giovedì 31 maggio 2012

Aggiornamento Adobe Prelude CS6 1.0.1 per Mac OS X e Win


Adobe ha reso disponibile l'update 1.0.1 per Adobe Prelude CS6.

Adobe Prelude CS6 semplifica le attività di produzione. Trasferite qualsiasi formato basato su file e iniziate immediatamente l’archiviazione, creando marcatori ricercabili e altri metadati temporali che confluiscono nella fase di postproduzione, per lavorare più velocemente e rimanere organizzati.

Questo aggiornamento fornisce concatenazione clip sull'ingest, ricollegamento dei media, API aggiuntiva per il trasferimento di clip e correzioni di bug vari.

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (54,7 MB) e per Macintosh (87,7 MB).

Adobe Creative Suite 6 Production Premium è in vendita su Adobe Store Online.

Prezzi tipologie edilizie 2012. Con CD-ROM

Il presente Volume rappresenta uno strumento fondamentale per conoscere una serie di valori e di elementi di costo, utili per differenti tipi di valutazioni quali, ad esempio:
  • stime di massima del costo di costruzione
  • programmazione economica degli interventi
  • perizie e consulenze tecniche per lavori di costruzione e ricostruzione degli immobili
  • progettazione di opere, già nella fase preliminare
  • studi di fattibilità dei progetti
  • comparazione dei costi di costruzione con i valori commerciale degli immobili.

Questa edizione, oltre l’aggiornamento dei prezzi e’ stata ulteriormente ampliata con nuove tipologie , quali:
  • complessi residenziale di pregio con parcheggi interrati
  • edificio uso uffici, in classe energetica a, con parcheggio interrato
  • ristrutturazione e bonifica edifici esistenti, con trasformazione ed edificazione di nuovi uffici con parcheggi interrati
  • fabbricato per uffici direzionali con spazi espositivi e parcheggio interrato
  • parcheggio interrato pluripiano
  • complesso alberghiero a quattro stella
  • riqualificazione edifici ad uso uffici e realizzazione di laboratori-loft.

INDICE
  • edifici residenziali (di pregio, di tipo medio, edifici a torre, ecc.)
  • edifici di pregio
  • edilizia residenziale
  • edifici industriali
  • centri commerciali
  • uffici
  • scuole e università
  • edifici di culto
  • parcheggi
  • centri commerciali
  • giardini e spazi pubblici

Costi delle spese di gestione per:
  • immobili a conduzione diretta
  • immobili in condominio o locazione

Per maggiori informazioni: il volume "Prezzi tipologie edilizie 2012. Con CD-ROM" edito da Dei, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 68,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 57,80).

Aggiornamento QuarkXPress 9.3 per Mac OS X e Windows

Quark, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 9.3 di QuarkXPress 9, il software di design che vi consente di creare e pubblicare materiali ricchi e avvincenti per stampa, e-reader, tablet e altri materiali digitali con un solo strumento di facile utilizzo direttamente dal vostro Mac; non sono richieste codifiche né programmazioni.

Questo aggiornamento gratuito per gli utenti di QuarkXPress 9 consente di creare ed esportare contenuti in formato Reader Kindle e include miglioramenti per la creazione e l'esportazione in formato ePub. Per ulteriori informazioni, vedere il file QuarkXPress 9.3 - Leggimi e la guida aggiornata per QuarkXPress 9.

Questa versione di QuarkXPress contiene correzioni di bug e le nuove funzioni seguenti.
  • È ora possibile esportare gli articoli di riscorrimento in formato Kindle. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Esportazione in formato Kindle" della Guida a QuarkXPress.
  • È ora possibile controllare che le pagine con numeri dispari siano consentite a sinistra (nei layout da sinistra a destra) e che le pagine con numeri pari siano consentite a destra (nei layout da destra a sinistra) per i layout a pagine affiancate. Questa opzione si trova nelle finestre di dialogo Nuovo progetto, Nuovo layout e Proprietà di layout.
  • La libreria di colori DIC è stata aggiornata.

Questo aggiornamento gratuito ottimizza ulteriormente la stabilità e la qualità di QuarkXPress 9 e App Studio.

L'update per Mac (1,1 GB) e l'update per Win (874 MB) si possono scaricare dal sito dello sviluppatore, dove sono disponibili anche una versione Trial e la documentazione in italiano.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8, 10.6.8, 10.7.x o versione successiva oppure un PC con Windows XP SP2/Vista o Windows 7, 1 GB di RAM (2 GB consigliati), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido (facoltativo), lettore DVD.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.639,00 (versione standard inglese), al prezzo di Euro 479,95 (versione aggiornamento standard inglese) oppure al prezzo di Euro 149,95 (versione education inglese).

Aggiornamento Adobe Encore CS6 6.0.1 per Mac OS X e Win


Adobe ha reso disponibile l'update 6.0.1 per Adobe Encore CS6.

Adobe Encore CS6 è un software a 64 bit che consente di creare DVD, Blu-ray Disc e DVD web a partire da un'unica interfaccia. Inviate i progetti Adobe Premiere Pro direttamente in Encore senza bisogno di rendering, quindi utilizzate i diagrammi di flusso per definirne e visualizzarne la navigazione. Encore è incluso in Adobe Premiere Pro.

Questo aggiornamento risolve problemi critici riguardo al cambiamento di colore nell'importazione, la durata dei fotogrammi non corretta, crash durante l'importazione di alcuni file, un problema di interruzione di strato con dimensioni grandi dei menu animati e risolve anche alcuni problemi di prestazioni riguardo agli slideshow.

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (135 MB) e per Macintosh (101,2 MB).

Per ulteriori informazioni sui problemi risolti con questo aggiornamento vedere: Adobe Encore CS6.0.1 Release Notes.

Adobe Premiere Pro CS6 e Adobe Creative Suite 6 Production Premium sono in vendita su Adobe Store Online.

mercoledì 30 maggio 2012

Aggiornamento FxFactory 3.0.4 per Mac OS X

Noise Industries, LLC ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.0.4 del software FxFactory, il pacchetto di rivoluzionari effetti visivi con più di 140 filtri, generatori e transizioni per Final Cut Pro, Motion, Final Cut Express, Adobe After Effects CS4, Adobe After Effects CS5.x e Adobe After Effects CS6.

Tra le caratteristiche di FxFactory segnaliamo:
  • Imbattibili prestazioni di anteprima e rendering
  • Motore di rendering a elevata precisione che non incide sulla qualità
  • Impostazioni predefinite incorporate per un risparmio di tempo e fatica
  • Compatibile con Final Cut Studio 3
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) della versione 3.0.4 che introduce potenti strumenti di post-produzione in 3D stereoscopico (Stereo3D Toolbox 4.0 e Stereo3D Toolbox LE 4.0) per Final Cut Pro X e le nuove versioni di alcuni degli effetti più popolari (Volumetrix 2.1, PHYX Color 2.0, Scoreboard 1.0, MagiMoto 1.5 e Pan and Zoom). Questo aggiornamento è consigliato per tutti gli utenti.

Il download dell'update si può effettuare dal sito dello sviluppatore e comprende una versione trial di FxFactory Pro.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.6.3 o 10.7, processore Intel, Final Cut Pro 6, 7 o X, Motion 3, 4 o 5, Final Cut Express 4, Adobe After Effects 8.0 (CS3), 9.0 (CS4), 10 (CS5), 10.5 (CS5.5) oppure 11 (CS6), una scheda grafica ATI, NVIDIA oppure Intel HD (le Intel GMA 950 e X3100 non sono supportate).

FxFactory Pro per Final Cut Studio è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 399,95.

Aggiornamento LightDisk 2.2.1 per Mac OS X

aONe ha rilasciato la versione 2.2.1 del software LightDisk per Mac OS X.

LightDisk è una piccola applicazione che si trova nella barra di sistema, vicino all'orologio. Con questa applicazione potete dimenticarvi di verificare lo spazio su disco, essa controllerà automaticamente per voi e vi avviserà se si sta riempiendo. Inoltre può inviare una e-mail al vostro account, se necessario.

Tra le novità di questa versione, oltre alla possibilità dell'utilizzo di LightDisk da più utenti contemporaneamente e alcune correzioni di bug, segnaliamo che è stata aggiunta la localizzazione in italiano.

È richiesto Mac OS X 10.6 o superiore.

LightDisk 2.2.1 è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 0,79.

[update] Disponibile LightDisk 2.2.2 in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 0,79.

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (31ª edizione)

Il volume - realizzato da uno dei più autorevoli esperti in materia successoria e catastale - è un’accurata guida di taglio pratico, che fornisce un approfondito commento ai vari adempimenti della dichiarazione di successione e della voltura catastale.

La trattazione, che prende in esame anche questioni particolari e casistiche pratiche maggiormente frequenti, è corredata da numerosissimi richiami e riferimenti normativi e impreziosita da esempi, modelli, schemi e figure.

Questa trentunesima edizione, aggiornata con la c.d. Manovra 2011 (Legge n. 111/2011) in materia di liti fiscali minori, tiene già conto delle novità in tema di imposta di registro, introdotte dal recentissimo Decreto di semplificazione tributaria (D.L. 2 marzo 2012, n. 16).

Valore aggiunto all’opera è conferito dall’allegato Cd-Rom contenente un software operativo, semplice e di utilizzo intuitivo, in grado di gestire l’archivio delle pratiche successorie, provvedere al riparto di imposte e tasse, compilare e stampare:
  • Modello 4 per la Dichiarazione di successione;
  • Modello F23 per il versamento dei relativi tributi;
  • Prospetto di liquidazione delle imposte.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 2003 - Windows XP - Windows Vista - Windows 7 Versioni a 32 e 64 bit - 256 MB di RAM - 130 MB di spazio libero su hard disk - Adobe Acrobat Reader N.B.: da installare con le stesse credenziali del programma (i file d’installazione sono disponibili nel Cd cartella AcrobatReader)

NOTA BENE:
  • Il programma elabora infinite dichiarazioni di successione;
  • in ciascuna dichiarazione è possibile inserire fino a: 35 tra eredi e legatari - 44 immobili - 6 azioni e titoli - 6 aziende - 26 altri beni - 12 passività

Per maggiori informazioni: il volume "Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM", 31ª ed., di Virginio Panecaldo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 72,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 61,20).

Aggiornamenti Adobe Camera Raw e DNG Converter 7.1

Adobe ha reso disponibile gli update 7.1 per Camera Raw e DNG Converter.

Questa nuova versione del plug-in Camera Raw sostituisce l'originale installato con Adobe Creative Suite 6 e Adobe Photoshop CS6. In questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per le seguenti fotocamere:
  • Canon EOS 1D X
  • Canon EOS 5D Mark III
  • Canon EOS 60Da
  • Canon PowerShot G1 X
  • Canon PowerShot S100V
  • Fuji X-Pro1
  • Fuji FinePix F505EXR
  • Fuji FinePix F605EXR
  • Fuji FinePix F770EXR
  • Fuji FinePix F775EXR
  • Fuji FinePix HS30EXR
  • Fuji FinePix HS33EXR
  • Fuji FinePix X-S1
  • Leaf Credo 80
  • Leica M Monochrome
  • Leica X2
  • Nikon D3200
  • Nikon D4
  • Nikon D800
  • Nikon D800E
  • Olympus E-M5
  • Panasonic Lumix DMC-GF5
  • Pentax K-01
  • Samsung NX20
  • Samsung NX210
  • Samsung NX1000
  • Sony Alpha NEX-F3
  • Sony Alpha NEX-VG20
  • Sony Alpha SLT-A37
  • Sony SLT-A57

Per un elenco completo di fotocamere supportate, visitare la pagina di Camera Raw.

Vedere il file Camera Raw 7.1 ReadMe per ulteriori dettagli.

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (50 MB) e per Macintosh (36,4 MB).

DNG Converter 7.1 è disponibile per Windows (88,7 MB) e per Macintosh (101,4 MB).

Vedere il file DNG Converter 7.1 ReadMe per ulteriori dettagli.

I prodotti della Adobe Creative Suite 6 sono in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento Adobe Photoshop Lightroom 4.1 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibile la versione 4.1 per Adobe Photoshop Lighroom.

Con Adobe Photoshop Lightroom 4 è possibile creare immagini straordinarie per ispirare, informare e divertire. Dalla prima inquadratura all'immagine finale, Adobe Photoshop Lightroom 4 offre strumenti estremamente intuitivi, applicabili con un clic, insieme ad innovativi controlli avanzati per tutte le fasi di produzione. Organizzate, perfezionate e condividete con facilità tutte le vostre fotografie.

Questa release fornisce supporto aggiuntivo per i file in formato raw da fotocamera e per i profili dell’obiettivo. Inoltre, con Lightroom 4.1 sono state introdotte le seguenti nuove funzioni:
  • Possibilità di elaborare i file TIFF HDR (file TIFF 16, 24 o 32 bit). Utile se sono state unite più esposizioni in una singola immagine a 32 bit mediante la funzione HDR Pro di Photoshop. Nuovi controlli del pannello di base, per ottenere rapidamente il bilanciamento complessivo nell’intervallo tonale
  • Correzioni aggiuntive per smarginature di colore, per risolvere problemi di aberrazione cromatica
  • Possibilità di salvare in JPEG i libri fotografici creati con il modulo Libro
  • Pubblicazione delle foto in Adobe Revel ora accessibile tramite un apposito plug-in

Bug corretti
  • Le regolazioni Curva per punti apportate in Lightroom 3 e versioni precedenti sono state ripristinate.
  • Sono stati corretti problemi di prestazioni in Lightroom 4, in particolare per il caricamento di registri di traccia GPS, l’utilizzo di un monitor secondario e i controlli nel modulo Sviluppo.
  • La chiarezza aggiunge una tonalità di grigio ai toni di 100% bianco.
  • Le regolazioni apportate nel modulo Sviluppo non venivano rispecchiate correttamente nelle foto impostate nel modulo Libro.
  • I font PostScript Type 1 non comparivano nel menu Font nel modulo Libro.
  • La chiarezza aggiunge una tonalità di grigio ai toni di 100% bianco.
  • La funzionalità “Modifica in” è stata ripristinata per applicazioni esterne tra cui Adobe Photoshop e i plug-in Nik.

È possibile scaricare l'update dalle seguenti pagine per Windows (729,9 MB) e per Macintosh (392,7 MB).

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.6.8 o 10.7 e processore Intel multicore con supporto 64 bit oppure un PC con Microsoft Windows Vista con Service Pack 2 o Windows 7 con Service Pack 1 e processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64, inoltre sono richiesti 2 GB di RAM, 1 GB di spazio disponibile su disco rigido, risoluzione schermo 1.024x768, unità DVD-ROM e connessione Internet (necessaria per i servizi tramite web).

Adobe Photoshop Lightroom 4 per Win e Mac è in vendita anche su Adobe Store al prezzo di Euro 131,89 (versione completa) oppure Euro 75,02 (versione aggiornamento) (Fino al 31 dicembre 2012: Sconto del 30% su Lightroom 4 se acquistato con una versione Creative Suite 6, con Photoshop CS6 oppure Photoshop CS6).

Dal sito Adobe è possibile scaricare anche una versione Trial del prodotto.

martedì 29 maggio 2012

Conferimenti d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)

I conferimenti in natura, relativi ad aziende o loro rami, rappresentano una classica operazione straordinaria, peraltro particolarmente frequente, anche a motivo della sua versatilità. I profili di convenienza economica, rilevantianche in ottica antielusiva e di abuso del diritto, influenzano le delicate problematiche di corporate governance e iconflitti di interesse, sempre possibili, tra i diversi soggetti interessati dal conferimento (anzitutto i soci e creditoridella conferente e conferitaria).

Gli aspetti civilistici sono particolarmente articolati e prevedono regimi differenziati per s.p.a. e s.r.l., oltre a sollevare delicate problematiche, soprattutto in tema di tutela dei terzi creditori e di rapporti di forza nella conferitaria tra soci storici e socio conferente, che trovano composizione nella stima dell’equo sovrapprezzo.
Le disposizioni civilistiche comprendono anche tematiche giuslavoristiche e si intersecano con aspetti penali, fallimentari, amministrativi, comunitari e tributari, in una complessa interazione che richiede un armonico coordinamento.

La normativa fiscale, più volte modificata, sancisce un’irrilevanza di principio dell’operazione, prevedendo peraltro diverse fattispecie particolari – neutrali o realizzative – e un delicato regime di alternatività tra IVA e imposta di registro.
Gli aspetti di valutazione e la selezione del metodo più adatto, rappresentano un altro fondamentale aspetto del processo di valutazione dell’esperto, alle prese anche con la complessa valutazione dell’avviamento.
Il volume affronta le suddette tematiche con un taglio pratico e fortemente interdisciplinare, ricco di spunti e suggerimenti applicativi. Completa l’opera il Cd-Rom contenente una rassegna di normativa, un formulario e un articolato caso pratico.
La trattazione tiene conto delle più importanti novità giurisprudenziali e di prassi anche in tema di regime fiscale dell’avviamento, ripartizione del plafond Iva, nuovi orientamenti notarili e novità dell’Organismo Italiano di Valutazione ancora in tema di avviamento.

Questa edizione è aggiornata con la nuova disciplina fiscale delle perdite d’impresa di cui alla Manovra 2011 (L. n. 111/2011) e con il nuovo incentivo alla capitalizzazione delle imprese previsto dall’ACE (“Aiuto alla Crescita Economica”) introdotto dal c.d. Decreto Salva Italia.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Conferimenti d'azienda. Con CD-ROM", 4ª ed., di Roberto Moro Visconti, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

iPhone 4S easy

Il successo dell'iPhone è dovuto a una serie di caratteristiche difficili da riscontrare, tutte insieme, in altri smartphone: un bellissimo design, un sistema operativo facile e intuitivo e uno sterminato market di applicazioni per le esigenze più disparate. Questo libro, aggiornato a iPhone 4S e iOS 5, è una guida facile e veloce a tutte le funzioni del vostro iPhone, dai video full HD alla sincronizzazione con iCloud, dai nuovi strumenti di lettura di Safari allo scambio di messaggi gratuito con iMessage.

Argomenti trattati:
  • Guida alla sincronizzazione con iTunes
  • iCloud, il nuovo servizio “sulla nuvola” di Apple
  • Messaggi gratuiti con iMessage
  • Videoconferenze con FaceTime
  • Internet e posta elettronica con Safari e Mail
  • GPS e mappe
  • Guida all'uso dell'App Store

Per maggiori informazioni: l'eBook "iPhone 4S easy" di Zurli G. Guido, edito da Edizioni FAG, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99 oppure come libro tradizionale anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,66).

Eccessiva durata del processo. Risarcimento del danno. Con CD-ROM

Il volume, con FORMULARIO e GIURISPRUDENZA, offre agli operatori del diritto uno strumento che consente di gestire in maniera opportuna i gravi ritardi che connotano lo svolgimento del processo CIVILE, PENALE, AMMINISTRATIVO, CONTABILE e TRIBUTARIO al fine di ottenere il risarcimento del danno dallo Stato italiano e dalla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo.
  • Nel PROCESSO CIVILE si esaminano i rapporti tra: la L.n. 89/2001 e i nuovi filtri nel giudizio celebrato davanti alla Corte di Cassazione; la conciliazione, finalizzata alla transazione nelle controversie civili e commerciali; l’azione di classe (class action); la posizione del condominio, dell’amministratore condominiale e dei singoli condomini.
  • Nel PROCESSO AMMINISTRATIVO l’asse portante è il nuovo Codice (D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104), così come novellato dal D.Lgs. 15 novembre 2011, n. 195, i cui nuovi istituti vengono comparati conla Legge Pinto.
  • Nel PROCESSO PENALE particolare attenzione è rivolta alle modalità e ai criteri per CALCOLARE il TERMINE per l’irragionevole durata del giudizio, al danno risarcibile, ai limiti sulla rilevanza dell’esisto del processo per la concessione dell’equo indennizzo, al sub – procedimento incidentale di dissequestro.
  • Nel PROCESSO CONTABILE innanzi alla Corte dei Conti sono trattati i nuovi istituti introdotti dall’art. 42, co, 1, L. n. 69 del 2009 per rendere più veloce il giudizio amministrativo – contabile: calendario delle udienze; assegnazione della causa al relatore; giudizio cautelare. Inoltre, si analizza la recentissima giurisprudenza della Corte dei Conti sul danno erariale indiretto generato dal risarcimento ai sensi della L. n. 89/2001 e sulla rivalsa dello Stato sul magistrato “ritardatario”.
  • Per il PROCESSO TRIBUTARIO si prende in esame la più recente posizione della giurisprudenza europea e nazionale.

Il Cd-Rom allegato al volume contiene la bibliografia, la normativa di riferimento,la CASISTICA GIURISPRUDENZIALE divisa per argomenti e un pratico FORMULARIO compilabile e stampabile.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Eccessiva durata del processo. Risarcimento del danno. Con CD-ROM", 2ª ed., di Maurizio De Paolis, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

lunedì 28 maggio 2012

Manuale pratico del curatore fallimentare. Con CD-ROM

Il numero delle imprese soggette a procedure concorsuali aumenta di pari passo con l’avanzare della crisi economica. In questo contesto la figura del curatore fallimentare si è evoluta con la riforma del bienno 2006/2007, che ha inteso perseguire l’obiettivo di preservare il “valore” azienda, in termini di mantenimento dei livelli occupazionali e in termini di difesa delle ragioni dei creditori, propendendo per una privatizzazione della procedura fallimentare che pone al centro la figura del curatore.

Questa nuova Opera, completa di Formulario e Giurisprudenza, si configura come uno strumento di indispensabile ausilio per chi deve gestire l’amministrazione del patrimonio fallimentare e compiere tutte le operazioni sotto la vigilanza del Giudice Delegato e del comitato dei creditori.

Corredato da Cd-rom personalizzabile e stampabile, il volume è articolato in 8 capitoli:
  • Capitolo I – Fallimento e altre procedure concorsuali
  • Capitolo II – La dichiarazione di fallimento
  • Capitolo III – Giudice delegato – Curatore – Comitato dei creditori
  • Capitolo IV – Effetti del fallimento
  • Capitolo V – Le impugnazioni contro il decreto che rende esecutivo lo stato passivo
  • Capitolo VI – Il concordato preventivo
  • Capitolo VII – La liquidazione coatta amministrativa
  • Capitolo VIII – Gli adempimenti contabili del Curatore

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico del curatore fallimentare. Con CD-ROM" di Bruno Cirillo e Gianluca Postiglione, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 72,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 61,20).

Il nuovo iPad easy

Una guida facile e intuitiva per scoprire tutte le funzioni dell'iPad, il celebre tablet Apple che ha rivoluzionato il nostro modo di usare il computer. Con questo volume, aggiornato al nuovo iPad e a iOS 5, vedrete prima di tutto come usare l'interfaccia touch e come sincronizzare i vostri dati. Accompagnati da facili spiegazioni passo passo, imparerete quindi a usare le migliori applicazioni per leggere libri e riviste, comunicare, creare foto e filmati e molto altro ancora.

Argomenti trattati:
  • Guida alla sincronizzazione con iTunes e ottimizzazione dei file
  • iCloud, il nuovo servizio sulla nuvola di Apple
  • Messaggi gratuiti con iMessage
  • Videoconferenze con FaceTime
  • Posta elettronica e Internet con Mail e Safari
  • Libri e riviste con iBooks e Edicola
  • Guida all'uso dell'App Store

Per maggiori informazioni: l'eBook "Il nuovo iPad easy" di Zurli G. Guido, edito da Edizioni FAG, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99 oppure come libro tradizionale anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,66).

Formulario commentato del curatore fallimentare. Con CD-ROM

Il manuale guida il curatore fallimentare attraverso tutti gli adempimenti e le incombenze tipiche della sua attività, accompagnando la descrizione della singola operazione con la formula o schema di atto più idoneo, replicato anche sull’allegato cd rom per consentirne la personalizzazione e la stampa.

La trattazione è ricca e articolata, ma sempre condotta con un taglio di praticità operativa, caratteristico degli autori, che possono entrambi vantare una consolidata esperienza nel mondo delle procedure concorsuali: non a caso si è scelto, per la realizzazione di questo volume, di abbinare un autore con spiccata formazione giuridica ad un altro proveniente dal mondo commerciale e fiscale, in modo da abbracciare in maniera più ampia possibile il novero delle figure professionali chiamate a svolgere il delicato compito della curatela.

SINTESI DEGLI ARGOMENTI
  1. Apertura della procedura
  2. Accertamento del passivo
  3. Accertamento dell’attivo e amministrazione del patrimonio
  4. Revocatoria fallimentare
  5. Chiusura del fallimento e operazioni finali
  6. Adempimenti fiscali

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario commentato del curatore fallimentare. Con CD-ROM" di Francesco Landolfi e Dario Pergola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

domenica 27 maggio 2012

Formulario delle locazioni e del condominio. Con CD-ROM

L’opera, aggiornata alla MEDIAZIONE obbligatoria per le liti condominiali e ai recenti DECRETI ANTICRISI, vuole essere uno strumento pratico per tutti coloro che trattano la materia delle locazioni e del condominio.
Oltre all’inserimento della nuova GIURISPRUDENZA in materia vi è stata anche l’adeguamento delle formule alle ultime novità normative.

L’opera è stata aggiornata con l’obbligo per l’avvocato di indicare negli atti di parte l’indirizzo di PEC comunicato al proprio ordine e di presentare istanza di trattazione per evitare l’estinzione dei processi in appello ed in Corte di cassazione; con la manovra economica 2011, con cui sono stati aumentati gli importi del contributo unificato.
La parte relativa al condominio è stata aggiornata con alcune formule specifiche per la mediazione obbligatoria a partire dal 20 marzo 2012 nelle liti condominiali.

Tra gli argomenti trattati abbiamo nella sezione delle LOCAZIONI, i contratti di locazione ad USO ABITATIVO, ad USO DIVERSO DA ABITAZIONE, con formule che regolano anche l’aspetto transitorio dei contratti.
Segue, poi, il CONTENZIOSO in materia di locazioni e troviamo tutto il necessario per affrontare il PROCEDIMENTO SOMMARIO, il GIUDIZIO DI MERITO e l’ESECUZIONE DELLO SFRATTO.
Nella sezione del CONDOMINIO abbiamo le iniziative per la COSTITUZIONE DEL CONDOMINIO, le decisioni dell’ASSEMBLEA, l’attività dell’AMMINISTRATORE e la disciplina dei BENI CONDOMINIALI per finire con la MEDIAZIONE OBBLIGATORIA nelle liti condominiali.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO, compilabile e stampabile, con la giurisprudenza collegata, la NORMATIVA e la PRASSI.

Tra gli argomenti trattati
  • Contratto di locazione di immobile urbano
  • Contratto di locazione di natura transitoria
  • Comunicazione degli estremi del contratto all’autorità di P.S.
  • Contratto di sublocazione
  • Recesso del conduttore
  • Inadempimento del conduttore
  • Deposito cauzionale
  • Contratto ad uso commerciale, industriale, artigianale
  • Contratto di locazione ad uso professionale
  • Disdetta del contratto di locazione non abitativa
  • Contratto tipo ad uso abitativo concordato tra Confedilizia e sindacati degli inquilini
  • Contratto di locazione per gli studenti universitari
  • Licenza o sfratto per finita locazione (schema generale)
  • Sfratto per finita locazione abitativa
  • Intimazione di sfratto per finita locazione non abitativa
  • Verbale di prima udienza
  • Ordinanza di convalida della licenza (o sfratto)
  • Memoria difensiva del ricorrente dopo il mutamento di rito
  • Ricorso per l’aggiornamento del canone
  • Precetto per il rilascio dell’immobile
  • Opposizione al decreto del giudice unico di rinvio dell’esecuzione
  • Registrazione del contratto
  • Comunicazione di risoluzione del contratto all’Agenzia delle entrate
  • Convocazione dell’assemblea ad iniziativa di un condomino
  • Nomina dell’amministratore
  • Richiesta di convocazione di due condomini
  • Verbale negativo per mancanza di numero e valore
  • Ricorso per la nomina dell’amministratore da parte dell’A.G.
  • Regolamento di condominio
  • Approvazione del regolamento e tabella millesimale
  • Impugnazione del regolamento di condominio
  • Disciplina dei beni comuni
  • Azione legale per la difesa dei beni comuni
  • Lastrici solari di uso esclusivo
  • Sopraelevazione ed altri interventi sulla terrazza comune

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario delle locazioni e del condominio. Con CD-ROM", 7ª ed., di Benito Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 69,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 58,65).

La liberalizzazione dell'attività edilizia. Con CD-ROM

Le norme recentemente prodotte liberalizzano ma non semplificano: regole collaudate hanno lasciato il posto ad un sistema di procedure poco chiare.

Già in sede di conversione - tramite la Legge 73/2010 - del D.L. 40/2010 che conteneva l’epocale liberalizzazione delle opere di manutenzione straordinaria, il legislatore ha reso difficile la vita dei professionisti della progettazione, inventandosi non uno ma ben due nuovi titoli abilitativi: la comunicazione di inizio lavori (c.i.l.) e la comunicazione di inizio lavori con relazione asseverata (c.i.l.a.), grazie ai quali, in aggiunta al permesso di costruire e alla d.i.a., si è arrivati a quattro titoli abilitativi.

Ma non bastava. La legge 122/2010 ha ulteriormente complicato la vita dei tecnici dell’edilizia, dettando la nuova disciplina della segnalazione certificata di inizio attività (s.c.i.a.) che - dopo la disposizione interpretativa contenuta nel D.L. 70/2011 - si applica alla d.i.a., portando così i titoli abilitativi a quota cinque.

Ora, nell’attesa che i principi di liberalizzazione e semplificazione si possano coniugare finalmente insieme, questa nuova Guida aiuta i Tecnici ad orientarsi nella materia degli interventi edilizi “minori”.

Consapevole che tali lavori hanno una grande importanza per la qualità della vita dei cittadini e per l’occupazione, l’autore, Avvocato E. Montini, esperto di procedure amministrative, ne definisce le regole concretamente attuative nel dettaglio della seguente trattazione:
  1. I poteri delle regioni e dei comuni
  2. Le opere di libera realizzazione
  3. Le opere soggette a comunicazione (c.i.l)
  4. Le nuove abilitazioni certificate in edilizia - dalla d.i.a. alla s.c.i.a.
  5. Denuncia di inizio attività e s.c.i.a. - individuazione fattispecie. ambito di applicazione utilizzo della d.i.a. - s.c.i.a. le tipologie
  6. Procedimenti e sanzioni
  7. Schemi operativi
  8. Massimario, 55 sentenze, alcune in versione integrale
  9. Fonti normative nazionali
  10. Fonti normative regionali

Per maggiori informazioni: il volume "La liberalizzazione dell'attività edilizia. Con CD-ROM", 2ª ed., di Emanuele Montini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

L'appalto pubblico e gli altri contratti della P.A. Con CD-ROM

Il settore dei contratti pubblici costituisce ormai un mare magnum in cui è difficile navigare senza perdere la rotta. Il codice dei contratti pubblici (d.lgs. 163/2006), candidatosi a rappresentare un punto di riferimento stabile della materia, ha subito le modifiche dei tre cosiddetti correttivi nel 2007 e 2008. È stato poi il momento delle modifiche del decreto "sviluppo" (d.l. 70/2011) e più recentemente dei decreti "salva Italia" (201/2011), "cresci Italia" (d.l. 1/2012) e "semplifica Italia" (d.l. 5/2012) a dimostrazione che il settore dei contratti pubblici è il terreno elettivo di ogni politica di rilancio dell'economia e contenimento della spesa pubblica. In tale contesto, in cui neanche un codice riesce nell'intento di dettare una disciplina stabile, risulta necessaria un'opera che, pur dando conto, ma non inseguendo l'ultima novità legislativa, offra una tradizione organica e sistematica della materia.

È questo l'ambizioso obiettivo che persegue il volume ora nelle mani del lettore: costituire un sicuro punto di riferimento sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore dei contratti pubblici che per gli operatori più avveduti che cerchino soluzioni ai casi concreti anche in una prospettiva sistematica, districandosi nell'incessante e non sempre coerente profluvio normativo. Accanto al tradizionale istituto dell'appalto pubblico, si è inteso dare ampio spazio ai contratti sottosoglia, nella prassi assai più ricorrenti e che rappresentano un "mondo a parte".

Per maggiori informazioni: il volume "L'appalto pubblico e gli altri contratti della P.A. Con CD-ROM" edito da Zanichelli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 235,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 199,75).

sabato 26 maggio 2012

Mastering Autodesk Inventor 2013 and Autodesk Inventor LT 2013

Contenuto del volume:

The complete, real-world reference and tutorial for mastering Autodesk Inventor 2013 This completely updated and revised edition includes new content requested by readers and coverage of all of Inventor's latest features. Mastering Autodesk Inventor 2013 and Inventor LT 2013 starts with a basic hands-on tour of the 3D design workflow and concludes with coverage of Inventor's built in programming tools. In between you'll find exercises and productivity tips as well as information on all aspects of the Inventor tools in Inventor LT to Inventor Professional. This detailed guide helps you quickly become proficient with everything from 3D parametric modeling design concepts and working with large assemblies to Weldment design and the routed systems features.

Written by an Autodesk Certified Instructor with extensive experience using and teaching Inventor, this book features techniques and tactics not documented elsewhere, making this an invaluable reference that you'll turn to again and again.
  • Helps you master Autodesk Inventor 2013 and Inventor LT 2013 and the fundamentals of 3D design
  • Reviews how to effectively configure and use Inventor project files
  • Shows you how to build and edit robust part models using basic and advanced tools
  • Explores the tools used for designing sheet metal parts and how to copy assemblies for design reuse
  • Covers large assembly strategies and reviews the ever-changing computer hardware landscape
  • Other topics include conducting dynamic simulation and stress analysis, and working with Plastics design features and Inventor tooling for mold design

Per maggiori informazioni: il volume "Mastering Autodesk Inventor 2013 and Autodesk Inventor LT 2013" di Curtis Waguespack, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 53,57.

Il collegio sindacale. Con CD-ROM

Il manuale affronta la disciplina del collegio sindacale e del sindaco unico, oggetto di un susseguirsi di interventi legislativi a partire dal novembre 2011. La trattazione – che tiene conto dei due importanti documenti recentemente emanati dal CNDCEC, riguardanti le Norme di comportamento del collegio sindacale e le Linee guida per l’organizzazione di tale organo, laddove incaricato della revisione legale dei conti - è condotta, con taglio molto operativo, attraverso quattro capitoli.

Nel primo capitolo si illustrano le novità introdotte dalla Legge n. 183/2011 (c.d. Legge di stabilità per il 2012) e dal Decreto Semplificazioni (D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in Legge n. 35/2012) in materia di collegio sindacale e sindaco unico nelle società di capitali e società cooperative; le funzioni del collegio sindacale e del sindaco unico; le innovazioni in tema di sovrapposizione dei poteri dell’organismo di vigilanza e del collegio sindacale. Argomento del secondo e terzo capitolo è l’analisi dettagliata delle Norme di comportamento del collegio sindacale e delle Linee guida che lo riguardano, nel caso riceva un incarico di revisione. Il quarto capitolo fornisce una concreta operatività al testo, riportando una serie di formule, schemi, fac-simile e check list utili per la pratica quotidiana e replicati anche sull’allegato Cd-Rom, per consentirne la compilazione e la stampa.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) - Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Il collegio sindacale. Con CD-ROM" di Giorgio Gentili e Virginia Tosi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 36,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,60).

iCloud

Una guida rapida per imparare a sfruttare tutti i servizi di Apple iCloud, il tutto spiegato in modo rapido e semplice. Il libro offre un approccio completamente visuale all'utilizzo di iCloud su Mac, PC e dispositivi iOS, con istruzioni precise e puntuali che consentono di imparare a utilizzare le funzionalità di iCloud in brevissimo tempo.

Una guida di riferimento essenziale che nel tempo tornerà utile più volte, a mano a mano che si approfondiscono le funzionalità offerte da iCloud. Adatto a qualsiasi livello di esperienza, questo libro può essere utile per tutti: insegna a configurare iCloud, a utilizzare mail, i contatti e i calendari, a usare iPhoto e iTunes tramite il cloud e molto altro ancora. Un'appendice finale introduce l'uso di Dropbox, uno strumento che può affiancare perfettamente iCloud per la condivisione dei dati su più macchine e dispositivi.

Per maggiori informazioni: il volume "iCloud" di Tom Negrino, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,90) e come eBook in formato PDF su IBS.it al prezzo di Euro 9,80.

venerdì 25 maggio 2012

Aggiornamento Adobe After Effects CS6 11.0.1 per Mac OS X e Win


Adobe ha reso disponibile l'update 11.0.1 per Adobe After Effects CS6.

Adobe After Effects CS6 consente di creare animazioni ed effetti speciali di qualità cinematografica in tempi rapidissimi grazie alla nuova cache globale delle prestazioni. Ampliate i vostri orizzonti creativi con le funzionalità di estrusione di testo e forme incorporate, le nuove opzioni di sfumatura della maschera e il Tracciatore Videocamera 3D rapido e intuitivo.

Questo aggiornamento offre una serie di correzioni importanti. Adobe consiglia vivamente di installare questo aggiornamento. Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, incluso un elenco di correzioni e problemi noti, visitare: http://www.adobe.com/go/aftereffects_1101_readme_en

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (119,1 MB) e per Macintosh (101 MB).

Adobe After Effects CS6 è in vendita su Adobe Store Online ed anche su Amazon.it.

Aggiornamento Adobe Premiere Pro CS6 6.0.1 per Mac OS X e Win


Adobe ha reso disponibile l'update 6.0.1 per Adobe Premiere Pro CS6.

Adobe Premiere Pro CS6 abbina prestazioni straordinarie a un'interfaccia utente elegante e rinnovata e a una varietà di eccezionali nuove funzionalità creative, tra cui l’effetto Stabilizzatore alterazione per stabilizzare il metraggio, il ritaglio dinamico nella timeline, ampie opzioni per il montaggio multicamera, livelli di regolazione e altro ancora.

Questo aggiornamento offre una serie di correzioni importanti e miglioramenti. Adobe consiglia vivamente di installare questo aggiornamento. Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, incluso un elenco di correzioni e problemi noti, visitare: http://www.adobe.com/go/premierepro_601_readme_en

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (308,6 MB) e per Macintosh (108,7 MB).

Adobe Premiere Pro CS6 è in vendita su Adobe Store Online.

Studi di settore - Disponibile Gerico 2012 Beta per Windows

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2012 Beta (download versione Win) del 25/5/2012 che consente il calcolo della Congruità, tenuto conto della normalità, e della coerenza economica per i 206 studi di settore applicabili per il periodo d'imposta 2011. Il software è aggiornato con le modifiche agli studi previste dal DM 26/04/2012 (ad eccezione dei nuovi indicatori di coerenza economica) e con gli eventuali correttivi crisi da applicare alle risultanze degli studi di settore. Le risultanze in termini di stima dei ricavi/compensi (comprensivi della normalità) e di coerenza dell’applicazione pubblicata non hanno il carattere di ufficialità e non possono essere utilizzate per la predisposizione della dichiarazione annuale relativa al periodo di imposta 2011.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:
  • circa 110 MB di spazio libero sull'hard disk
  • ambiente di run-time JAVA, versione 1.6 per Win
  • Acrobat Reader
Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l’esito dell’elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell’attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT"

[update]

Siti Web per dispositivi mobili

L'uso di dispositivi mobili sta per surclassare l'impiego di computer desktop e laptop nelle attività quotidiane e nella navigazione Web, ma non tutti i designer e gli sviluppatori hanno il tempo e le risorse per riprogettare i propri siti da zero per assecondare questa esigenza.

In questo libro, Kristofer Layon spiega come ottimizzare i siti Web esistenti per la navigazione con dispositivi mobili. Focalizzando l'attenzione sull'esperienza utente e le tecniche reattive, l'autore spiega come utilizzare HTML, CSS e JavaScript per riprogettare siti standard già esistenti.

Istruzioni dettagliate, illustrazioni ed esempi chiari. Linee guida e consigli per realizzare progetti reali. Best practices di un esperto di design e sviluppo per dispositivi mobili.

Per maggiori informazioni: il volume "Siti Web per dispositivi mobili" di Kristofer Layon, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,90) e come eBook in formato PDF su IBS.it al prezzo di Euro 9,80.

Voltura 1.0 e Docte 2.0. Guida alle procedure con esempi svolti

VOLTURA e DOCTE sono due software sviluppati dall’Agenzia del Territorio e, come tale, il loro utilizzo è di fatto molto consigliato ai professionisti e semplici contribuenti dedicati alla presentazione degli elaborati al loro Ufficio Provinciale.

Ma per l’utilizzatore di VOLTURA e DOCTE l’uscita delle nuove edizioni è sempre problematico a causa della scarsità della documentazione di supporto abbinata al software, una carenza che si traduce inevitabilmente in un notevole dispendio di tempo di apprendimento, non privo di errori negli elaborati prodotti.

Lo scopo di questo volume è quindi quello di colmare le lacune di supporto ai programmi VOLTURA e DOCTE, fornendo all’utente una guida chiara, di facile consultazione e con la spiegazione passo dopo passo dell’utilizzo dei due software per arrivare in tal modo alla loro completa padronanza, il tutto aiutato e documentato da numerosi esempi svolti con le causali più comuni.

Per maggiori informazioni: il volume "Voltura 1.0 e Docte 2.0. Guida alle procedure con esempi svolti" di Ignazio Milazzo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 22,10).

Aggiornamento software apertura, variazione e chiusura partita IVA Persone Fisiche (Modello AA9/11) del 25/5/2012

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei Software per la compilazione della Dichiarazione di inizio, variazione o cessazione attività ai fini IVA per le imprese individuali e i lavoratori autonomi - Modello AA9/11 (download versioni Mac e versioni Win)

I requisiti per l'utilizzo dei software sono:

Moduli disponibili:
  • Attribuzione partita IVA imprese individuali e lavoratori autonomi, versione 2.2.1 del 25/5/2012
  • Variazione dati partita IVA imprese individuali e lavoratori autonomi, versione 2.0.1 del 25/5/2012
  • Cessazione attività IVA imprese individuali e lavoratori autonomi, versione 2.0.0 del 22/5/2012

Le novità di queste versioni del 25/5/2012 rispetto alle precedenti versioni:
  • È stata risolta l’anomalia nella stampa della dichiarazione di variazione dati partita IVA imprese individuali e lavoratori autonomi se compilato il quadro F
  • È stato inserito un blocco in assenza della casella quadro E se indicati codici fiscali e/o partite IVA nel quadro

Ricordiamo che i soggetti che presentano le dichiarazioni di cui all’articolo 35 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, in via telematica all’Agenzia delle Entrate, direttamente o attraverso gli intermediari abilitati, di cui all’articolo 3, commi 2-bis e 3, del decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322 e successive modificazioni, devono trasmettere le predette dichiarazioni entro 30 giorni dalla data di inizio attività ovvero dalla data di variazione di alcuno dei dati comunicati in precedenza o dalla data di cessazione dell’attività stessa.

A questo link sono disponibili le Procedure di controllo modelli di comunicazione IVA AA7/10 e AA9/11 versione 1.8.0 del 22/5/2012 (download versione Mac e versione Win)

[update] Dispnibili le Procedure di controllo modelli di comunicazione IVA AA7/10 e AA9/11 versione 1.8.1 del 13/12/2012 (download versione Mac e versione Win). Questa nuova versione è compatibile con la versione 7 della Java Virtual Machine (JVM).

giovedì 24 maggio 2012

Aggiornamento Apple Aperture 3.2.4 per Mac OS X

Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Aperture 3.2.4, il software professionale dedicato alla gestione completa delle foto.

Aperture 3 è la scelta perfetta se sei pronto a dare quel tocco in più al tuo mondo fotografico. Trasferisci in modo semplice le tue foto da iPhoto ad Aperture. Gestisci facilmente ampie librerie fotografiche. Usa nuovi e potenti strumenti per perfezionare le tue immagini. E presenta il tuo lavoro da vero professionista, grazie a stampe bellissime, raccolte con copertina rigida, siti web e presentazioni multimediali sorprendenti.

Novità di Aperture 3.2.4:
  • Migliora la stabilità su Mac OS X Snow Leopard
  • Risolve un problema che poteva impedire al visualizzatore di aggiornasi correttamente dopo la modifica di una foto tramite un editor esterno

Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Aperture 3.

Il link per scaricare l'update (635,54 MB) è disponibile a questa pagina: http://support.apple.com/kb/DL1538

Le note di rilascio sono pubblicate a questo link: http://support.apple.com/kb/TS2518

Richiede un computer Mac con processore Intel e Mac OS X 10.6.8 oppure OS X Lion 10.7.3 o superiore.

Aperture 3.2.4 per Mac OS X 10.6.8 o versione successiva è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 62,99

A questi link sono disponibili i seguenti manuali (in inglese): Aperture 3 - User Manual (27 MB) e Aperture 3 - Exploring Aperture (9 MB).

iPad for Boomers

Contenuto del volume:

The Apple iPad is one of today's most popular technology/media platforms - a great computing and media-consumption device, particularly for those older adults who may be less inclined to spend time struggling with the complexities of the typical desktop or laptop computer. The iPad offers a unique and easy way to tie into the riches of the online world, for everything from managing your finances to entertainment, without having to master the peculiarities of a computer operating system.

In iPad for Boomers, you'll learn all about the iPad's features, the best applications (apps) available for older users, and productive ways to use them. The iPad is tremendous fun, and it's also the perfect tool for exploring the internet, technology, and software that's aimed at your lifestyle.

Indice
  1. First Step: Introducing the iPad.
  2. Second Step: Interfacing with the iPad.
  3. Third Step: Connecting with the iPad.
  4. Fourth Step: Using the iPad Apps.
  5. Managing iPad Accessibility.
  6. Work the Web: Safari.
  7. Communicating with E-Mail.
  8. Video Calls: Face Time and Skype.
  9. iBooks for Reading.
  10. Entertainment with iTunes.
  11. Sharing Memories.
  12. Printing with the iPad.
  13. Keeping Track of Friends and Family.
  14. Managing Your Schedule with iPad.
  15. On the Go with the iPad.
  16. Watching What You Eat.
  17. An iPad a Day.
  18. Managing Your Money with iPad.

Per maggiori informazioni: il volume "iPad for Boomers" di Brian Proffitt, edito da Cengage Learning, Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,74.

Videocamera professionale GY-HM150E Advanced 3 CCD di JVC

La videocamera portatile GY-HM150E di JVC è un modello compatto e professionale, ideale per realizzare reportage, documentari o notiziari grazie alla capacità di registrazione senza interruzioni con due schede di memoria (oppure la registrazione simultanea su entrambe le schede) che vi permette di avere un backup istantaneo ovunque voi siate. Grazie alla registrazione di video professionali in un formato immediatamente leggibile dal sistema di editing del vostro Mac, la videocamera GY-HM150E vi consente di modificare le vostre riprese subito dopo la realizzazione: per un flusso di lavoro estremamente veloce.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Registra in modo nativo file Apple QuickTime (MOV)
  • Registrazioni pronte per essere modificate in Final Cut Pro
  • Registrazione di file in SD e HD
  • Doppio slot per schede di memoria SDHC e SDXC
  • Registrazione simultanea o in modalità Relay Recording su doppia scheda
  • Registrazione a intervalli
  • Display LCD da 2,7" con interfaccia digitale
  • mini jack RS232 per i controlli esterni
  • Altre caratteristiche: Video, Stabilizzazione dell'immagine
  • Alimentazione: Batteria ricaricabile integrata
  • Zoom digitale: 2x
  • Zoom ottico: 10x
  • Lunghezza focale: 3,7 mm - 37 mm
  • Dimensioni schermo: 6,9 cm
  • Dimensioni: larghezza 366 mm; lunghezza 138 mm; altezza 179 mm; peso 1320 g

Viene fornita con caricabatterie (serie BN-VF9) e batteria (agli ioni di litio da 2190mA/h).

È in vendita anche su Amazon.it.

A questo link al sito della JVC sono disponibili le specifiche tecniche complete ed il manuale d'uso per la Videocamera professionale GY-HM150E Advanced 3 CCD.

Google Chrome 19.0.1084.52 versione stabile per Mac, Windows e Linux

È stato rilasciato Chrome 19.0.1084.52, il browser sviluppato da Google e basato su WebKit, in versione stabile disponibile contemporaneamente per Windows, Mac OS X, Linux e Chrome Frame.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che risolve alcuni problemi di sicurezza.

Da questi link è possibile scaricare:

mercoledì 23 maggio 2012

Lucchetto portatile con combinazione per notebook di Kensington

Proteggete il vostro MacBook Pro e le informazioni personali con il lucchetto portatile con combinazione di Kensington.

Il funzionamento a pulsante consente di fissare con facilità il lucchetto con una sola mano, mentre la T-Bar Kensington assicura il blocco in sicurezza del vostro Mac.

La combinazione a quattro rotelle senza chiave può essere reimpostata facilmente e offre 10.000 combinazioni possibili.

Il cavo autoavvolgente si estende fino a 183 cm per l'ancoraggio a una scrivania oppure a una struttura fissa, ma può anche essere accorciato fino a 7,5 cm per essere conservato agevolmente.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 29,95.

jQuery. Guida completa

jQuery è una libreria di funzioni che permette di integrare in una pagina web le possibilità interattive di JavaScript con poche ed eleganti linee di codice. Ben lungi dall’essere solo uno strumento di design alla moda e appariscente, questo framework si è dimostrato una soluzione semplice, ma potente, per addomesticare e trasformare le pagine web, in grado di lavorare persino con i browser più testardi e vecchi.

Attraverso questa guida, giunta alla sua seconda edizione aggiornata, imparerete a sfruttare jQuery per perfezionare l’usabilità dei siti web e creare un’esperienza utente migliore. Scoprirete i comandi di base, imparerete le tecniche avanzate necessarie a dare forma, trasformare e aggiungere funzionalità alle vostre pagine e, seguendo passo passo gli esempi e le istruzioni degli autori, potrete costuire un'applicazione completa e funzionante. Alla fine, avrete a vostra disposizione le competenze e le tecniche che servono per diventare un vero "ninja di jQuery".

Argomenti in breve
  • Trasformare gli elementi di una pagina iniziando da zero
  • Potenziare il design: CSS con jQuery
  • Aggiungere effetti e animazioni che catturano l'attenzione
  • Gestire immagini e slideshow
  • Aggiungere interattività grazie ad AJAX
  • Costruire menu, schede e pannelli eleganti e interattivi
  • Creare form semplici e piacevoli da compilare
  • Scoprire le potenzialità di jQuery Mobile
  • Scrivere plugin personalizzati

Per maggiori informazioni: il volume "jQuery. Guida completa", 2ª ed., di Earle Castledine e Craig Sharkie, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Aggiornamento software Denuncia dell’Imposta sulle Assicurazioni 1.3.0

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la predisposizione delle denunce dell'imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi ed accessori incassati versione 1.3.0 del 23/5/2012 (download versione Mac e versione Win) che consente di predisporre un file per la trasmissione telematica del nuovo modello di denuncia dell’imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi ed accessori incassati, da parte delle imprese di assicurazione.

Per l'utilizzo del software sono richiesti l'ambiente di run-time JAVA (versione 1.5.0_16 per Win e versione 1.5.0 per Mac) e Acrobat Reader.

L’aggiornamento del software alla versione 1.3.0 è dovuto a:
  • Stampa del nuovo modello approvato con provvedimento del 20 aprile 2012
  • Cambio della etichetta del campo AC6 (Acconto dovuto riservato a compagnie in LPS - compilare nel mese del versamento)
  • Eliminazione del controllo sul rigo AC6 con il mese di novembre
  • Correzione dell’errore del calcolo dei righi AC7 e AC8

Ricordiamo che la denuncia deve essere inviata dagli assicuratori all'Agenzia delle Entrate, esclusivamente in via telematica, entro il 31 maggio di ciascun anno (per il 2012 il termine è stato prorogato al 2 luglio).

Le imprese di assicurazioni aventi sede principale negli Stati della UE o negli Stati dello SEE che assicurano un adeguato scambio di informazioni, le quali operano nel territorio nazionale in regime di libera prestazione di servizi hanno facoltà di nominare un rappresentante fiscale ai fini del pagamento dell’imposta sulle assicurazioni. Dette imprese, anche tramite rappresentante, devono presentare ogni mese alla competente Direzione Provinciale II di Roma la denuncia dei premi incassati nel mese precedente, distinguendo i premi a seconda dell’aliquota applicabile. Contestualmente alla denuncia deve essere corrisposta l’imposta dovuta.

Nell’ipotesi di assicurazioni stipulate da contraenti domiciliati o aventi sede in Italia con assicuratori esteri non stabiliti nell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 11 della legge 29 ottobre 1961, n. 1216, la denuncia dell'ammontare dei premi e degli accessori versati all’assicuratore estero ed il pagamento della corrispondente imposta devono essere eseguiti dal contraente italiano all’Ufficio dell’Agenzia delle entrate, nella cui circoscrizione quest’ultimo ha il domicilio. La denuncia deve essere presentata entro un mese dal giorno del pagamento dei premi all'assicuratore e l'imposta relativa deve essere pagata entro il termine di presentazione della denuncia.

martedì 22 maggio 2012

Disponibile Apple Digital Camera RAW Compatibility Update 3.13

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Digital Camera RAW Compatibility Update 3.13 (Aggiornamento di compatibilità Raw per fotocamera digitale).

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '11 per le seguenti fotocamere:
  • Canon EOS-1D X
  • Nikon D800E
  • Nikon D3200
  • Olympus OM-D E-M5
  • Panasonic LUMIX DMC-GF5
  • Sony Alpha SLT-A57

Per maggiori informazioni sui formati RAW supportati, visitare il sito web: http://support.apple.com/kb/HT4757

L'update (8 MB) richiede Mac OS X 10.6.8 oppure OS X Lion 10.7 o superiore e si può scaricare dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1535

Sul Mac App Store sono in vendita Aperture 3.2.3 al prezzo di Euro 62,99 e iPhoto '11 (versione 9.2.3) al prezzo di Euro 11,99.

I Segreti di Apple. Quello che Jobs non ha mai raccontato sull'azienda più ammirata e blindata del mondo

"Non permetterò che qualcuno scopra la nostra magia perché non voglio che la copi", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. E sull'aura di mistero si basa molto del successo dell'azienda di Cupertino.

Ma Adam Lashinsky è riuscito a violare questo segreto finora ben custodito: grazie a testimonianze interne, rivela le strategie volute da Steve Jobs per plasmare "la mela morsicata" a sua immagine e somiglianza.

Come la riunione dei "top 100", nominati di anno in anno a suo insindacabile (e spesso imperscrutabile) giudizio. O la struttura liquida, la responsabilizzazione individuale, la condivisione esasperata. Un libro che racconta quello che ancora non è stato raccontato su Jobs.

Per maggiori informazioni: il volume "I Segreti di Apple. Quello che Jobs non ha mai raccontato sull'azienda più ammirata e blindata del mondo" di Adam Lashinsky, edito da Sperling & Kupfer, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,50 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 14,02) e come eBook in formato ePub con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 9,99.