mercoledì 9 maggio 2012

Enti non profit 2012. Con CD-ROM. Guida Pratica

Il testo vuole essere sia uno strumento di lavoro per quanti già operano nel settore, sia un manuale di informazione e di indirizzo per quanti vogliano entrare a farne parte. Il volume illustra quindi il complesso delle norme civilistiche, tributarie e contabili che regolamentano la materia, fornendo un quadro chiaro ed esaustivo di come si opera nella pratica quotidiana.

Il volume è suddiviso in cinque parti, le prime tre si occupano delle diverse tipologie di Enti non profit, dando, per ognuna di queste definizioni, requisiti, riferimenti normativi: LE ASSOCIAZIONI; LE FONDAZIONI; LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE. Le ultime due parti del testo si soffermano sulla disciplina comune e sui principali adempimenti fiscali (Registro Imprese, richiesta codice fiscale e Partita IVA).

Il testo è stato rivisto alla luce dei numerosi intervenute fino al c.d. «Decreto semplificazioni» (D.L. n. 5/2012).

Nel CD-ROM allegato un ampio e completo formulario che può essere compilato e personalizzato in funzione delle esigenze dei singoli utenti.

Per maggiori informazioni: il volume "Enti non profit 2012. Con CD-ROM. Guida Pratica" di Cinzia De Stefanis, edito da Buffetti, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: