domenica 27 maggio 2012

L'appalto pubblico e gli altri contratti della P.A. Con CD-ROM

Il settore dei contratti pubblici costituisce ormai un mare magnum in cui è difficile navigare senza perdere la rotta. Il codice dei contratti pubblici (d.lgs. 163/2006), candidatosi a rappresentare un punto di riferimento stabile della materia, ha subito le modifiche dei tre cosiddetti correttivi nel 2007 e 2008. È stato poi il momento delle modifiche del decreto "sviluppo" (d.l. 70/2011) e più recentemente dei decreti "salva Italia" (201/2011), "cresci Italia" (d.l. 1/2012) e "semplifica Italia" (d.l. 5/2012) a dimostrazione che il settore dei contratti pubblici è il terreno elettivo di ogni politica di rilancio dell'economia e contenimento della spesa pubblica. In tale contesto, in cui neanche un codice riesce nell'intento di dettare una disciplina stabile, risulta necessaria un'opera che, pur dando conto, ma non inseguendo l'ultima novità legislativa, offra una tradizione organica e sistematica della materia.

È questo l'ambizioso obiettivo che persegue il volume ora nelle mani del lettore: costituire un sicuro punto di riferimento sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore dei contratti pubblici che per gli operatori più avveduti che cerchino soluzioni ai casi concreti anche in una prospettiva sistematica, districandosi nell'incessante e non sempre coerente profluvio normativo. Accanto al tradizionale istituto dell'appalto pubblico, si è inteso dare ampio spazio ai contratti sottosoglia, nella prassi assai più ricorrenti e che rappresentano un "mondo a parte".

Per maggiori informazioni: il volume "L'appalto pubblico e gli altri contratti della P.A. Con CD-ROM" edito da Zanichelli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 235,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 199,75).

Nessun commento: