martedì 14 dicembre 2010

Disponibile F24 on line 2.3.4

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 on line versione 2.3.4 del 13/12/2010.

F24 On Line utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.5.0 o successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Nel caso si riscontrassero difficoltà nell’utilizzo della nuova tecnologia è possibile prelevare il prodotto secondo le modalità tradizionali. In tal caso sarà necessario effettuare il download del software, procedere all’installazione e verificare periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti.

Queste le novità dell'aggiornamento:
  • Adeguamento inerente il trattamento previsto per i pagamenti da parte del Garante / Terzo Datore (Codice Identificativo 60) per i quali è previsto l'addebito sul conto dello stesso.
  • Allineamento di tutti gli archivi di configurazione con le ultime versioni disponibili.
Aggiornate anche le Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 2.1.9 del 13/12/2010, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per la correzione del trattamento previsto per i pagamenti da parte del Garante / Terzo Datore (Codice Identificativo 60) per i quali è previsto l'addebito sul conto dello stesso ed in ottemperanza a quanto previsto dalla risoluzione 127 del 09/12/2010 sono stati inseriti i Tributi Sezione Accise RL29, CVL1, CVL2, RC21, RC15, CRL1 e CRL2.

Nessun commento: