giovedì 24 ottobre 2013

3D e rendering con AutoCAD. Guida pratica per modellazione e visualizzazione tridimensionale

3D e rendering con AutoCAD. Guida pratica per modellazione e visualizzazione tridimensionale
Questo testo rappresenta una risorsa fondamentale per l'utente AutoCAD che ha necessità di passare dal disegno bidimensionale classico alla modellazione tridimensionale avanzata, alla visualizzazione tecnica, all'animazione del modello tridimensionale e al rendering fotorealistico.

Il libro affronta tutti i metodi di modellazione disponibili in AutoCAD (solidi, mesh, superfici e nurbs), sviluppando le spiegazioni sugli strumenti concettuali ed operativi 3D in modo semplice e progressivo.

Ampio spazio viene dedicato agli strumenti avanzati per l'impaginazione tecnica e alle visualizzazioni tridimensionali avanzate, che permettono di creare documentazione grafica moderna e accattivante.

Il processo di rendering viene illustrato con chiarezza e completezza, dall'impostazione dei materiali fino alla creazione dell'illuminazione e al bilanciamento dei parametri del motore mental ray.

I contenuti sono aggiornati con tutte le novità della release 2014.

Per maggiori informazioni: il volume "3D e rendering con AutoCAD. Guida pratica per modellazione e visualizzazione tridimensionale" di Luca Olivieri e Michela Vissani, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,92).

Nessun commento: