giovedì 23 giugno 2016

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (15ª edizione)

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (15ª edizione)› Disciplina civilistica › Trattamento fiscale › Pratica contabile

Aggiornato con: › Provvedimento AdE 4 gennaio 2016 › Circolare 4 marzo 2016, n. 4/E › Circolare 1 aprile 2016, n. 9/E

Su Cd-Rom: › Formulario › Giurisprudenza › Prassi

Caratterizzato da un complesso di operazioni volte ad eliminare le passività e a trasformare in liquidità il patrimonio residuo per ripartirlo fra i soci, il procedimento di liquidazione conclude l’iter della vita aziendale.


Aggiornata con il Provvedimento AdE del 4 gennaio 2016 (regole procedurali per le istanze di interpello), con la Circolare 4 marzo 2016 (Applicazione del favor rei) e con la Circolare 1° aprile 2016 (revisione disciplina interpelli), quest’apprezzatissima Opera approfondisce le norme del Codice Civile attraverso gli orientamenti della Dottrina e l’uso di tabelle di sintesidegli adempimenti civilistici, tenuto conto delle più recenti pronunce in tema di liquidazione.

L’analisi fiscale verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, risolte con il supporto della prassi ministeriale.

Ampio spazio dedica agli aspetti economico-patrimoniali delle operazioni liquidatorie ed alla loro rappresentazione nel bilancio di esercizio, fornendo numerosi esempi di scritture contabili.

Completa di Scadenzario, sia per le società di persone che di capitali, di Formulario, con esempi di atti, e di Massimario, con le sentenze della Corte di Cassazione.

REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
- Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) - Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "La liquidazione delle società. Con CD-ROM", 15ª edizione, di Renato Dammacco e Salvatore Dammacco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Nessun commento: