giovedì 1 ottobre 2015

Aggiornamento OmniGraffle 6.4 per OS X

Aggiornamento OmniGraffle 6.4 per OS X
The Omni Group ha rilasciato la versione 6.4 di OmniGraffle 6, lo strumento ideato per gli utenti professionisti che hanno bisogno di diagrammi e di strumenti di progettazione completi di tutte le funzionalità.

OmniGraffle 6 è una versione completamente ridisegnata che offre finestre integrate per impostazioni e stencil, un nuovissimo gestore risorse per la gestione di stencil e modelli, nuovi stili artistici di tratto e riempimento, livelli condivisi migliorati, potenti combinazioni di forme, migliore funzione di mascheramento e ritaglio delle immagini e tantissime altre nuove funzionalità.


Novità nella versione 6.4
OmniGraffle 6.4 è un aggiornamento principale in cui sono stati aggiunti feedback tattile per i trackpad Force Touch, compatibilità con Mac OS X 10.11 El Capitan e importanti correzioni di bug e blocchi.

Nuove funzionalità
  • Feedback tattile: per i trackpad che supportano Force Touch, OmniGraffle offre ora il feedback tattile nelle operazioni di fissaggio alla griglia e nella connessione diretta ai magneti.

Correzioni
  • Documentazione: aggiunto nella documentazione un paragrafo che illustra come fare clic tenendo premuti Opzione-Comando su una maniglia di ridimensionamento per passare a un vertice sottostante.
  • Finestre di impostazioni: gli insiemi di immagini nei controlli segmentati dovrebbero ora essere centrati verticalmente in modo corretto con Mac OS X 10.11 El Capitan.
  • Visio: [Pro] corretto un problema di codifica del testo durante l'importazione di determinati documenti di Visio.
  • Visio: [Pro] corretta una regressione relativa a Visio durante l'apertura di file con immagini EMF o WMF incorporate.
  • Stabilità: corrette perdite relative a documenti con più aree di disegno collegate.
  • Stabilità: corretto un blocco che si verificava avanzando con lo zoom del 1300% su documenti con PDF complessi presenti nelle aree di disegno.
  • Stabilità: corretto un blocco che si verificava durante l'esportazione dei documenti con più aree di disegno.
  • Stabilità: corretta una possibile causa di danneggiamento dei dati durante l'invio di commenti e l'oscuramento del testo.

OmniGraffle 6.4 per OS X 10.10 o superiore e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 99,99 (offre acquisti in-app).

Disponibile, inoltre, la versione OmniGraffle 2.4.1 per iPhone, iPad e iPod touch su AppStore al prezzo di Euro 49,99 (offre acquisti in-app).

Novità nella versione 2.4.1 comunicate dallo sviluppatore:
In OmniGraffle 2.4 per iOS sono state aggiunte scorciatoie 3D Touch all'icona dell'app OmniGraffle. Nel caso non te ne fossi accorto, nel precedente aggiornamento erano stati aggiunti multitasking, supporto di Spotlight e un migliorato supporto di gesti e touch (questo aggiornamento richiede iOS 9.)

Nuove funzionalità
  • Scorciatoie 3D Touch: aggiunte scorciatoie 3D Touch all'icona di OmniGraffle. Su iPhone 6S e 6S Plus puoi avviare direttamente un nuovo documento o un documento modificato di recente.

Correzioni di bug
  • Corretto un blocco che si verificava alla richiesta della posizione del primo tocco con un gesto senza tocchi. Ti chiederai come possa un gesto non avere tocchi. Beh, ce lo chiediamo anche noi! Non abbiamo ancora capito come sia potuto accadere, ma abbiamo ricevuto diversi resoconti di blocco per non aver previsto questa possibilità. Per questo motivo abbiamo modificato il codice in modo da gestire tale evenienza.

Per ulteriori dettagli, consulta le note di rilascio disponibili dal menu a forma di ingranaggio nel browser di file.

Sono disponibili anche i seguenti eBook gratuiti: OmniGraffle 6 for Mac User Manual e OmniGraffle 2.3 for iOS User Manual su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac.

Nessun commento: