Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
Novità della Versione 1.0.1 del 22/02/2017
- Risolta l’anomalia relativa al controllo del rigo VF71 in caso di compilazione del rigo VF62
- Risolta l’anomalia relativa al controllo tra il rigo VF35 e il rigo VF14
- Corretti alcuni problemi di stampa del modello IVA Base
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IVA 2017 ed il link per il download.
Ricordiamo che la dichiarazione IVA relativa all’anno 2016 deve essere presentata (esclusivamente per via telematica) nel periodo compreso tra il 1° e il 28 febbraio 2017.
Segnaliamo agli utenti abilitati al Servizio Telematico che dal 1° dicembre 2016 l'applicativo Entratel non è stato più aggiornato e, al suo posto, è necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.
Per gli utenti non abilitati al Servizio Telematico è disponibile la Procedura di controllo modello Iva/2017 versione 1.0.1 del 22/2/2017 per Macintosh, Windows e Linux.
[update] Pubblichiamo il testo del Comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate del 1° marzo 2017:
Dichiarazione annuale Iva/2017: saranno considerate tempestive le dichiarazioni pervenute entro il 3 marzo
Nella giornata di ieri, 28 febbraio, sono stati registrati temporanei rallentamenti nella rete di trasmissione delle dichiarazioni.
Tenuto conto che il 28 febbraio scadeva il termine per la presentazione della dichiarazione annuale Iva/2017, relativa all’anno di imposta 2016, l’Agenzia delle Entrate comunica che saranno considerate tempestive le dichiarazioni pervenute entro il 3 marzo 2017.
Nessun commento:
Posta un commento