domenica 13 febbraio 2011

Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM

A seguito dell’approvazione di numerosi provvedimenti abrogativi, modificativi e integrativi che hanno pesantemente inciso sulla disciplina edilizia e hanno introdotto importanti novità nel Testo Unico dell’edilizia, si è reso necessario un aggiornamento complessivo del “Formulario generale dell’edilizia”, giunto ormai alla sua quinta edizione. I titoli edilizi, così come inizialmente sanciti dal D.P.R. 380/2001, hanno visto l’introduzione della segnalazione certificata inizio attività (S.C.I.A.) con la legge 30 luglio 2010 n. 122, la creazione del nuovo titolo abilitativo comunicazione inizio lavori (C.I.L.) con la legge 22 maggio 2010, n. 73, la semplificazione delle procedure per la formazione dell’autorizzazione paesaggistica attraverso il D.P.R. 9 luglio 2010 n. 139; il tutto unitamente alle misure straordinarie approvate per il piano casa, l’edilizia convenzionata e l’edilizia agevolata.

L’opera offre tutta la modulistica necessaria all’espletamento delle più svariate attività edilizie, organizzata per fasi procedurali, contemplando tutti i passaggi amministrativi, le autorizzazioni paesaggistiche, i nulla-osta e quant’altro richiesto fino alla conclusione dell’atto. La modulistica è proposta e integrata in base ai nuovi provvedimenti legislativi ed ai nuovi argomenti introdotti nel volume per adempiere alle procedure previste dalla legislazione vigente.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario generale dell'edilizia. Con CD-ROM", 5ª ed., di Mario Di Nicola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 76,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 64,60).

Nessun commento: