lunedì 27 giugno 2016

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2016 versione 1.0.3 per Mac, Windows e Linux

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2016 versione 1.0.3 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2016 versione 1.0.3 del 27/6/2016 che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi” per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2015.

Il software è aggiornato con i correttivi crisi analizzati dalla Commissione degli Esperti per gli studi di settore nelle riunioni del 2 dicembre 2015 e del 31 marzo 2016.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:

È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.


Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l'esito dell'elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell'attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT".

La versione 1.0.3 del 27 giugno 2016 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
  • per lo studio WG39U è stata rimossa un'anomalia nella struttura della "Territorialità del livello medio delle retribuzioni definita su dati degli studi di settore" che inibiva il calcolo in riferimento a posizioni con nuovi Comuni istituiti nel 2015.

Le modifiche apportate a GERICO non comportano effetti sui risultati di congruità, di coerenza e di normalità elaborati con la precedente versione 1.0.2.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'installazione del software Gerico 2016, il link per il download e la guida operativa.

Disponibile, inoltre, la Procedura di controllo degli Studi di settore e Parametri allegati ai modelli Unico 2016 versione 1.0.1 del 27/6/2016 per Mac e Win.

In questa nuova Versione 1.0.1 del 27 giugno 2016:
  • Per lo studio WG39U è stata rimossa un'anomalia nella struttura della "Territorialità del livello medio delle retribuzioni definita su dati degli studi di settore" che inibiva il calcolo in riferimento a posizioni con nuovi Comuni.
  • Modificato il controllo relativo al rigo F33 del modello dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore con il rigo VE25 dell'IVA come di seguito riportato: "Il rigo F33 del modello dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore deve essere uguale al rigo VE25 dell'IVA, ad esclusione dei soggetti che hanno barrato la casella relativa al rigo F30 e/o hanno compilato il rigo VE38 dell'IVA".
  • Modificato il controllo relativo al rigo P28 campo 1 del modello dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dei parametri con il rigo dell'IVA VE25 come di seguito riportato: "Il rigo P28 campo 1 del modello dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dei parametri deve essere uguale al rigo VE25 dell'IVA ad esclusione dei soggetti che hanno barrato la casella relativa al rigo P25 e/o hanno compilato il rigo VE38 dell'IVA".
  • Modificato il controllo relativo al rigo P26 del modello dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dei parametri con il rigo dell'IVA VE50 come di seguito riportato: "Il rigo P26 del modello dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dei parametri deve essere uguale al rigo VE50 dell'IVA ad esclusione dei soggetti che hanno barrato la casella relativa al rigo P25".

Nessun commento: