mercoledì 27 aprile 2016

Il nuovo controllo di gestione negli Enti locali. Con CD-ROM (9ª edizione)

Il nuovo controllo di gestione negli Enti locali. Con CD-ROM (9ª edizione)Come impostarlo dopo l’armonizzazione contabile

Focus
- Società partecipate

IX edizione aggiornata con: Armonizzazione contabile - Riforma Madia - Legge di stabilità 2016

Organizzato in tre parti, il volume approfondisce le motivazioni che portano all'introduzione del controllo gestionale (con un capitolo nuovo dedicato al tema della corruzione e alle analisi necessarie per cercare di prevenirla o individuarla), le caratteristiche dei controlli, da impostarsi in linea con l'armonizzazione contabile ma soprattutto con le esigenze degli enti locali, le tematiche più operative che tengono conto degli aspetti economici e finanziari della gestione.


Un capitolo sulle società partecipate, aggiornato tenendo conto dei piani di razionalizzazione che sono stati impostati e applicati, nonché dell'evoluzione normativa in corso, arricchisce e completa il testo.

Il Cd-Rom allegato contiene, oltre alla normativa, alla giurisprudenza e alla prassi di riferimento, una ricca documentazione con esperienze maturate in tema di controllo di gestione e analisi sui servizi, piani di razionalizzazione sulle partecipate, ciclo della performance, Dup per la pianificazione strategica e operativa, piani per la trasparenza e l'integrità.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo controllo di gestione negli Enti locali. Con CD-ROM (9ª edizione)" di Paola Morigi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: