giovedì 16 maggio 2013

Aggiornamento Skype 6.4.0.833 per Mac

Aggiornamento Skype 6.4.0.833 per MacRilasciato l'aggiornamento Skype 6.4.0.833 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Con Skype puoi fare molto di più: condividere una fiaba della buonanotte, tenere una riunione o seguire una lezione di lingua.

Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare:
  • Chiamate gratuite Skype su Skype.
  • Chiamate verso i telefoni fissi e cellulari e SMS a costi contenuti.
  • Videochiamate su Skype e Facebook.
  • Messaggi istantanei gratuiti a parenti, amici e colleghi.


L'update per Mac si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 6.4.0.833).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, OS X 10.6 o successivo (Gli utenti di OS X 10.5 Leopard possono continuare ad utilizzare Skype 6.3 per Mac), 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono avere Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e una webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows 8, Windows Desktop, Linux e per iPhone e iPod touch (versione 4.6 su App Store) e per iPad (versione 4.6 su App Store) e Skype WiFi 1.3 per iPhone, iPod touch e iPad su App Store.

[update] Disponibili iPhone e iPod touch versione 4.8 (su App Store) e Skype per iPad versione 4.8 (su App Store).

Novità nella versione 4.8:
  • Passaggio rapido tra cuffie, altoparlanti o dispositivo Bluetooth
  • Le chat tra due persone ora sono visualizzate nell'ordine corretto
  • Nuove schermate introduttive per il primo utilizzo

Nessun commento: