lunedì 24 febbraio 2014

La Nuova Patente Europea del Computer - Nuovo Syllabus a completamento per l'ECDL Full standard - Power Point 2010 - IT Security - Online Collaboration - Con espansione online

La Nuova Patente Europea del Computer - Nuovo Syllabus a completamento per l'ECDL Full standard - Power Point 2010 - IT Security - Online Collaboration - Con espansione online
Dal 1° settembre 2013 è disponibile il nuovo Syllabus per il conseguimento della Patente Europea del Computer che ha di fatto sensibilmente modificato le modalità per il conseguimento della certificazione.

La «vecchia» ECDL, infatti, è stata ora suddivisa in ECDL Base e ECDL Full Standard.

Per conseguire la ECDL Base si dovrà sostenere l’esame sui seguenti Moduli:
  • Computer Essentials;
  • Online Essentials;
  • Word Processing;
  • Spreadsheet.

La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e Web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal Web 2.0 e costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start.

Per conseguire la ECDL Full Standard sarà necessario sostenere gli esami, oltre che sui Moduli precedentemente elencati, anche sui seguenti tre:
  • IT Security;
  • Presentation;
  • Online Collaboration.

La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core.

Il presente volume affronta i tre Moduli della ECDL necessari per conseguire le ECDL Full Standard.

Il Modulo Presentation è basato su PowerPoint 2010. Il Modulo Online Collaboration è basato, tra gli altri, su Google Docs, Google Drive, Moodle, GoToMeeting, Facebook e Twitter.

I dispositivi mobili presi in considerazione sono quelli Apple e quelli basati sul sistema operativo Android.

Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un’icona: ciò significa che per quell’argomento è disponibile un video esplicativo sull’estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it.

Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l’icona “Altre esercitazioni on line”: collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all’argomento trattato.

Per maggiori informazioni: il volume "La Nuova Patente Europea del Computer - Nuovo Syllabus a completamento per l'ECDL Full standard - Power Point 2010 - IT Security - Online Collaboration - Con espansione online" di Mario Govoni e Francesco Maria Landolfi, edito da Edizioni Giuridiche Simone , è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,05).

Nessun commento: