giovedì 6 gennaio 2011

Aggiornamento Skype 5.1.0.104 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.1.0.104 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5 segnaliamo:
  • È possibile seguire i news feed di Facebook e chiamare e inviare SMS agli amici.
  • Videochiamata di gruppo beta: per videochiamare le persone che ami o i colleghi.
  • Recupera automaticamente le chiamate interrotte.
  • Una grafica nuova e semplicissima da usare.

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o superiore e le webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.


Skype è disponibile gratis anche per Mac OS X ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

Nessun commento: