lunedì 28 maggio 2012

Formulario commentato del curatore fallimentare. Con CD-ROM

Il manuale guida il curatore fallimentare attraverso tutti gli adempimenti e le incombenze tipiche della sua attività, accompagnando la descrizione della singola operazione con la formula o schema di atto più idoneo, replicato anche sull’allegato cd rom per consentirne la personalizzazione e la stampa.

La trattazione è ricca e articolata, ma sempre condotta con un taglio di praticità operativa, caratteristico degli autori, che possono entrambi vantare una consolidata esperienza nel mondo delle procedure concorsuali: non a caso si è scelto, per la realizzazione di questo volume, di abbinare un autore con spiccata formazione giuridica ad un altro proveniente dal mondo commerciale e fiscale, in modo da abbracciare in maniera più ampia possibile il novero delle figure professionali chiamate a svolgere il delicato compito della curatela.

SINTESI DEGLI ARGOMENTI
  1. Apertura della procedura
  2. Accertamento del passivo
  3. Accertamento dell’attivo e amministrazione del patrimonio
  4. Revocatoria fallimentare
  5. Chiusura del fallimento e operazioni finali
  6. Adempimenti fiscali

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario commentato del curatore fallimentare. Con CD-ROM" di Francesco Landolfi e Dario Pergola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: