Prestazioni superiori: Con Parallels Desktop 10 per Mac puoi usare le più comuni applicazioni Windows per la produttività, e perfino quelle di grafica, senza compromessi in termini di qualità. Usa le versioni complete di Excel, Outlook, Internet Explorer, Windows Media Player, Access e tante altre applicazioni non disponibili per Mac, e riscopri Microsoft Office a velocità mai provate prima.
Quest’ultima versione di Parallels Desktop 10 è compatibile con OS X Yosemite e può essere ottimizzata con un clic: le impostazioni della macchina virtuale vengono configurate automaticamente per darti sempre prestazioni eccellenti. L’ottimizzazione in tempo reale comprime in automatico il disco virtuale mentre tu lavori, così lo spazio occupato sul disco rigido è ridotto al minimo indispensabile.
Crea la tua personalissima esperienza utente: Se sei un nuovo utente Mac, Parallels ti permette di continuare a lavorare nell’ambiente Windows che ti è già familiare, anche con le applicazioni a tutto schermo. Se preferisci l’interfaccia di OS X, puoi usare le applicazioni Windows come se fossero native per il Mac, lanciandole dal Dock, usando i gesti intuitivi del Mac e trascinando gli elementi tra le varie applicazioni.
Iniziare è ancora più facile: Segui la nuova procedura guidata per configurare la tua macchina virtuale. Quando installi Windows sulla macchina virtuale, tutte le impostazioni come fuso orario, formato della data e dei numeri, valuta e lingue della tastiera saranno le stesse che hai scelto per il tuo Mac.
Integrazione perfetta: In qualsiasi applicazione di Microsoft Office 2013, scegli “Salva come” per salvare i file direttamente sul tuo cloud. Condividi file, testi o immagini da Internet Explorer utilizzando i tuoi account internet già configurati sul Mac, come Twitter o Facebook.
Tra le caratteristiche principali segnaliamo:
- Applicazioni Windows e Mac su un unico computer Mac
- Installazione semplice di Windows per iniziare subito a usare le applicazioni
- Compatibilità con Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP e altre versioni
- Possibilità di trascinare i file sull’icona della macchina virtuale nel Dock per aprirli in Windows
- Gesti Multi-Touch di OS X, Dettatura, Launchpad e Mission Control anche con le applicazioni Windows
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento per Parallels Desktop per Mac (build 10.1.2.28859) che risolve problemi di stabilità generale e di prestazioni ed evidenziano le seguenti correzioni:
- Adds an option to not display virtual machines in the Dock
- Resolves an issue with the “Unable to complete the operation” error for paused virtual machines
- Resolves an issue with a Parallels Tools crash on a virtual machine resume
- Resolves an issue with automatic OS detection when installing Windows 10 Technical Preview
- Resolves an issue with virtual machine disk space reclamation if real-time disk optimization is turned On
- Resolves an issue which caused a PC to virtual machine migration to hang
- Resolves an issue with some Windows software showing grey boxes in Coherence
- Resolves an issue with the World of Tanks game artifacts
- Resolves an issue with function keys not working in OS X virtual machines
- Resolves an issue with spoken commands for Parallels Desktop management
- Resolves an issue with converting a virtual machine from VMware Fusion
- Resolves an issue with port forwarding that breaks established connections
- Resolves an issue with assigning a custom Shared network IP range
- Resolves an issue with time synchronization for Linux virtual machines
L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).
I requisiti di sistema sono: OS X Mavericks 10.9.3, OS X Mountain Lion 10.8.5 o successivo; OS X Lion 10.7.5 o successivo - Mac basato su Intel con processore Intel Core 2 Duo (i processori Intel Core Solo e Core Duo non sono più supportati) - Almeno 850MB di spazio sul volume di avvio (Macintosh HD) per l’installazione di Parallels Desktop, più altro spazio per la macchina virtuale. - Minimo 2GB di memoria (consigliati 4GB)
Parallels Desktop 10 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.
Nessun commento:
Posta un commento