giovedì 27 febbraio 2014

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (33ª edizione)

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (33ª edizione)
Il volume - realizzato da uno dei più autorevoli esperti in materia successoria e catastale - è un’accurata guida di taglio pratico, che fornisce un approfondito commento ai vari adempimenti della dichiarazione di successione e della voltura catastale.

La trattazione, che prende in esame anche questioni particolari e casistiche pratiche maggiormente frequenti, è corredata da numerosissimi richiami e riferimenti normativi e impreziosita da esempi, modelli, schemi e figure.

Questa trentatreesima edizione, tiene conto:
  • dei nuovi importi in misura fissa delle imposte di registro, ipotecaria e catastale in vigore dal 1° gennaio 2014 (D.L. 12 settembre 2013, n. 104, convertito in Legge 8 novembre 2013, n. 128);
  • delle nuove imposte di registro per gli agricoltori, introdotte dalla Legge di stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013, n. 147);
  • delle nuove disposizioni in materia di filiazione (D.Lgs. 28 dicembre 2013, n. 154);
  • degli onorari notarili approssimativi per le prestazioni professionali nelle successioni, aggiornati all’anno 2013;
  • dell’aliquota IVA al 22% per ville e altre abitazioni di lusso (categorie catastali A8 - A9 - A10) in vigore dal 1° ottobre 2013.

Valore aggiunto all’opera è conferito dall’allegato Cd-Rom contenente un software operativo per la Dichiarazione di successione, semplice e di utilizzo intuitivo, in grado di gestire l’archivio delle pratiche successorie, provvedere al riparto di imposte e tasse, compilare e stampare:
  • Modello 4 per la Dichiarazione di successione;
  • Modello F23 per il versamento dei relativi tributi;
  • Prospetto di liquidazione delle imposte.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows XP - Windows Vista - Windows 7 - Windows 8 - 256 mb di Ram - 130 mb di spazio libero su hard disk - Adobe Acrobat Reader (da installare con le stesse credenziali del programma, i file d’installazione sono disponibili nel Cd - cartella AcrobatReader)

NOTA BENE: Il programma elabora infinite dichiarazioni di successione; in ciascuna dichiarazione è possibile inserire fino a: 35 tra eredi e legatari - 44 immobili - 6 azioni e titoli - 6 aziende - 26 altri beni - 12 passività

Per maggiori informazioni: il volume "Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (33ª edizione)" di Virginio Panecaldo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 78,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 66,30).

Nessun commento: