Il testo, ripercorrendo le fasi della creazione di una presentazione – pianificazione, realizzazione, esposizione – insegna a mettere a fuoco il messaggio, relazionarsi con il pubblico, affrontare gli imprevisti ed evitare le trappole e gli errori più frequenti (i cosiddetti antipattern). L'originale punto di vista degli autori, maturato nel campo dello sviluppo software, presto diventerà indispensabile sia che leggiate questa guida dall'inizio alla fine, sia che decidiate di consultarla al volo, per migliorare il contenuto e l'impatto della vostra ultima presentazione poco prima della consegna.
Argomenti in breve
- Pianificare la presentazione: cosa dire, dove dirlo, quando dirlo
- Calibrare la presentazione all'audience
- L'arco narrativo: applicare le tecniche dello storytelling
- Tecniche per migliorare la credibilità e non deludere il pubblico
- Mettere a fuoco il messaggio prima di aprire PowerPoint o Keynote
- Utilizzare immagini che rafforzano il messaggio (e non lo nascondono)
- Padroneggiare le tecniche base per rendere una presentazione efficace, autorevole e chiara
- Esempi pratici per imparare da successi ed errori
Per maggiori informazioni: il volume "Presentazioni: quello che i libri non dicono. Tecniche per comunicare con le slide" di Nathaniel Schutta, Matthew McCullough e Neal Ford, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 19,99.
Nessun commento:
Posta un commento