lunedì 21 febbraio 2011

Formulario del nuovo contenzioso del lavoro. Con CD-ROM

L'opera, aggiornata alla Legge 183/2010 cosiddetto collegato lavoro (G.U. 9 novembre 2010, n. 262, S.O. n. 243), si propone come uno strumento operativo per agevolare il lavoro per tutti gli operatori di diritto del lavoro, in ambito pubblico e privato, sia processuale che sostanziale.

Seguendo la struttura dei formulari giuridici commentati, troviamo la formula quale modello di esempio da adottare per le singole problematiche, segue il commento che coinvolge sia l'argomento di diritto che l'aspetto processuale conseguente. Vi è l'esplicito richiamo alle novità introdotte dal recente codice entrato in vigore il 16 settembre 2010. Infine si conclude con una specifica rassegna giurisprudenziale sull'argomento trattato.

Oltre alle formule per il NUOVO PROCESSO DEL LAVORO sono presenti anche MODELLI che riguardano argomenti connessi al mondo lavorativo, quali:
- Trasferimento di azienda e crediti dei lavoratori - Rapporto di agenzia - Istanza di ammissione al passivo di credito di lavoro - Responsabile del servizio di sicurezza sul lavoro - Prevenzione e protezione da parte del datore di lavoro - La privacy dei lavoratori nell’azienda. L’opera è di facile consultazione, perché è dotata di un INDICE SISTEMATICO ed uno ANALITICO ALFABETICO, che permettono di reperire immediatamente la formula desiderata. Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile con la relativa GIURISPRUDENZA per ogni formula e la normativa.
DELLE CONTROVERSIE INDIVIDUALI DI LAVORO
- Arbitrato e conciliazione - Forma della domanda - Costituzione del convenuto - Intervento di terzo in causa - Udienza di discussione della causa - Ordinanza di pagamento - Cambiamento di rito ed incompetenza - Ricorso in appello - Costituzione dell’appellato - Ricorso per Cassazione - Regolamento di competenza e di giurisdizione - Revocazione ed opposizione di terzo
DELLE CONTROVERSIE IN MATERIA DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA OBBLIGATORIE
- Ricorsi amministrativi - Forma della domanda giudiziaria - Udienza di discussione - Appello - Ricorso per Cassazione PROCEDIMENTI SPECIALI - Ingiunzioni in materia di lavoro - Ingiunzioni in materia previdenziale - Procedimento per la convalida di sfratto - rocedimenti cautelari
CONTRATTI FLESSIBILI, SANZIONI E RICORSI
- Oblazione per le sanzioni penali - Sostituzione di rapporto di lavoro per somministrazione irregolare - Trasformazione del lavoro ripartito in subordinato - Conversione del rapporto di collaborazione in contratto a tempo indeterminato
RAPPORTI DI LAVORO IN REGIME DI DIRITTO PUBBLICO
- Pubblico impiego - Polizia di Stato (mansioni)
- Pubblico impiego (Avvocati e procuratori dello Stato) - Pubblico impiego: carriera diplomatica (sanzioni disciplinari) - Pubblico impiego (concorso) - Pubblico impiego: Aziende sanitarie (graduatoria) - Pubblico impiego: carriera prefettizia - Pubblico impiego: dipendenti della Banca d’Italia.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo: Windows 98 o successivi, Browser: Internet, Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del nuovo contenzioso del lavoro. Con CD-ROM", 3ª ed., di Benito Nigro e Lucilla Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).

Nessun commento: