida alla progettazione BIM

Autodesk Revit Architecture 2017. Guida alla progettazione BIML'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, Revit fornisce al progettista tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio.

Il libro, aggiornato alla versione 2017, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto.

Autodesk Inventor professional 2017. Guida per progettazione meccanica e design

Autodesk Inventor professional 2017. Guida per progettazione meccanica e designAutodesk Inventor è uno dei software più diffusi per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Il libro, basato sulla versione Professional e aggiornato alla release 2017, è un ottimo supporto per i professionisti del settore manifatturiero che utilizzano questo software per creare e gestire progetti.

Alternando ottimamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al Workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, fino alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni.

giovedì 9 febbraio 2017

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.20-11 per Mac e 6.3.20-7 per Windows

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.20-11 per Mac e 6.3.20-7 per Windows
Wacom Technologies Corporation ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.3.20-11 per Mac e alla versione 6.3.20-7 per Windows del driver Wacom Tablet per la gestione dei modelli più recenti delle tavolette grafiche:
  • Intuos (CTL-480/CTH-480/CTL-680/CTH-680/CTL-490/CTH-490/CTL-690/CTH-690)
  • Intuos 4 (PTK-440/PTK-640/PTK-840/PTK-1240/PTK-540WL)
  • Intuos 5 (PTH-450/PTH-650/PTH-850/PTK-450/PTK-650)
  • Intuos Pro (PTH-451/PTH-651/PTH-851)
  • DTU-1031 (DTU-1031)
  • DTU-1031X (DTU-1031X)
  • DTU-1141 (DTU-1141)
  • DTU-1631 (DTU-1631)
  • DTK-1651 (DTK-1651)
  • DTU-1931 (DTU-1931)
  • DTU-2231 (DTU-2231)
  • DTK-2241 (DTK-2241)
  • DTK-2242 (DTH-2242)
  • Cintiq 12WX (DTZ-1201W)
  • Cintiq 13HD (DTK-1300/DTH-1300)
  • Cintiq 21UX 2 (DTK-2100)
  • Cintiq 22HD (DTK-2200/DTH-2200)
  • Cintiq 24HD (DTK-2400/DTH-2400)
  • Cintiq 27QHD (DTK-2700/DTH-2700)
  • Cintiq Companion (DTH-W1300)
  • Cintiq Companion 2 (DTH-W1310)
  • Cintiq Companion Hybrid (DTH-A1300)
  • ExpressKey Remote (EKR-100)
  • Wacom MobileStudio Pro (DTH-W1320/DTH-W1620)
  • Wacom Cintiq Pro (DTH-1320/DTH-1620)
  • Wacom Intuos Pro (PTH-660/PTH-860)

A questi link al sito del produttore sono disponibili il download dell'update alla versione 6.3.20-11 per OS X 10.10.x/10.11.x/macOS Sierra 10.12.x (93,1 MB) ed il download dell'update alla versione 6.3.20-7 per Windows 7/8/10 (73 MB).

Le tavolette grafiche Wacom serie Intous sono in vendita anche su Amazon.it.

Detrazioni 730/2017 - Le 100 voci che fanno risparmiare

Detrazioni 730/2017 - Le 100 voci che fanno risparmiareTutte le detrazioni fiscali possibili in dichiarazione, organizzate per macrosettori. eBook di 200 pag. completo di casi svolti, faq e suggerimenti pratici

Aggiornato con la Legge di Bilancio 2017.
Tutte le detrazioni possibili organizzate per macrosettori. Per una semplice consultazione delle norme che consentono di ottenere risparmi fiscali.

Nell’ebook tutte le novità dell’anno che consentono di ottenere le detrazioni.

Ristrutturazioni, ecobonus e sismabonus: Guida alle agevolazioni 2017 per gli interventi sugli immobili

Ristrutturazioni, ecobonus e sismabonus: Guida alle agevolazioni 2017 per gli interventi sugli immobiliGuida alle agevolazioni 2017 per gli interventi sugli immobili, ristrutturazioni ecc., con 250 risposte a quesiti su casi pratici. 90 pagine + normativa

Con 250 risposte a quesiti su casi pratici.
Aggiornato con la Legge di Bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 232).

Conferme e tante novità per le detrazioni per ristrutturazione e risparmio energetico con l’approvazione della Legge di bilancio 2017. Le detrazioni vengono rafforzate per i lavori condominiali e queste maggiori detrazioni sono accompagnate dalla possibilità di cedere il bonus. Arriva poi una detrazione ad hoc per gli interventi antisismici anche in questo caso con aliquote maggiorate.

Spesometro 2016/2017 e Comunicazioni Iva: Tutte le novità sullo Spesometro e sulle nuove comunicazioni delle liquidazioni Iva e delle fatture dopo il Decreto Fiscale. ebook di 65 pagine

Spesometro 2016/2017 e Comunicazioni Iva: Tutte le novità sullo Spesometro e sulle nuove comunicazioni delle liquidazioni Iva e delle fatture dopo il Decreto Fiscale. ebook di 65 pagineTutte le novità sullo Spesometro e sulle nuove comunicazioni delle liquidazioni Iva e delle fatture dopo il Decreto Fiscale. ebook di 65 pagine

Tutte le novità dopo il Decreto Fiscale (D.L. 22.10.2016, n. 193, convertito nella L. 1.12.2016, n. 225).

Diventa sempre più rilevante la lotta per il contrasto all’evasione intrapresa dal fisco.
Cambia l’appuntamento con il fisco per l’invio telematico dei dati delle fatture emesse e ricevute nel trimestre di riferimento. È inoltre introdotto l’obbligo di comunicazione delle bollette doganali e delle note di variazione.
Difatti, il decreto legge n. 193/2016 convertito nella legge 1.12.2016 n. 225 introduce due nuovi adempimenti:
  • comunicazione trimestrale delle fatture;
  • comunicazione trimestrale delle liquidazioni IVA.

Pertanto, vanno comunicate al fisco tutte le operazioni.
Va detto, al riguardo, che solo in relazione al 2017 i dati delle fatture ma non delle liquidazioni periodiche saranno comunicati con cadenza semestrale, nel mese di luglio 2017 e nel mese di settembre 2017. Per effetto di tali nuovi obblighi, dal 2017, il soggetto passivo IVA non dovrà:
  • comunicare i dati relativi ai contratti stipulati dalle società di leasing secondo quanto previsto dall’art. 7, comma 12, del d.P.R. n. 605 del 1973;
  • presentare gli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari rese nei confronti di soggetti passivi stabiliti in un altro Stato membro e quelle da questi ultimi ricevute secondo quanto stabilito dall’art. 50, comma 6, del decreto-legge n. 331 del 1993;
  • comunicare le operazioni intercorse con operatori economici situati in Paesi c.d. black list di cui all’art. 1, commi da 1 a 3, del decreto-legge n. 40 del 2010.

Va chiarito, al riguardo, che tale ultimo adempimento è soppresso a decorrere dalle comunicazioni relative al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2016.

Lo spesometro si colloca nell’ambito degli strumenti di accertamento aventi il fine di combattere il fenomeno delle frodi nel campo IVA e, contestualmente, consentire al fisco di appurare delle preziose notizie al fine di procedere ad una verifica mirata. Difatti, ciò è possibile tramite l’incrocio dei dati.

A dire il vero dalla lettura del comma 5 dell’articolo 4 del d.l. 193/2016 convertito si evince la suddetta intenzione. Tale comma prevede che l’Agenzia delle entrate metta a disposizione del contribuente, ovvero del suo intermediario, secondo le modalità previste dall’articolo 1, commi 634 e 635 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, gli esiti derivanti dall’esame dei dati di cui all’articolo 21, la coerenza tra i dati medesimi e le comunicazioni di cui al comma 1 nonché la coerenza dei versamenti dell’imposta rispetto a quanto indicato nella comunicazione medesima. Quando dai controlli eseguiti emerge un risultato diverso rispetto a quello indicato nella comunicazione, il contribuente è informato dell’esito con modalità previste con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate. Il contribuente può fornire i chiarimenti necessari, o segnalare eventuali dati ed elementi non considerati o valutati erroneamente.

Nello spesometro trimestrale dovranno essere inserite tutte le operazioni rilevanti ai fini dell’imposta sul valore aggiunto. Il d.l. n. 193/2016 prevede che i tempi e le modalità di applicazione del nuovo art. 21 del d.l. n. 78/2010 saranno stabiliti con apposito provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate. A dire il vero l’art. 4 del decreto in esame tace in merito alle operazioni da inserire e precisamente se devono essere inserite le fatture già oggetto di comunicazione all’Anagrafe tributaria, quali i contratti di energia elettrica, gas, mentre indubbiamente sono da escludere le operazioni fuori campo IVA tra le quali si citano i servizi di telefonia fissa, il commercio di sali e tabacchi.

Pertanto, la circostanza che un soggetto emetta la fattura determina l’obbligo di comunicare l’operazione, prescindendo dall’importo della stessa.

La guida di carattere pratico è finalizzata a far svolgere al lettore con maggior semplicità gli adempimenti operativi e a far comprendere le innumerevoli novità.

Indice

Sintesi
Premessa
Spesometro trimestrale e comunicazioni IVA
1. Disposizioni normative
2. Il restyling del d.l. 193/2016
3. Obiettivi della comunicazione
4. Comunicazione trimestrale delle liquidazioni IVA
5. Ambito soggettivo
5.1. Soggetti obbligati
5.2. Soggetti esclusi
5.3. Operazioni straordinarie
6. Quali operazioni vanno comunicate
7. Operazioni escluse
8. Contenuto della comunicazione
8.1. Momento rilevante
8.2. Scadenze
9. Note di variazione
10. Regime sanzionatorio e ravvedimento dopo le modifiche del dlgs 158/2015 in materia di spesometro annuale
11. Spesometro e liquidazioni 2017-sanzioni
12. Obblighi dell’intermediario
13. Novità dal 2017
14. Fatturazione elettronica tra privati
15. Spesometro per operatori finanziari
16. Credito d’imposta
17. Spesometro annuale 2017
18. Soggetti
19. Farmacie e medici
21. Operazioni da inserire
21. Operazioni escluse
22. Comunicazione analitica e per dati aggregati
23. Casi particolari
23.1. Fatture di importo inferiore a 300 euro
23.2. Operazioni imponibili con IVA non esposta in fattura
23.3. Soggetti utilizzatori di beni in leasing e in noleggio
23.4. Fattura emessa dai commercianti al dettaglio
23.5. Contratti con corrispettivi periodici
23.6. Commercio di fiammiferi, sali e tabacchi e apparecchi da gioco
23.7. Noleggio con conducente
23.8. Contratti di appalto con fatturazione in base ai S.A.L.
23.9. Scheda carburante
23.10. Vendite per corrispondenza
23.11. Autotrasportatori
23.12. Contribuenti con contabilità separata
24. Analisi di alcune casistiche

Conclusioni
Esemplificazioni pratiche
Bibliografia/sitografia per approfondimenti

Per maggiori informazioni: l'eBook "Spesometro 2016/2017 e Comunicazioni Iva: Tutte le novità sullo Spesometro e sulle nuove comunicazioni delle liquidazioni Iva e delle fatture dopo il Decreto Fiscale. ebook di 65 pagine" di Salvatore Albanese e Rosita Donzi', edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 12,99 ed in formato PDF oppure ePub su IBS.it al prezzo di Euro 12,99.

La tutela della Privacy sul web: Cosa cambia con il nuovo regolamento europeo 679/2016

La tutela della Privacy sul web: Cosa cambia con il nuovo regolamento europeo 679/2016La tutela della privacy sul web e internet nei rapporti di lavoro e cosa è cambiato con il nuovo Regolamento europeo 679/2016. ebook di 67 pag. + normativa

La diffusione di Internet, rete telematica che connette enti e persone in tutto il mondo consentendo un enorme flusso di informazioni, impone un’analisi del rapporto tra la tutela dell’individuo rispetto al trattamento dei dati personali e il libero flusso di informazioni.

Il presente ebook analizza vari aspetti della tutela dei dati personali sul web:
  • Normativa comunitaria ed extracomunitaria
  • Comunicazioni elettroniche
  • Internet e reti telematiche
  • E-mail e Internet nel rapporto di lavoro
  • Trattamento di dati personali
  • Tutela dell’interessato e sanzioni

Il nuovo rendiconto finanziario: Dopo il Principio Contabile OIC 10 in versione definitiva (22 dicembre 2016)

Il nuovo rendiconto finanziario: Dopo il Principio Contabile OIC 10 in versione definitiva (22 dicembre 2016)Cosa cambia nel nuovo rendiconto finanziario dopo il Principio Contabile OIC 10 in versione definitiva (22 dicembre 2016). 60 pagine + appendice normativa

Cosa cambia nel rendiconto finanziario dopo il Principio Contabile OIC 10 in versione definitiva (22 dicembre 2016).

I prospetti di conto economico e stato patrimoniale, corredati dalla nota integrativa, sono prospetti di bilancio storicamente riconosciuti come obbligatori nella maggior parte delle discipline nazionali; al contrario, l’obbligatorietà del rendiconto finanziario come prospetto facente parte del bilancio di esercizio è legato ad introduzioni normative recenti.

Iva estero 2017: Guida alle operazioni intra ed extra UE dopo le novità del Decreto Fiscale

Iva estero 2017: Guida alle operazioni intra ed extra UE dopo le novità del Decreto FiscaleGuida alle operazioni intra ed extra UE dopo le novità del Decreto Fiscale 193/2016. ebook di 98 pagine

Questo ebook si pone l’obiettivo di trattare in maniera organica e dal punto di vista dell’imposta sul valore aggiunto, le operazioni che, coloro i quali intrattengono rapporti con l’estero, possono più frequentemente incontrare. L’ebook sarà suddiviso in quattro sezioni che contraddistinguono le operazioni in base alla tipologia ed al soggetto con il quale ci si rapporta:
  • acquisti e cessioni di beni in ambito intracomunitario;
  • servizi resi o ricevuti da soggetti Ue;
  • acquisti e cessioni di beni in ambito extra Ue;
  • servizi resi o ricevuti da soggetti extra Ue.

In ciascuna sezione sarà presentata la normativa di riferimento e spiegata la modalità con cui il contribuente dovrà correttamente confrontarsi relativamente a tali operazioni.

Guida alla cartella di pagamento: Aggiornato con la "rottamazione delle cartelle di pagamento"

Guida alla cartella di pagamento: Aggiornato con la "rottamazione delle cartelle di pagamento"Utile ebook che aiuta il contribuente (ma anche il professionista) a capire le ragioni dell'avviso e a conoscere le procedure per contestarla. 287 pag.

Aggiornato con la “rottamazione delle cartelle di pagamento”.

La cartella di pagamento è di gran lunga l’atto impositivo più conosciuto e diffuso. Quando viene notificata un senso di sgomento e di paura pervade il contribuente. Che cosa fare? Pagare o resistere? E, poi, Equitalia che cosa farà? Dal 1° luglio 2017, però, le società del gruppo Equitalia sono sciolte ma la funzionalità delle attività è attribuita a “Agenzia delle entrate – Riscossione”, senza che siano cambiate le regole della riscossione.
Queste sono le domande più frequenti.

Partite Iva e nuovo regime forfetario: Aggiornato con il Decreto Fiscale e la Legge di Bilancio 2017

Partite Iva e nuovo regime forfetario: Aggiornato con il Decreto Fiscale e la Legge di Bilancio 2017Come cambiano le disposizioni dopo la Legge di Stabilità 2017 per valutare la convenienza del nuovo regime forfetario. eBook di 47 pag. + normativa

Aggiornato con il Decreto Fiscale e la Legge di Bilancio 2017.

Scende l’aliquota contributiva per gli iscritti alla Gestione separata INPS. Le novità grazie alla manovra per il 2017 che alleggerisce obblighi contributivi e oneri burocratici per un sistema ormai a regime. Il forfettario si conferma come l’opzione più conveniente per chi apre una nuova attività grazie all’aliquota fiscale ridotta al 5% per i primi cinque anni.
Da valutare la convenienza, invece, se l’attività richiede molte spese di investimento, a fronte della possibilità del superammortamento in beni strumentali confermato e rafforzato, per il 2017, nonché dall’abolizione degli studi di settore.

Difendersi dalle banche: Come evitare di finire nella lista nera dei cattivi pagatori (sistemi informativi creditizi)

Difendersi dalle banche: Come evitare di finire nella lista nera dei cattivi pagatori (sistemi informativi creditizi)Come evitare di finire nella lista nera dei cattivi pagatori (sistemi informativi creditizi). ebook di 150 pagine

Fino a pochi anni fa l’accesso al credito veniva incentivato e pubblicizzato in ogni modo, come motore dell’economia e del consumo, tanto che l’eccessivo indebitamento delle famiglie e delle aziende è stato riconosciuto come uno dei fattori scatenanti della crisi di questi anni, inducendo a una maggiore cautela nella concessione dei prestiti.
A questo punto entrano in gioco i sistemi di informazione creditizia, banche dati contenenti notizie sull’affidabilità creditizia di tutti coloro che in passato hanno richiesto un’apertura di credito in qualunque forma.

Cedolare secca e locazioni abitative: Novità fiscali e obblighi per i proprietari dopo il decreto fiscale

Cedolare secca e locazioni abitative: Novità fiscali e obblighi per i proprietari dopo il decreto fiscaleContratti di locazione, normativa e formule contratti, concordati, cedolare secca, aggiornati con il Decreto fiscale, DL 193/2016. eBook di 115 pagine

Rinnovo obbligatorio dell’opzione per la cedolare in caso di contratto prorogato oltre la scadenza naturale, ma Fisco clemente con chi dimentica l’opzione se continua a pagare l’imposta. Questa la principale novità sul fronte dei contratti di locazione che viene dalla manovra di bilancio per il 2017.

Quando si decide di affittare il proprio immobile, però, non si deve guardare solo al carico fiscale. Anche la tipologia contrattuale è una delle variabili da considerare in vista dell’opzione per la cedolare soprattutto alla luce della nuova convenienza della tassazione al 10% fino alla fine del 2017. Per chi si trova ad affrontare per la prima volta la registrazione di un contratto di locazione è determinante effettuare la scelta con cura considerando non solo l’aspetto della tassazione ma anche quello relativo ai rapporti con l’inquilino e i termini e le modalità di durata della locazione.

mercoledì 8 febbraio 2017

La cartella di pagamento. Con documentazione On line (5ª edizione)

La cartella di pagamento. Con documentazione On line (5ª edizione)- Avviso bonario - Iscrizione a ruolo - Compensazione e recupero dei crediti - Atto di “accertamento riscossione” - Pagamento, rateazione, 
dilazione e compensazione - Contestazione, autotutela e ricorso - Riscossione coattiva e poteri di indagine - Pignoramento dei crediti - Profili di rilevanza penale - Crediti previdenziali - Tributi locali - Transazione dei debiti - Cartelle di pagamento dell’AGEA

Aggiornato con:
- Rottamazione cartelle esattoriali (Decreto Fiscale)
- Legge di bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 232)

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (36ª edizione)

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (36ª edizione)› Legislazione commentata › Valutazione dei beni in successione › Determinazione delle quote ereditarie › Imposte e tasse da autoliquidare › Comunione legale dei beni fra coniugi › Coppie conviventi e unioni civili

Aggiornato con:
› Obbligo versamenti imposte con F24, dal 1° gennaio 2017
› Esenzioni su imposte di registro, ipotecarie e catastali per disabili (Legge “Dopo di Noi” n. 112/2016)
› Regolamentazione delle unioni civili e delle convivenze (Legge n. 76/2016)

Su CD-ROM:
• SOFTWARE OPERATIVO • FORMULARIO

Guida pratica alla redazione di un ricorso tributario: Come redigere correttamente un ricorso per opporsi alle pretese erariali

Guida pratica alla redazione di un ricorso tributario: Come redigere correttamente un ricorso per opporsi alle pretese erarialiCome redigere correttamente un ricorso per opporsi alle pretese erariali, con casi concreti di opposizione arricchiti da elementi strategia processuale

La redazione di un ricorso tributario non è affatto agevole. Bisogna tener conto di una normativa che richiama elementi di procedura civile e diritto amministrativo. Ne risultano una serie di percorsi e procedure non semplici, ma, da applicare con attenzione per evitare di commettere errori irrimediabili ovvero dimenticanze che possono compromettere l’iter e gli obiettivi del ricorso.

martedì 7 febbraio 2017

Disponibile il software di compilazione Collaborazione volontaria (voluntary disclosure) D.L. n. 193/2016 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software di compilazione Collaborazione volontaria (voluntary disclosure) D.L. n. 193/2016 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Istanza di collaborazione volontaria versione 1.0.0 del 2/2/2017, che consente la compilazione del Modulo di Richiesta di Accesso alla Procedura di Collaborazione Volontaria, per gli anni dal 2004 al 2015, ai sensi dell’art. 7 del D.L. n. 193/2016, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 225/2016. Il presente modello può essere utilizzato dai contribuenti che intendono avvalersi della riapertura dei termini della procedura di collaborazione volontaria per regolarizzare le violazioni commesse fino al 30 settembre 2016.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

lunedì 6 febbraio 2017

Disponibile il software di compilazione Certificazione Unica 2017 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software di compilazione Certificazione Unica 2017 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Certificazione Unica 2017 versione 1.0.0 del 6/2/2017, che consente la compilazione della Certificazione Unica 2017 relativa ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 o versioni successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Certificazione Unica 2017 ed il link per il download.

Ricordiamo che la Certificazione Unica 2017 (relativa al periodo d’imposta 2016) va trasmessa all'Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello "ordinario" entro il 7 marzo 2017, in via telematica e rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello "sintetico", entro il 31 marzo 2017.

Il flusso telematico da inviare all’Agenzia si compone:
  • Frontespizio nel quale vengono riportate le informazioni relative al tipo di comunicazione, ai dati del sostituto, ai dati relativi al rappresentante firmatario della comunicazione, alla firma della comunicazione e all’impegno alla presentazione telematica;
  • Quadro CT nel quale vengono riportate le informazioni riguardanti la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod. 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate;
  • Certificazione Unica 2017 nella quale vengono riportati i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale e alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi.

Segnaliamo agli utenti abilitati al Servizio Telematico che dal 1° dicembre 2016 l'applicativo Entratel non è stato più aggiornato e, al suo posto, è necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.

Per gli utenti non abilitati al Servizio Telematico è disponibile la Procedura di controllo Certificazione Unica 2017 versione 1.0.0 del 6/2/2017 per Macintosh, Windows e Linux.

[update] Pubblichiamo il testo del Comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate del 3 marzo 2017:

Trasmissione della CU: sì all’invio anche oltre il 7 marzo per le CU di alcuni redditi

La trasmissione delle certificazioni uniche che non contengono dati da utilizzare per la dichiarazione precompilata (come ad esempio redditi esenti o non dichiarabili con il mod. 730) può avvenire anche oltre il 7 marzo senza l’applicazione di sanzioni, purché entro il termine di presentazione dei quadri riepilogativi (ST, SV, SX, SY) del modello 770

Si tratta di un chiarimento fornito in passato dall’Agenzia con le circolari n. 6/E del 2015 e 12/E del 2016, valido anche quest’anno - per la prossima scadenza per l’invio della CU – in continuità con quanto in precedenza precisato e tenuto conto delle esigenze di semplificazione degli adempimenti degli operatori connessi alla trasmissione di tale documento.

domenica 5 febbraio 2017

The Practical Guide To Mac Security: How to avoid malware, keep your online accounts safe, and protect yourself from other disasters

The Practical Guide To Mac Security: How to avoid malware, keep your online accounts safe, and protect yourself from other disastersContenuto dell'eBook:

"Learn how to protect your Mac and yourself in an online world. The Practical Guide to Mac Security teaches you how to stay safe online. Learn how to create and use strong passwords to prevent your accounts from being hacked. Find out if you need antivirus software and how you can protect your Mac against malware. Read about scams and cons that try to trick you into granting access to your Mac or installing malware. Learn how to back up your Mac and protect your files and data from disasters.

This book is a guide for the practical Mac user. This is for those who want to buy things online, share over social media and travel with their Mac while maintaining a decent level of security. I’ll show you common sense techniques for staying safe online. The idea is not to build a wall around you, but to learn how to look out for problems and avoid common security pitfalls.

iOS 10: Beginner's Guide

iOS 10: Beginner's GuideContenuto dell'eBook:

The world’s best mobile software is now more powerful and personal with its latest upgrade, iOS 10.

With more responsive SIRI and increased security measures, it also gives you many fun, easy and innovative ways to express yourself and communicate with your friends and family.

Free to upgrade, iOS 10 is compatible with iPhone 5 and later, iPad mini and iPad 4th generation and up, and iPod touch 6th generation.

AirPods: The Next Step In Headphones

AirPods: The Next Step In HeadphonesContenuto dell'eBook:

Apple has again topped the list by producing an almost magical solution to the tangled headphone problem.

There are many wireless Bluetooth devices in the market that effectively replace the wired headphones but none offer the ease and simplicity of AirPods by Apple.

It has Apple’s distinctive sleek white look and with an improved SIRI, you can control everything with your voice without moving a finger.

Apple Watch: The Complete Apple Watch User Guide And Manual - Master Your Apple Watch In 24 Hours Or Less!

Apple Watch: The Complete Apple Watch User Guide And Manual - Master Your Apple Watch In 24 Hours Or Less!Contenuto dell'eBook:

Apple Watch (FREE BONUS INCLUDED)

The Complete Apple Watch User Guide And Manual - Master Your Apple Watch In 24 Hours Or Less!

Apple has been around for 20 years now, and it seems it is constantly gaining more popularity as the year's pass. One thing loyal customers love about Apple is that the company is always producing new products that are even better than the last.

iPhone: The Missing Manual: The book that should have been in the box, 10th Edition

iPhone: The Missing Manual: The book that should have been in the box, 10th EditionContenuto dell'eBook:

iOS 10 for the iPhone includes a host of exciting new features—including an all-new Messages app, updates to Maps, Search, 3D Touch, and widgets. And the iPhone 7 and 7 Plus have new, more advanced cameras, and you can do more with Siri and third-party apps than ever before.

What’s the best way to learn all of these features? iPhone: The Missing Manual is a funny, gorgeously illustrated guide to the tips, shortcuts, and workarounds that will turn you, too, into an iPhone master. This easy-to-use book will help you accomplish everything from web browsing to watching videos so you can get the most out of your iPhone.

macOS Support Essentials 10.12 - Apple Pro Training Series: Supporting and Troubleshooting macOS Sierra

macOS Support Essentials 10.12 - Apple Pro Training Series: Supporting and Troubleshooting macOS SierraContenuto dell'eBook:

This is the eBook of the printed book and may not include any media, website access codes, or print supplements that may come packaged with the bound book.

Apple Pro Training Series: macOS Support Essentials 10.12

The Apple-Certified Way to Learn

giovedì 2 febbraio 2017

Aggiornamento Comic Life 3.5.4 per Mac

Aggiornamento Comic Life 3.5.4 per Mac
plasq ha pubblicato la versione 3.5.4 del software Comic Life 3, la notissima divertente applicazione potente e facile da usare per fare cose prima d'ora impensabili con le vostre fotografie.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) con tutte le nuove funzionalità della versione 3.5.3 per Mac.

Novità (in inglese) nella versione 3.5.4
  • Lightroom integration improvements
  • "Show in Finder" now available in context menu when external image is selected.
  • Page Up and Down keys now page through the comic
  • Performance improvement when using full page halftone fills

Google Chrome 56.0.2924.87 versione stabile per Mac, Windows e Linux e Chrome 56.0.2924.79 per iOS

Google Chrome 56.0.2924.87 versione stabile per Mac, Windows e Linux e Chrome 56.0.2924.79 per iOS
È stato rilasciato Chrome 56.0.2924.87, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di correzioni e miglioramenti.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 56.0.2924.79 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

Novità nella versione 56.0.2924.79
  • Scansione di codici QR o a barre tramite 3D Touch sul logo dell'app o cercando "QR" in Spotlight.
  • Aggiornamento del layout del selettore di schede su dispositivi iPad per semplificare l'accesso ai siti aperti.

Aggiornamenti Synium MacFamilyTree 8.1.4 e MobileFamilyTree 8.1.4

Aggiornamenti Synium MacFamilyTree 8.1.4 e MobileFamilyTree 8.1.4Synium ha rilasciato la versione 8.1.4 del software MacFamilyTree 8.

MacFamilyTree 8 da alla genealogia una cosmesi: moderno, interattivo, conveniente e veloce. Esplora il tuo albero genealogico ed il tuo storico familiare in uno stile che generazioni di cronisti prima di te avrebbero desiderato fare. MacFamilyTree ti aiuta a raccogliere la tua storia familiare, trasformando dati e fatti in rapporti conclusivi e diagrammi visuali impressionanti.

Nuovo di zecca ed unico: Sincronizzazione, Collaborazione e Condivisione con CloudTree