Disk Drill è progettato per sistemi Mac, e permette di recuperare dati persi da ogni dispositivo: chiavette USB Flash, fotocamere, lettori schede, HD esterni, iPod, cellulari, altri Mac connessi in modalità target e altro.
Disk Drill recupera immagini, foto, musica, documenti, applicazioni e qualsiasi altro dato. Le opzioni "Analisi rapida" e "Ricerca partizioni perdute" permettono il recupero dei dati eliminati quando i metadati sono ancora nel sistema o quando esiste la possibilità di rigenerarli. In alternativa, l’opzione "Analisi approfondita" analizza i dischi come entità binarie e consente il recupero dei dati in base alla firma del file. Tuttavia, potrebbe rendere impossibile il recupero di nome originale, posizione e proprietà.
Disk Drill Media Recovery supporta tutti i file system: HFS, HFS+, FAT16, FAT32, NTFS, EXT3 ed EXT4, e perfino i dischi formattati/inizializzati che ne sono ancora privi.
Molti utenti trovano le funzioni Disk Drill per il backup DMG utilissime: salva i dati creando un’immagine disco (DMG) di qualsiasi partizione/disco difettoso. In questo modo non avrai più bisogno del supporto originale. In seguito, puoi montare l’immagine disco sul Mac e usarla per recuperare i dati.
A partire dalla v. 1.5, Disk Drill Media Recovery presenta l'utilissima funzione "Eliminati recentemente" per il Mac, utilizzabile anche dopo aver svuotato il cestino.
Disk Drill può utilizzare il sistema S.M.A.R.T. per monitorare dischi ATA/SATA/eSATA e prevenire errori hardware.
Novità di Disk Drill Media Recovery 1.8.1:
- Adesso pienamente compatibile con OS X 10.8 (consultare le istruzioni per l'accesso a tutti i dischi)
- Ricerca approfondita aggiornata con nuove firme di file conosciuti tra cui DXF (Drawing Exchange Format), BPN (File di backup ArchiCAD), PLN (File di progetto ArchiCAD), PLA (Archivio progetti ArchiCAD), TPL (Modello di progetto ArchiCAD), WEBLOC (Posizione sito Web - Mac OS X)
- Migliorato il recupero di file MXF che contengono video (le vecchie versioni di Disk Drill potevano produrre elementi recuperati da 4KB danneggiati)
- Migliorato il recupero delle immagini RAW DNG
- Migliorata la stabilità della funzionalità protezione Recupero garantito su cartelle protette pesanti caricate
- Risolti tutti i problemi che causavano i crash segnalati e le eccezioni non connesse con QuickLook e OS X stesso
È richiesto un Mac con OS X 10.6.6 Snow Leopard o successivo.
Disk Drill Media Recovery 1.8.1 è in vendita sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 23,99 (invece di Euro 69,99).
La versione Disk Drill 1.8.194 per Mac OS X 10.5 o superiore è in vendita sul sito dello sviluppatore a partire da Euro 79,00 dove è disponibile anche la versione Basic gratuita.
[update] Disponibile l'aggiornamento Disk Drill 1.8.198 per Mac OS X 10.5 o superiore (in vendita sul sito dello sviluppatore a partire da Euro 79,00 dove è disponibile anche la versione Basic gratuita) che aggiunge l'integrazione con il Centro Notifiche di OS X Mountain Lion ed altri miglioramenti e correzioni di problemi.
Nessun commento:
Posta un commento