Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che supporta monitor HD e dispositivi ad alte prestazioni tramite un'unica, piccola porta e un cavo che trasmette dati sia DisplayPort che PCI Express. Ed è di serie su tutti i Mac.
PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, inoltre è integrata con la tecnologia Thunderbolt, il che significa che potrete usufruire fin da subito di tutta la velocità dello standard PCI Express.
La tecnologia Thunderbolt offre fino a 10 Gbps in entrata e in uscita, consentendo un trasferimento di dati estremamente veloce tra le periferiche. Inoltre, la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.
La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di potenza, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, per alimentare le periferiche, assicurandovi prestazioni ottimali in qualsiasi luogo.
Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
- Cavo Thunderbolt integrato
- Archiviazione RAID a doppia unità
- Modalità configurabile a scelta fra RAID 0/1 o JBOD
- Non è richiesto alcun adattatore CA
- Struttura in alluminio resistente
- Altre caratteristiche: Supporto RAID, Compatibile con Time Machine
- Connessioni: Thunderbolt
- Altezza: 2,9 cm; Larghezza: 8,9 cm; Lunghezza: 14,4 cm; Peso: 460 g
È in vendita anche su Amazon.it.
A questo link al sito della Western Digital sono disponibili le specifiche tecniche complete, la documentazione e gli aggiornamenti software del My Passport Pro Thunderbolt Dual-Drive RAID Storage per Mac.
Nessun commento:
Posta un commento