sabato 6 agosto 2011

HTML 5. Con CSS3 e ECMAScript5

HTML5 è un insieme di nuovi standard che presto accompagnerà tutti i web developer verso l'adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme diverse, che semplificheranno il lavoro degli sviluppatori.

HTML5 è molto di più che un semplice upgrade e include una serie di nuove caratteristiche che abbracciano anche CSS3 e ECMAScript5 (la nuova versione di JavaScript).

Con uno stile pratico e ricco di esempi questa è la guida ideale per chi vuole conoscere tutte le novità di HTML5 e delle tecnologie collegate.

Dall'indice: Introduzione ad HTML 5, storia di HTML, basi di HTML - Nuovi elementi di markup - Le form in HTML5 - Grafici con canvas e SVG - Audio e video - Introduzione a CSS, basi di CSS, le novità di CSS3 - Layout ed effetti con CSS3, colori, trasformazioni e transizioni - Gestione tipografica - Introduzione a Javascript, novità di Javascript - Javascript avanzato: geolocalizzazione, web storage, history API

Per maggiori informazioni: il volume "HTML 5. Con CSS3 e ECMAScript5" edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,67).

Nessun commento: