sabato 19 ottobre 2013

V-RAY e progettazione 3D. Teoria e pratica con 3ds Max. Con CD-ROM

V-RAY e progettazione 3D. Teoria e pratica con 3ds Max. Con CD-ROM
VRay è il software di render più potente e diffuso in ambito professionale, ne è la conferma l’elevata qualità delle immagini ottenute da prestigiosi studi in tutto il mondo. La nuova versione 2.0 offre strumenti per un rapido calcolo della diffusione luminosa e componenti per ricreare digitalmente qualunque tipo di superficie, oltre a strumenti per simulare la macchina fotografica virtuale, proprio come se stessimo operando in un set fotografico.

Il manuale guida il lettore, principiante o esperto, attraverso i vari passaggi effettuati per ricreare una scena tridimensionale, consentendogli di capire i meccanismi di funzionamento del programma e della grafica 3D. I capitoli sono tematici e ben strutturati tra loro; si parla di interfaccia utente, creazione di materiali, impostazioni di camera luci e renderizzatore.

Il software di supporto impiegato, per la spiegazione degli argomenti e la manipolazione di elementi tridimensionali, è 3ds Max, il noto software sviluppato da Autodesk e altrettanto diffuso all’interno di studi tecnici e commerciali. Il binomio VRay e 3ds Max è ben conosciuto dagli addetti ai lavori che troveranno sicuramente all’interno del manuale un valido supporto pratico per le esigenze lavorative quotidiane. Un ulteriore punto di forza riguardante VRay è la massima compatibilità con altri noti applicativi 3D come ad esempio Rhinoceros e SketchUp.

Per maggiori informazioni: il volume "V-RAY e progettazione 3D. Teoria e pratica con 3ds Max. Con CD-ROM" di Luca Deriu, edito da EPC Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: