Questo manuale è così diviso in tre parti. Nella prima si va alla scoperta delle funzionalità dedicate al networking, per creare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende.
Nella seconda parte il focus si sposta sulle aziende che possono mettere a disposizione dei reparti HR strumenti mirati al social recruiting e usufruire di servizi rivolti ai settori marketing e vendita, affrontando due temi chiave come la brand awareness e il social selling.
Nella terza parte vengono infine presentate le soluzioni più evolute di LinkedIn come Pulse per la produzione editoriale e Lynda per il self-learning.
Non mancano indicazioni su come misurare i risultati e sulla corretta formulazione di policy aziendali, corredati da contributi di professionisti che aiutano a chiarire i temi trattati grazie a esempi reali.
Argomenti trattati
- Introduzione al professional networking
- Scoprire i servizi LinkedIn per persone e aziende
- Creare e sviluppare un profilo e una rete di contatti
- Imparare i fondamenti del personal branding
- Sviluppare una strategia aziendale
- Comprendere i meccanismi del social HR
- Utilizzare gli strumenti di digital marketing
- Lavorare a un piano di social selling
- Conoscere gli strumenti avanzati per il recruiting e il business
- Misurare il valore creato e i risultati
Per maggiori informazioni: il volume "LinkedIn per aziende e professionisti" di Antonella Napolitano e Francesca Parviero, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).
Nessun commento:
Posta un commento