venerdì 17 ottobre 2014

Aggiornamento Apple Configurator 1.7

Aggiornamento Apple Configurator 1.7
Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Apple Configurator 1.7, il software che rende semplice per chiunque la configurazione simultanea e la distribuzione di iPhone, iPad e iPod touch in una scuola, azienda o istituzione.

Tre semplici flussi di lavoro ti consentono di preparare nuovi dispositivi iOS per la distribuzione immediata, di controllare i dispositivi che devono mantenere una configurazione standard e di assegnare i dispositivi agli utenti. Aggiorna rapidamente i tuoi dispositivi contemporaneamente all'ultima versione di iOS, configura le impostazioni e installa app e dati per i tuoi studenti, dipendenti o clienti.

Apple Configurator può essere utilizzato da grandi organizzazioni e imprese per configurare nuovi dispositivi, installare app aziendali e registrare ogni dispositivo con una soluzione Mobile Device Management per la gestione remota da parte di un amministratore IT. È perfetto per laboratori o classi di studenti in cui i dispositivi devono essere rapidamente ripristinati e tenuti aggiornati con impostazioni corrette, politiche, dati e app approvati. Apple Configurator può essere utilizzato inoltre per personalizzare dispositivi con dati e documenti per utenti specifici.

Apple Configurator 1.7 include miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui:
  • Miglioramenti all'autenticazione in iTunes Store.
  • I dispositivi vengono inizializzati prima di ripristinare un backup.
  • Supporto per nuovi payload di configurazione dei profili e per le impostazioni introdotte in iOS 8.
  • Filtro contenuti: filtri di tipo plug-in.
  • Domini.
  • E-mail ed Exchange: possibilità di scegliere la codifica S/MIME per ciascun messaggio.
  • Restrizioni: possibilità di consentire Handoff, la sincronizzazione con iCloud alle app gestite, il backup dei libri aziendali e la sincronizzazione di note ed evidenziazioni per i libri aziendali.
  • Restrizioni (solo supervisionati): possibilità di consentire la cancellazione di tutti i contenuti e delle impostazioni, la configurazione delle restrizioni e la presenza di risultati Internet in Spotlight.
  • VPN: connessioni VPN Check Point Mobile e IKEv2 e VPN sempre attiva.

Apple Configurator 1.7 per OS X 10.10 o versioni più recenti è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

Nessun commento: