Ogni argomento è affrontato osservando il seguente schema:
- breve introduzione dottrinale (che fornisce gli elementi fondamentali dell’istituto processuale in oggetto);
- testo degli articoli di legge;
- commento incentrato sui principali ed attuali orientamenti giurisprudenziali, nel quale le massime sono collegate tra loro in modo da realizzare una compiuta disamina logica e sistematica; in particolare, poi, le massime più significative sono accompagnate da uno specifico simbolo grafico e riportate per esteso in ordine cronologico alla fine di ciascun capitolo;
- ampio paragrafo nel quale sono contenuti i principali suggerimenti pratici che forniscono valide e precise indicazioni operative.
Una Guida operativa che, riporta, tra l’altro, gli eventuali termini di prescrizione e di decadenza, l’autorità competente alla quale indirizzare le domande, l’elenco dei documenti da allegare, gli adempimenti di cancelleria, il tutto corredato dal testo di una o più formule esplicative (ricorsi, citazioni, ..), assicura una sempre più spedita e vincente realizzazione dell’attività professionale.
Al Volume è allegato un utile Cd-Rom che contiene tutte le formule riportate nell’Opera, e un’ampia scelta di giurisprudenza
Per maggiori informazioni: il volume "Il risarcimento del danno non patrimoniale. Orientamenti, annotazioni processuali e formule per gli adempimenti dell'avvocato. Con CD-ROM" di Andrea Penta, edito da CELT Casa Editrice La Tribuna, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 22,10).
Nessun commento:
Posta un commento