mercoledì 17 agosto 2011

Aggiornamento Dragon Dictate 2.5.1 per Mac OS X

Nuance Communications Inc. ha presentato la versione 2.5.1 di Dragon Dictate 2, una nuova release del software di riconoscimento vocale per Mac più venduto al mondo.

Basandosi sulla maggiore precisione, sulle prestazioni più veloci e sui nuovi e potenti comandi vocali introdotti in Dragon Dictate per Mac 2.0, Dragon Dictate per Mac 2.5 aggiunge nuove funzionalità che rendono più semplice creare documenti, inviare e-mail, navigare sul web, condividere lo stato sui social network e interagire con molte applicazioni Mac. Per la prima volta, gli utenti Dragon Dictate possono combinare dettatura e comandi vocali con mouse ed immissioni da tastiera in Microsoft Word 2011, rendendo più facile creare e modificare documenti.

Dragon Dictate 2.5 sfrutta anche la nuova applicazione gratuita Dragon Remote Microphone disponibile su App Store che permette di utilizzare un iPhone, iPod touch o iPad come un microfono senza fili per Dragon tramite una connessione di rete Wi-Fi.

A questo link sono pubblicate tutte le novità e le istruzioni per il download della versione 2.5.1 che risolve alcuni problemi con OS X 10.7 Lion.

Dragon Dictate 2.5 richiede un Macintosh con processore Intel e Mac OS X 10.6 Snow Leopard oppure Mac OS X 10.7 Lion, una connessione ad internet per la registrazione del prodotto ed un microfono USB approvato da Nuance (incluso nel nuovo pacchetto in vendita).

È in vendita sul sito del produttore a partire da $179,99 (versione download) ed è un aggiornamento gratuito per gli utenti di Dragon Dictate 2.0.

[update] Dragon Dictate 2.5 è in vendita anche su Amazon.it.

Sono disponibili anche le versioni Dragon Dictation 2.0.10 per iPhone, iPod touch e iPad gratis su App Store e Dragon Search 1.3.10 per iPhone, iPod touch e iPad gratis su App Store

Per maggiori informazioni e per comparare tutte le versioni disponibili visitate il sito della Nuance Communications.

Nessun commento: