venerdì 16 ottobre 2015

Aggiornamento Microsoft OneNote 2.17 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento Microsoft OneNote 2.17 per iPhone, iPad e iPod touch
Microsoft ha reso disponibile l'update 2.17 per OneNote per iPhone, iPad e iPod touch.

Cattura pensieri, scoperte e idee con OneNote, il tuo blocco appunti digitale. Con OneNote puoi catturare quell'ispirazione improvvisa, buttare giù quell'elenco di commissioni importanti da non dimenticare o pianificare l'evento dell'anno. A casa, in ufficio o in viaggio, le tue note viaggiano con te su tutti i tuoi dispositivi.

-- Controlla questi elenchi --
Crea elenchi di cose da fare per tenere traccia delle commissioni quotidiane, dei generi alimentari da acquistare o per pianificare un viaggio.


-- Cattura qualsiasi elemento --
Scatta una foto della lavagna durante una riunione e perfezionala con gli appositi strumenti e con il ritaglio automatico. Aggiungi la presentazione di PowerPoint o il PDF per la scuola. Ritaglia articoli di siti Web usando l'estensione di condivisione iOS. Cattura tutto in OneNote e aggiungi le tue annotazioni.

-- Perfetta organizzazione --
Organizza le note nel modo più consono alle tue esigenze. Crea, rinomina, cerca, ordina e copia pagine, sezioni e blocchi appunti. Trova rapidamente le note più recenti e aggiungi le pagine che usi di più. Proteggi le note con una password e usa Touch ID per accedervi rapidamente.

-- Condividi idee e progetti --
Condividi le tue note con amici e colleghi, per organizzare una festa o per pianificare un progetto scolastico a cui stai lavorando con il tuo gruppo. Lavora a un blocco appunti condiviso in contemporanea con altri.

-- Sempre con te --
Accedi alle tue note da un Mac, un iPhone, un iPad e altri dispositivi. Poiché le note vengono sincronizzate nel cloud (OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint), è facile accedere alle tue ricette sull'iPhone mentre fai la spesa in negozio, recuperare i compiti sul Mac in classe o controllare l'itinerario sull'iPad durante un viaggio.

OneNote è gratuito per iPhone e molti altri dispositivi. Provalo subito! Scarica OneNote ed esegui l'accesso con il tuo account Microsoft o con l'account aziendale o dell'istituito di istruzione.

Visita il blog di Office oppure OneNote.com per maggiori informazioni.

Novità nella versione 2.17 segnalate da Microsoft:
  • Supporto per Pencil by FiftyThree: ora puoi usare Pencil by FiftyThree per scrivere e cancellare in OneNote sull'iPad. Ma non solo: la caratteristica di riconoscimento del palmo della mano funziona ancora meglio e puoi persino regolare lo spessore del tratto in base alla pressione della punta della penna sullo schermo.
  • Scelte rapide da tastiera sull'iPad: se usi una tastiera wireless, le scelte rapide da tastiera sono un ottimo modo per risparmiare tempo, ma non è sempre facile ricordarle tutte. Una buona notizia: ora basta toccare il tasto Comando per visualizzare una panoramica di quelle supportate.
  • Inserimento di file da OneDrive for Business: se hai l'app OneDrive puoi inserire file dal tuo account aziendale o dell'istituto di istruzione in una nota.

Microsoft OneNote 2.17 per iPhone, iPad e iPod touch (per iOS 8.0 o versioni successive) è disponibile in versione gratuita su App Store.

[update] Disponibile Microsoft OneNote 2.18 per iPhone, iPad e iPod touch (per iOS 8.0 o versioni successive) in versione gratuita su App Store.

Novità nella versione 2.18 segnalate da Microsoft:
Lascia a casa il registratore e registra note ovunque, con il nuovo supporto di OneNote per la registrazione audio

*Solo iPad*

Disegna in libertà con la nuova modalità "Converti in forme": le forme disegnate a mano vengono automaticamente convertite in poligoni e cerchi nitidi e perfettamente regolari.

Mentre disegni, lo spessore della linea è proporzionale alla velocità del tratto. Più vai veloce e più la linea si ispessisce. Se mantieni un tratto costante, anche lo spessore della linea rimane uniforme.

Abbiamo migliorato la tavolozza di disegno: ora per applicare la sfumatura perfetta ai tuoi capolavori basta un tocco e un movimento di scorrimento rapido.

Nessun commento: