venerdì 12 agosto 2011

Aggiornamento Scroll Reverser 1.4 per Mac OS X

Scroll Reverser è una applicazione gratuita per Mac OS X che inverte la direzione di scorrimento. Si può utilizzare con OS X Leopard e Snow Leopard per rendere il vostro scorrimento corrispondente allo 'scorrimento naturale' di Lion.

Le novità di questa versione 1.4:
  • Aggiunte impostazioni indipendenti scorrimento orizzontale e verticale.
  • Aggiunte impostazioni indipendenti per lo scorrimento con il trackpad, mouse e tavoletta (cioè tavoletta grafica, come i dispositivi di Wacom).
  • Risolto il problema di compatibilità di Firefox.
  • Aggiunta la localizzazione italiana.
  • È anche possibile utilizzarla con OS X Lion per personalizzare il comportamento di scorrimento in aggiunta a quanto è possibile in Preferenze di Sistema, ad esempio, per invertire il trackpad, ma non il mouse.

Per installarla, occorre scompattarla e copiarla nella cartella Applicazioni. Per disinstallarla, è sufficiente trascinarla nel Cestino. Richiede Mac OS X 10.5 o superiore e processore Intel (è disponibile anche la versione 1.3 Universal Binary per PowerPC e Intel).

Il download (0,2 MB) si effettua dal sito dello sviluppatore Pilotmoon Software e viene distribuita come freeware ma, se la si ritiene utile, è gradita una donazione.

  • Disponibile Scroll Reverser 1.4.1 con il supporto PowerPC e Intel a 32 bit ed una migliore rilevazione della tavoletta Wacom.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.4.2 con la modifica delle impostazioni predefinite su Lion (non invertire lo scorrimento orizzontale) ed è stata aggiunta la localizzazione spagnola.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.4.3 con la localizzazione francese.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.4.4 che risolve un problema di memoria, risolve un problema con la localizzazione italiana ed aggiunge la localizzazione rumena.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.5 con il supporto a OS X 10.4 Tiger, una più affidabile Individuazione tra il mouse e trackpad, la correzione di un bug che causava un elevato utilizzo della memoria, l'aggiunta di una finestra di benvenuto che appare alla prima esecuzione e la localizzazione tedesca.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.5.1 (per OS X 10.4 o superiore) firmata con un Developer ID per Gatekeeper di OS X 10.8.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.6 (per OS X 10.7 o superiore) con l'icona di stato aggiornata per i display Retina, una migliore precisione di rilevamento rotella di scorrimento mouse tradizionali dai trackpad (Nessuna variazione per il rilevamento di Magic e Mighty Mouse), aggiunta l'opzione per verificare automaticamente gli aggiornamenti e risolto un problema minore che causava il seguente messaggio nella console: 'scrollPhase is deprecated...'.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.6.1 (per OS X 10.7 o superiore) aggiornato per OS X 10.10. (In particolare, la barra delle icone del menu ora supporta la modalità Scuro.)
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7 (per OS X 10.7 o superiore) con le seguenti novità: nuova finestra preferenze al posto della voce di menu; importanti correzioni per la compatibilità con il prossimo aggiornamento di Yosemite (10.10.2); aggiunto il supporto AppleScript per l'attivazione e la disattivazione di Scroll Reverser; lo scorrimento del mouse Wacom viene considerato come proveniente da un mouse anziché da una tavoletta; leggera modifica all'icona dell'applicazione.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7.1 (per OS X 10.7 o superiore) con le seguenti novità: risolto un problema (introdotto nella versione 1.7) per cui Scroll Reverser a volte smetteva di funzionare dopo averlo utilizzato per un po' ed è stata aggiunta la traduzione in rumeno.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7.2 (per OS X 10.7 o superiore) con alcuni miglioramenti e nuove localizzazioni.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7.3 (per OS X 10.7 o superiore) con alcuni miglioramenti e nuove localizzazioni.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7.4 (per OS X 10.7 o superiore) con un miglioramento ed una piccola correzione ad una localizzazione.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7.5 (per OS X 10.7 o superiore) con alcuni miglioramenti e nuove localizzazioni.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.7.6 (per OS X 10.7 o superiore) con alcune modifiche al caricamento delle preferenze ed alle localizzazioni.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.8 (per macOS 10.12.6 o superiore).

    Note di rilascio (in inglese) comunicate dallo sviluppatore:
    Updated for macOS 11.0 Big Sur.
    Universal app for both Intel and Apple M1 chip.
    Dark mode.
    New user interface in prefs prompts you when required permissions are missing (Accessibility and Input Monitoring).
    Fixed crashing due to missing Accessibility permission.
    Reimplemented Start at Login functionality to be more reliable now, I hope.
    Removed the “Reverse Tablet” option.
    The minimum system requirement is now macOS 10.12.6.
  • Disponibile Scroll Reverser 1.8.1 (per macOS 10.12.6 o superiore, processore Intel e Apple Silicon).

    Note di rilascio (in inglese) comunicate dallo sviluppatore:
    Added step size adjustment for scroll wheels. This lets you increase the amount of scroll when single stepping the wheel. (It is similar to the DiscreteScroll app.)
    Added French, Hebrew, Nepali, Turkish and Ukranian translations and updated several other translations. Thanks to all those who contributed - too many names now to keep track of in the release notes. (I am now using the CrowdIn translation platform for app localization. If you would like to update the translation in your language, here is the invite link: https://crwd.in/pilotmoon-apps. I can also add new languages, you will just need to send me a message first so I can add it.)
  • Disponibile Scroll Reverser 1.8.2 (per macOS 10.12.6 o superiore, processore Intel e Apple Silicon).

    Note di rilascio (in inglese) comunicate dallo sviluppatore:
    Fixed broken scrolling with Trackpad and Magic Mouse in Safari, on macOS Monterey 12.2 and Big Sur 11.6.2. Thanks to Jiahao for the fix.
    Adds Czech, Danish, Hungarian and Vietnamese translations, plus updates to other languages. Thanks to all the translators.

Nessun commento: