mercoledì 5 agosto 2015

Il cambio di destinazione d'uso degli immobili. Tipologie, leggi regionali, formulario, giurisprudenza. Con CD-ROM

Il cambio di destinazione d'uso degli immobili. Tipologie, leggi regionali, formulario, giurisprudenza. Con CD-ROM
Il ruolo normativo delle Regioni in materia di regolamentazione della procedura di mutamento di destinazione d’uso degli immobili è stato definitivamente sancito dal Testo unico dell’edilizia.

Questo volume, dopo aver analizzato le fattispecie di cambio d’uso partendo dalla legislazione nazionale, vigente in tutte quelle regioni che non ne abbiano approvata una propria e specifica in materia, presenta un quadro praticamente completo delle norme regionali attualmente in vigore, evidenziando le diversità vigenti fra regione e regione, per cui può accadere che un tipo di cambio di destinazione d’uso sia considerato abusivo in alcune regioni, mentre non lo è in altre.

Questa VI edizione del volume è aggiornata con le novità introdotte dal recente decreto Sblocca Italia, con la più recente giurisprudenza e con le più recenti normative regionali.

Il Cd-Rom allegato riporta il formulario indicizzato, costituito da facsimili relativi agli atti amministrativi di richiesta e autorizzazione (comprensivi delle nuove procedure CILA), al procedimento sanzionatorio in caso di abuso, al contenzioso giurisdizionale amministrativo. Contiene inoltre un’ampia appendice legislativa, con estratti sia della normativa statale di riferimento che delle principali leggi regionali in materia.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di riconoscere ed editare documenti in formato DOC e RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Il cambio di destinazione d'uso degli immobili. Tipologie, leggi regionali, formulario, giurisprudenza. Con CD-ROM" di Emanuele Montini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

Nessun commento: