I requisiti per l'utilizzo del software sono:
- ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0_16 per Win
- ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0 per Mac
Attenzione: il software di compilazione è stato aggiornato per consentire la registrazione dei contratti di locazione in presenza di provvedimenti di sospensione o differimento dei termini a seguito di calamità naturali o altri eventi eccezionali (Provvedimento del 29 ottobre 2012).
La nuova versione recepisce le nuove tariffe minime in presenza di garanzia o fideiussione.
Aggiornamento del file DTD
Aggiornamento della lista dei Codici Ufficio
Il software "Contratti di locazione", disponibile per gli utenti Windows e per gli utenti Macintosh, è composto, a partire dalla versione 2.0.0, di due distinte applicazioni:
- Registrazione telematica dei contratti di locazione
- Pagamenti successivi alla registrazione
- gli utenti Entratel dovranno utilizzare la funzione "Controlla" e successivamente autenticare il file;
- gli utenti Fisconline, in possesso di pincode, dovranno utilizzare la funzione "Prepara File" dell'applicazione "File Internet".
Attenzione: dal 3 febbraio 2014, per la registrazione dei contratti di locazione e affitto di immobili e per le eventuali proroghe, cessioni e risoluzioni, nonchè per l'esercizio dell'opzione o della revoca della cedolare secca, deve essere utilizzato il modello RLI, la cui presentazione telematica è effettuata attraverso il software “Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI)”, che è disponibile anche in versione web. In alternativa al software, fino al 31 marzo 2014 è possibile utilizzare gli altri prodotti per la registrazione dei contratti di locazione e comunicazione degli adempimenti successivi (Contratti di locazione, Iris e Siria).
[update] Disponibile il software di compilazione Denuncia cumulativa dei fondi rustici versione 1.0.0 del 10/12/2014 per Windows e Macintosh.
Il software deve essere utilizzato per richiedere agli Uffici Territoriali la registrazione telematica delle Denunce Cumulative dei Fondi Rustici.
Nessun commento:
Posta un commento