Una guida agile e compatta ad Apache OpenOffice, la suite open source per la produttività d'ufficio, per orientarsi nell'installazione, nell'utilizzo e nello sfruttamento della versione 4.
I motivi per interessarsi a questo applicativo office sono diversi. È distribuito gratuitamente ma allo stesso tempo è ricco di funzionalità come word processor, fogli di calcolo, presentazioni. Inoltre offre una buona compatibilità con la suite e i documenti di Microsoft Office. Infine è un prodotto multilingua e multipiattaforma, utilizzabile su ogni sistema operativo ma non vincolato a nessuna tecnologia particolare e che garantisce così la massima libertà possibile.
Questo libro si concentra sull'utilizzo di OpenOffice per lavorare con documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, i tre applicativi desktop indispensabili in ogni computer.
Argomenti in breve
- Alla scoperta di OpenOffice 4
- Passare a OpenOffice da Windows, OS X e Linux
- Ottenere e installare OpenOffice 4
- Esplorare l'ambiente di lavoro
- Documenti di testo con Writer
- Fogli di calcolo con Calc
- Presentazioni e slide con Impress
Per maggiori informazioni: l'eBook "Apache OpenOffice 4" di Michele Marzulli, edito da Apogeo, è in vendita in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 4,99 e come libro tradizionale anche su Amazon.it al prezzo di Euro 8,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 7,57).
Nessun commento:
Posta un commento