mercoledì 22 agosto 2012

Disponibile Boinx iStopMotion 3.0 per OS X sul Mac App Store

Boinx Software Ltd. ha rilasciato la versione 3.0 del software iStopMotion 3, l'applicazione per creare facilmente affascinanti animazioni e registrazioni time lapse con il vostro Mac. Se desiderate realizzare un filmato per raccontare la vostra storia ma avete un budget limitato, l'animazione Stop-motion è il modo migliore. Non servono copioni, attori famosi, troupe o set. Portate i vostri giocattoli o dell'argilla per modellare, collegate la videocamera digitale, webcam o fotocamera digitale al vostro Mac e sarete pronti. Così facile che anche i vostri ragazzi potranno farlo: passate del tempo di qualità in famiglia facendo qualcosa di creativo. L'animazione Stop-motion con iStopMotion è divertimento puro, per tutti.

Novità di iStopMotion 3

Supporto per iStopMotion Remote Camera - Trasformate il vostro iPhone, iPad o iPod touch in una versatile videocamera HD per iStopMotion con l'app iStopMotion Remote Camera, disponibile gratuitamente su App Store. iStopMotion Remote Camera trasmette video in tempo reale e supporta l'acquisizione a distanza 1080p con iPhone 4S e iPad (3a generazione) e 720p con iPhone 4, iPod touch (4a generazione) e iPad 2.

Altre novità: splendida nuova interfaccia utente ottimizzata per il display Retina, esportazione in Final Cut Pro X, supporto per OS X 10.8 Mountain Lion, app firmata con DeveloperID e modalità sandbox per una maggiore sicurezza e altro ancora.

È richiesto un Mac con OS X 10.7.4 Lion o successivo.

iStopMotion 3.0 è in vendita sul Mac App Store al prezzo speciale (fino al 31 agosto 2012) di Euro 23,99.

L'edizione Boinx iStopMotion 2 Home è ancora in vendita su Apple Store Online al prezzo di Euro 44,95 ed è aggiornabile alla versione Boinx iStopMotion 2.8.4 per Mac OS X 10.5.8 Leopard o successivo (lo sviluppatore raccomanda Mac OS X 10.6.7 o superiore) oppure alla versione Boinx iStopMotion 2.1.2 per Mac OS X 4 Tiger o successivo.

Disponibile, inoltre, iStopMotion per iPad 1.4.1 al prezzo di Euro 7,99 su App Store.

[update] Disponibile Boinx iStopMotion 3.0.1 sul Mac App Store al prezzo di Euro 35,99.

Novità nella versione 3.0.1:
  • Viene visualizzato un messaggio di avviso se sono installati alcuni componenti di QuickTime di terze parti che possono causare l'arresto imprevisto di iStopMotion
  • È stata completamente rimossa la possibilità di impostare un percorso predefinito per i preset del filmato perché adesso è incompatibile con la nuova modalità sandbox delle app
  • Correzione di un bug che causava l'arresto imprevisto dell'app selezionado l'esportazione come sequenza di immagini
  • Risolti alcuni problemi minori

Nessun commento: