martedì 7 agosto 2012

L'Invalidità Civile. Manuale teorico-pratico sull'Invalidità Civile e relative prestazioni. Con CD-ROM

Il volume offre una visione organica della complessa materia dell’invalidità civile, dedicando un capitolo anche all’handicap, oggetto di continue modifiche.La trattazione fa costante riferimento alla copiosa prassi amministrativa, che svolge ormai un ruolo fondamentale nell’esegesi delle norme, ed è aggiornata agli ultimi provvedimenti legislativi, tra cui si ricorda, per l’estrema importanza che riveste, il D.L. 6 luglio 2011, n. 98 (conv. in L. 111/2011). Tale provvedimento ha introdotto, dal 1° gennaio 2012, l’accertamento tecnico preventivo obbligatorio (cd. ATP) nelle controversie in materia di invalidità civile ed ha attribuito all’INPS la possibilità di poter svolgere anche le funzioni relative all’accertamento dei requisiti sanitari, attraverso la stipula di convenzioni con le Regioni.

Il CD-Rom allegato riporta i moduli amministrativi, le formule personalizzabili, la normativa e la prassi di maggiore interesse.

L’opera, giunta con successo alla sua sesta edizione, costituisce un collaudato e prezioso strumento di studio e aggiornamento, oltre che per tutti gli operatori professionali, anche per quanti, a diverso titolo, possano essere interessati alla materia.

Per maggiori informazioni: il volume "L'Invalidità Civile. Manuale teorico-pratico sull'Invalidità Civile e relative prestazioni. Con CD-ROM", 6ª ed., di Giuseppina Calamita, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 46,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,10).

Nessun commento: