Le formule proposte riguardano le varie fasi della vita di un condominio, dalla sua costituzione, all’operato dell’assemblea, la nomina dell’amministratore, le spese e la relativa ripartizione, il portiere e le parti comuni. Atti giudiziari, diffide, regolamenti e contratti costituiscono una rassegna agile, completa ed efficiente per offrire lo strumento più adatto per affrontare e risolvere ogni vicenda condominiale.
Un’ampia sezione è dedicata alle controversie che possono coinvolgere, a vario titolo il condominio ed i condomini, come le vicende possessorie, le controversie in caso di appalti privati, ovvero di immissioni.
La guida è strutturata in sei sezioni, ognuna delle quali è completata da un formulario di riferimento (disponibile anche in .rtf nel software allegato):
- Il condominio ed il regolamento condominiale (7 modelli);
- L’amministratore di condominio (22 modelli);
- L’assemblea dei Condomini (11 modelli);
- Le spese e la ripartizione (16 modelli);
- Il contratto di portierato (6 modelli);
- Le aree comuni e le pertinenze (27 modelli).
L’acquisto della guida consente, attraverso il servizio G-cloud di Grafill, il download di un software per la gestione delle seguenti utilità:
- Formulario (oltre 85 modelli, in formato .rtf, precompilati e personalizzabili, utili alla gestione dell’amministrazione condominiale).
- Normativa sulla comunione ed il condominio:
- Articoli del codice civile novellato da 1100 a 1139.
- Disposizioni per l’attuazione del codice civile e disposizioni transitorie (R.D. 30 marzo 1942, n. 318, articoli da 61 a 72).
- Disciplina della mediazione obbligatoria (testo coordinato del decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28, con la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia).
- F.A.Q. (domande e risposte sugli argomenti principali).
- Glossario (principali termini tecnico-normativi utilizzati).
- Test iniziale (verifica della formazione di base).
- Test finale (verifica dei principali concetti analizzati).
Requisiti minimi hardware e software
Processore da 1.00 GHz; MS Windows XP/Vista/7/8 (per utenti MS Windows Vista/7/8 sono necessari i privilegi di “amministratore”); 250 MB liberi sull’HDD; 1 GB di RAM; MS Word 2003; Accesso ad internet e browser web per il download del software (supportati Firefox 4, Opera 10, Safari 5, Chrome 12, Internet Explorer 7).
Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del condominio" di Licia Tavormina, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 20%, al prezzo di Euro 25,60).
Nessun commento:
Posta un commento