venerdì 6 giugno 2014

Lavorare con Microsoft Access 2013. Guida all'uso

Lavorare con Microsoft Access 2013. Guida all'uso
Microsoft Access è l’applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettono di gestire database aziendali SQL.

Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro.

Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno.

Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo.

Tra gli argomenti trattati:
  • Nozioni generali sui database.
  • L’interfaccia di Access 2013.
  • Progettazione e costruzione di un database.
  • Tabelle, maschere, query, report.
  • Importazione ed esportazione dei dati.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavorare con Microsoft Access 2013. Guida all'uso" di Alessandra Salvaggio, edito da LSWR, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 21,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 18,62) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 15,99.

Nessun commento: