giovedì 27 gennaio 2011

Costruire database con Access 2010. Con CD-ROM

Questa guida compatta, tratta dal libro "Access 2010 grande guida per il professionista", dedicata agli utenti che vogliono padroneggiare in breve tempo le funzionalità di Access per creare un'applicazione database completa, sfruttando le migliori caratteristiche della nuova versione 2010.

Dopo la progettazione del database e l'impostazione delle tabelle con le relative relazioni, viene illustrata la creazione delle query con operatori ed espressioni.

Il lettore viene quindi guidato nell'immissione dei dati, sia in modalità Foglio dati sia usando le maschere, per poi approfondire la presentazione delle informazioni con report di livello professionale.

Una volta forniti tutti gli elementi per creare un'applicazione completa, vengono presentate le migliori tecniche avanzate, dalle query a campi incrociati all'uso di SQL, per ottenere sempre il massimo dai propri database.

Bonus CD-ROM: Per tutti i capitoli sono disponibili database di Access separati, assieme ad altri documenti utili, immagini e file di aiuto che accompagnano gli esempi proposti nel libro.

Imparate rapidamente a:
  • Padroneggiare le novità di Access 2010
  • Costruire query e usare la vista Foglio dati
  • Progettare tabelle e lavorare con i tipi di dati di Access
  • Creare maschere e report efficaci dall'aspetto impeccabile
  • Utilizzare le migliori tecniche per applicazioni professionali

Per maggiori informazioni: il volume "Costruire database con Access 2010. Con CD-ROM" di Michael R. Groh, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,90 (attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,17).

Nessun commento: