La trattazione, che prende in esame anche questioni particolari e casistiche pratiche maggiormente frequenti, è corredata da numerosissimi richiami e riferimenti normativi e impreziosita da esempi, modelli, schemi e figure.
Questa trentunesima edizione, aggiornata con la c.d. Manovra 2011 (Legge n. 111/2011) in materia di liti fiscali minori, tiene già conto delle novità in tema di imposta di registro, introdotte dal recentissimo Decreto di semplificazione tributaria (D.L. 2 marzo 2012, n. 16).
Valore aggiunto all’opera è conferito dall’allegato Cd-Rom contenente un software operativo, semplice e di utilizzo intuitivo, in grado di gestire l’archivio delle pratiche successorie, provvedere al riparto di imposte e tasse, compilare e stampare:
- Modello 4 per la Dichiarazione di successione;
- Modello F23 per il versamento dei relativi tributi;
- Prospetto di liquidazione delle imposte.
Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 2003 - Windows XP - Windows Vista - Windows 7 Versioni a 32 e 64 bit - 256 MB di RAM - 130 MB di spazio libero su hard disk - Adobe Acrobat Reader N.B.: da installare con le stesse credenziali del programma (i file d’installazione sono disponibili nel Cd cartella AcrobatReader)
NOTA BENE:
- Il programma elabora infinite dichiarazioni di successione;
- in ciascuna dichiarazione è possibile inserire fino a: 35 tra eredi e legatari - 44 immobili - 6 azioni e titoli - 6 aziende - 26 altri beni - 12 passività
Per maggiori informazioni: il volume "Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM", 31ª ed., di Virginio Panecaldo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 72,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 61,20).
Nessun commento:
Posta un commento